Buongiorno a tutti. Devo cambiare una gomma ma i dadi son talmente stretti che con la chiave a croce e con la prolunga non vengono via. E il gommista è chiuso. Cosa si può usare in questi casi? esiste qualche aggeggio da tenere sempre con sè?
Buongiorno a tutti. Devo cambiare una gomma ma i dadi son talmente stretti che con la chiave a croce e con la prolunga non vengono via. E il gommista è chiuso. Cosa si può usare in questi casi? esiste qualche aggeggio da tenere sempre con sè?
Due litri di svitol![]()
mah, io in una situazione del genere ho risolto con un tubo di prolunga molto lungo (quasi 2 mt.)
e una persona che teneva la chiave a croce ben fissa sul dado.
pensa che con lo avvitatore pneumatico non ci ero riuscito.
non è che sono arrugginiti o vecchi, è proprio che sono stati serrati con la pistola dal gommista. Il tubo da 2 metri non ce l'ho![]()
Usa una chiave a croce e un po di svitol,attenzione a non spanarli altrimenti fai danni.
Lo svitol non va mai usato su dadi ruota e freni....
deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd
L'unica è cercare di allungare quanto più possibile la leva a tua disposizione. Lo Svitol lo eviterei perché poi rischi che il dado si sviti per conto suo o cmq si allenti durante la corsa...no bene!![]()
Lo svitol non va mai usato su dischi e freni è chiaro ma se non viene via è l'unica alternativa,prova prina con pochissimo prodotto.
Anche il gommista se non si svitano i dadi, vuoi perche sono arrugginiti, a me e successo su una punto gt , e ha usato lubrificante svitol, poi pulisci bene cambi ruota, a volte prima di rimontare viene messa una pasta particolare che impedisce si formi ruggine.