Originariamente inviata da
regassato
Ciao a tutti eccomi qua appena registrato

siccome sarò in un prossimo futuro un possessore di una 500x che vorrò gasare eccomi qua a chiedere pareri a voi che avete più esperienza nel campo , innanzitutto chiedo a renicop di tenerci puntualmente informati di come va l impianto nella sua x multi air e a tutti gli altri info che man mano vi chiederò quindi ringrazio sin d ora tutti coloro che mi risponderanno
Prime domande sono se mi confermate che il 1400 turbo multi air ha le valvole idrauliche e l iniezione è indiretta poi dei consigli su che marca di impianto montare ben sapendo che la differenza importante la fa l installatore ho iniziato a fare qualche giro fra alcuni installatori della zona e vi espongo i vari casi :
Il primo è quello che mi fa attualmente la manutenzione della mia auto che monta solo BRC sicuramente ha dalla sua una esperienza comprovata ma io sono restio a rifare un Brc causa esperienze non del tutto positive con gli iniettori che tendono troppo a soffrire x lo sporco e dal costo eccessivo cmq per lui questo motore si può gasare prezzo sui 1650 € prezzo finale
il secondo monta fra le varie Landi Brc anche emer che leggendo nei vari forum sembra molto buono x qualità prezzo e adatto al motore in questione prezzo sui 1500 Il Landi non lo prendo in considerazione viste le recensioni varie .
Il terzo vicino è vicino casa ma devo informarmi sulla effettiva esperienza comunque monta Landi omegas evo. E romano il romano lo trovo interessante in quanto mi ha fatto vedere che gli iniettori sono totalmente revisionabili cosa positiva come dovrebbero essere anche quelli della Emer inoltre il costo degli stessi è basso in caso di sostituzione
inoltre afferma che nel impianto lui farebbe andare il gas direttamente al riduttore senza filtri perché a parere suo il filtro ferma la paraffina presente nel gpl che ha potere lubrificante in camera di scoppio quindi non monterebbe filtri x il gas chiedo a voi conferma . Quindi per il romano chiede 1400 tutto compreso
Intanto ho queste proposte chiedo a voi un giudizio grazie .

scusate per eventuali errori .