Buongiorno a tutti.
Mi presento.
Sono Giovanni Pagliaro, sono un medico militare e abito con la famiglia a Marino (RM), località S. Maria delle Mole.
Per le esigenze di mia moglie e familiari (3 bambini piccoli), abbiamo deciso di sostituire la Toyota Yaris del 2008, ancora come nuova, con un'auto più grande che potesse soddisfare le esigenze di una siffatta famiglia e sopperire eventualmente al venir meno dell'auto più grande, una Opel Astra SW del 2005, ancora in perfette condizioni.
La scelta è dunque caduta sulla 500L.
Vista anche l'ottima esperienza di mio fratello, passato da una Yaris del 2012 a una 500L Pop Star 1.4, abbiamo appunto ritenuto che questa FIAT potesse conciliare le nostre esigenze, tuttavia abbiamo voluto una versione più dinamica e accessoriata, strizzando anche l'occhio all'estetica, mantenendoci su una motorizzazione poco dispendiosa e adeguata al tipo di guida di mia moglie, che poi sarà l'utilizzatrice prevalente.
Così abbiamo avuto l'occasione di avere una Trekking 1.3 mjt a chilometri zero, proveniente dalla Germania, a un prezzo davvero favorevole, immatricolata il 12 febbraio.
L'auto è arrivata sabato scorso, ma bisogna attendere che arrivino i documenti e le targhe tedesche per poterla "nazionalizzare" ed immatricolare, per cui ne disporremo dopo Pasqua.
Nel frattempo ho pensato di guadagnare un po' di tempo iscrivendomi al forum, con l'animo di iscrivermi anche al club, in quanto più volte nei mesi precedenti ho trovato utili informazioni sulla vettura leggendo come "ospite".
Abbiamo già toccato da vicino la macchina, che è davvero ben fatta.
Ha tutti gli accessori previsti per il MY 2015, con in più i sedili riscaldati, regolazione elettrica del supporto lombare e bracciolo, ma non è dotata di sensori di parcheggio e navigatore.