... ho la chiave della mia 500 rotta,,,non proprio la chiave, ma non rientra piu nel suo astuccio.... andrebbe sostituita in toto ?
... ho la chiave della mia 500 rotta,,,non proprio la chiave, ma non rientra piu nel suo astuccio.... andrebbe sostituita in toto ?
No, volendo si può recuperare. Compra una chiave di ricambio su Ebay!![]()
Anch'io ho fatto così, ho comprato una chiave completa su ebay con cover e ho sostituito il chip interno di quella vecchia mettendolo in quella nuova e il gioco è fatto, costo totale con spedizione 20 €.
grazie...scusa ma il chip è uguali per tutte??? inoltre si puo fare una copia (ho solo una chiave purtroppo) senza spendere cifre pazzesche in fiat?? chi fa chiavi, ha le capacità per farlo??
No aspetta forse ci siamo capiti male, io ho sostituito il chip che era nella mia chiave originale e l'ho messo dentro a un telecomando che ho comprato su ebay, così facendo avrai i tasti e la cover nuova con i meccanismi nuovi dentro.Per fare una copia vera e propria del telecomando e della chiave devi andare in fiat e portare con te il tagliandino col codice della chiave, mi pare costi sui 180 € farsi fare una copia del telecomando.Invece se volessi fartela da te dovresti andare da un buon elettrauto che copi il codice transponder e lo passi su un telecomando vergine, non è un'operazione facilissima.
chiarissimo...grazie !
Ti conviene richiedere una nuova chiave in Fiat nonostante la cifra "folle" perché le i duplicati che fanno nei ferramenta sono appunto delle copie cioè dei cloni della chiave madre e se per un qualsiasi motivo la centralina ha perso il codice di una chiave automaticamente le avrà perse entrambe.
Non ho capito....comunque io ho solo una chiave !!
Io tre anni fa la ho comprata per il mio doblò 170 € che furto......