+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Problema indicatore autonomia

Con noi dal 23/01/2016

Italy
     DavideColantoni93 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Trofeo

Exclamation Problema indicatore autonomia

Ciao a tutti. Ho spulciato già tutte le decisioni presenti e ho trovato molti casi simili ma riferiti ad un problema al galleggiante e non è il mio caso. Il mio problema riguarda l'indicazione dell'autonomia residua. Facendo il pieno ho un autonomia che varia tra i 400 e i 500 km, cosa normale. Appena faccio 10 km l'autonomia scende subito fino a stabilirsi sui 170 km e continuando a camminare anche in modalità nonna continua a scendere un km per volta. Appena arrivo a metà serbatoio mi compare la scritta necessario rifornimento. Considerate che ho un consumo medio di 13 km a litro e ho guidato così per 4 giorni senza mettere in sport evitando accelerazioni brusche e guidando su strade senza semafori ne traffico (sono in Sardegna chi conosce le strade li sa di che parlo) e il galleggiante funziona bene perché l'indicazione della benzina e quella giusta e da pieno a riserva i km percorsi corrispondono. E' come se il computer di bordo si fosse impazzito le tacche della benzina scendono correttamente ma appena arrivò a metà serbatoio mi scatta il beep e l'avviso necessario rifornimento e poi all' ultima tacca si accende la spia come di norma. Qualcuno sa dirmi cosa può essere. Ho la macchina da un anno e non l'ha mai fatta una cosa simile. Grazie in anticipo

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

c'è un problema dei dati in rete, o meglio, il quadro legge che stai consumando TOT benzina e in base al livello ti da l'autonomia. Il problema è nel consumo, in rete circolano informazioni errate, anche se strano, perchè sarebbero le stesse che comunica la centralina motore. Hai fatto modifiche "importanti" al motore?
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

Con noi dal 23/01/2016

Italy
    Grigio Trofeo

Predefinito

No la macchina è tutta originale l'unica cosa che mi sono scordato di scrivere e che devo fare il tagliando dei 30000 ma non so quanto possa influire su questo problema. Comunque se fosse una lettura errata non mi dovrebbe dare problemi anche sul consumo medio ?
    Ultima modifica di DavideColantoni93; 04/09/2016 a 19:11:48

Con noi dal 23/01/2016

Italy
    Grigio Trofeo

Predefinito

Up

Con noi dal 23/01/2016

Italy
    Grigio Trofeo

Predefinito

Nessuno sa cosa può essere ??

L'avatar di Stormer

Con noi dal 05/06/2013

Italy
     Stormer non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Per un problema di questo tipo ti consiglio di rivolgerti in un'officina autorizzata
    La mia 500 Abarth: Sabelt grigio opaco - Skydome - Xeno - Assetto BC Racing full regolabile - Garrett 1446 - Scarico MSMotorsport dual mode su disegno Akrapovic - Cerchi OZ Ultraleggera bianchi - Impianto frenante Brembo 4 pompanti con dischi freno forati flottanti biposto - ECU remapped

L'avatar di Stormer

Con noi dal 05/06/2013

Italy
     Stormer non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DavideColantoni93 Visualizza il messaggio
    Nessuno sa cosa può essere ??
    Guarda ti ho detto rivolgiti a un officina specializzata e stasera è successo stesso problema alla mia ahaha
    Mea culpa potevo applicarmi di più nel consigliarti.
    È il cdb che ha problemi (successo stasera dopo aggiornamento mappa). Prova a resettare trip e sopratutto a lasciare l batteria staccata per una notte. Lo sto facendo ora ti aggiorno se funziona
    La mia 500 Abarth: Sabelt grigio opaco - Skydome - Xeno - Assetto BC Racing full regolabile - Garrett 1446 - Scarico MSMotorsport dual mode su disegno Akrapovic - Cerchi OZ Ultraleggera bianchi - Impianto frenante Brembo 4 pompanti con dischi freno forati flottanti biposto - ECU remapped

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sarà qualche anomalia software... Io farei controllare se ci sono aggiornamenti per body computer, quadro strumenti e centralina motore...
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Se non ricordo male cè un aggiornamento software al quadro strumenti per questo problema.Te lo fanno solo in officina autorizzata o concessionaria fiat.

L'avatar di Stormer

Con noi dal 05/06/2013

Italy
     Stormer non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ti confermo reset con batteria staccata

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo