Come da titolo e avendo già fatto le doverose presentazioni nell'apposita sede, venerdì scorso ho ritirato finalmente la mia Abarth C mta!!!
Si tratta di un 2010 con 21300km all'attivo e un solo precedente proprietario, sedili Sabelt (croce e delizia di molti utenti... come ho avuto modo di leggere), kit esseesse (dalla fattura mi pare completo di tutto, centralina, ammortizzatori, freni, cerchi, ecc), interscope, ecc ecc
Ne ho provate alcune prima di prendere quella che soddisfaceva appieno le mie esigenze e dopo qualche giorno di utilizzo ho riscontrato i primi difettucciahimè: insonorizzazione tetto in tela buona fino a 130/140 poi diventa un delirio di sibili..., vani porta oggetti piccoli e poco funzionali, manca un cassetto chiuso!!!! avendo i sabelt mi sono perso quello sotto la seduta passeggero..., devo cambiare la pulsantiera del mta perchè la scritta ABARTH è scolorita... poi i comandi al volante del volume non funzionano più bene (ma per questo c'è la garanzia)
Per il resto devo dire che è proprio un piccolo gioiello!!! Il motore mi piace, si sente forte la spinta del turbo e in modalità sport il gioco si fa davvero interessante!!! Il cambio a me piace, lento e leggermente rumoroso (con la radio spenta si sentono distintamente gli innesti), ma sa essere comodo quanto basta in città/coda e sportivo nell'utilizzo funny appunto. L'assetto è rigido e basso come su un'auto sportiva (non è iper reattivo come quello di una Mini...), mentre lo sterzo (troppo largo e cicciottello il volante) è diretto, comunicativo e filtrante proprio come lo volevo io!!! Sono rimasto piacevolmente colpito dai consumi che mi sembrano contenuti considerando il tipo di auto... non li controllo granché ma smanettando tra le info del computer di bordo, segna 12,6km/litro (uso 60% autostrada 40% città/divertimento)
Ora devo solo migliorare il sound dello scarico, trovare 4 cerchi con pneumatici estivi e godermela fino in fondo!!!

ahimè: insonorizzazione tetto in tela buona fino a 130/140 poi diventa un delirio di sibili..., vani porta oggetti piccoli e poco funzionali, manca un cassetto chiuso!!!! avendo i sabelt mi sono perso quello sotto la seduta passeggero..., devo cambiare la pulsantiera del mta perchè la scritta ABARTH è scolorita... poi i comandi al volante del volume non funzionano più bene (ma per questo c'è la garanzia)
Rispondi quotando