+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Qualcuno mi sa spiegare..?

L'avatar di tauri

Con noi dal 07/09/2009
    Provincia: Milano

Italy
     tauri non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Grigio moda

Predefinito Qualcuno mi sa spiegare..?

Ciao a tutti,
    A fine settembre con la mia compagna acquistiamo una 500l trekking nuova, presso un concessionario Fiat (lo stesso dove avevo già acquistato la mia 500).
    Acquistata con finanziamento e la permuta di 2 macchine.
    Stimano la consegna in circa 2 mesi quindi per inizio dicembre.
    Il venditore molto gentile ad inizio dicembre mi dice di aver ricevuto il numero del telaio da Fiat, quindi può procedere all'imatricolazione.
    Nel giro di qualche giorno mi invia tramite mail, copia del libretto per potermi "portare avanti" per quanto riguarda l'assicurazione.
    Poi mi conferma che nel giro di una settimana avrebbe consegnato l'auto.
    Ad oggi ancora non si sa quando la macchina raggiungerà fisicamente il concessionario..
    Ma è normale che la macchina risulti immatricolata il 29/11 e ancora non è stata consegnata al concessionario?
    Mi infastidirebbe molto ritirarla quasi a gennaio, un auto immatricolata un mese prima..
    Che ne pensate?
    Ex 500 1.4 sport giallo birichino.
    Un amore durato dal 3-11-2009 al 29-12-2016
    Dal 29-12 l'amore familiare è 500l trekking 1.4 tjet

L'avatar di Big500

Con noi dal 12/06/2011
    Provincia: Foggia

Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

Che il concessionario conosce la verità.
    Non è un problema FIAT, secondo me

L'avatar di doc500

Con noi dal 12/09/2013
    Provincia: Roma

Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Un auto con un anno in più se la deve tenere il Conc! Fatti valere senti qualche associazione di Consumatori
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

L'avatar di pietmon

Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino

Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tauri Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    A fine settembre con la mia compagna acquistiamo una 500l trekking nuova, presso un concessionario Fiat (lo stesso dove avevo già acquistato la mia 500).
    Il venditore molto gentile ad inizio dicembre mi dice di aver ricevuto il numero del telaio da Fiat, quindi può procedere all'imatricolazione.
    Nel giro di qualche giorno mi invia tramite mail, copia del libretto per potermi "portare avanti" per quanto riguarda l'assicurazione.
    Ad oggi ancora non si sa quando la macchina raggiungerà fisicamente il concessionario..
    Ma è normale che la macchina risulti immatricolata il 29/11 e ancora non è stata consegnata al concessionario?
    Mi infastidirebbe molto ritirarla quasi a gennaio, un auto immatricolata un mese prima..
    Che ne pensate?
    CHIAMA IMMEDIAMENTE il numero verde, la cosa non è chiara.
    Se è stata immatricolata l'auto è tua e deve/può essere consegnata perchè è un bene mobile soggetto a registrazione.
    La cosa è molto strana....non perdere tempo. Anche perchè se è già assicurata l'auto può succedere di tutto. In più se il Coneccsionario non è coperto da assicurazione (di un certo livello) e succede qualcosa all'auto, so cavoli tuoi perchè l'auto è tua (tipo furto, danni ect ect)

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

A .E l'hanno immatricolata il 28 Giugno e consegnata il 5 Luglio...
    Ciao a tutti,
    Che ne pensate?

Con noi dal 22/10/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     ttv77 non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

A me consegnata una settimana dopo l'immatricolazione, ed era una pronta consegna....
    Spera che nel frattempo non ti fallisca la concessionaria!!

L'avatar di Big500

Con noi dal 12/06/2011
    Provincia: Foggia

Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ttv77 Visualizza il messaggio
    A me consegnata una settimana dopo l'immatricolazione, ed era una pronta consegna....
    Spera che nel frattempo non ti fallisca la concessionaria!!
    Appunto...this is the problem...

L'avatar di Merlino951

Con noi dal 27/11/2015

Italy
     Merlino951 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Che ne pensate?
    Troppo normale non è. Probabilmente c'è di mezzo qualche problema finanziario/commerciale tra il concessionario e la casa.
    Tu però lo sapevi che la macchina veniva immatricolata a novembre anche se fisicamente non c'era. Hai accettato l'immatricolazione senza visionare l'auto.
    Adesso, anche se ti viene consegnata a gennaio 2017, che differenza fa? Comunque resta immatricolata nel 2016.
    Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)

L'avatar di tauri

Con noi dal 07/09/2009
    Provincia: Milano

Italy
     tauri non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Grigio moda

Predefinito

Per fortuna il concessionario, non c'è rischio che fallisca è uno molto grande di Milano,esiste da parecchio.. ed ovviamente l'auto non è assicurata, perché ad oggi usiamo ancora una delle due auto che permuteremo.
    Io non ho accettato, ma ovviamente nemmeno rifiutato che mi immarricolassero l'auto.
    Nel 2009 all'acquisto della mia 500 dopo i circa 2 mesi di attesa l'iter fu lo stesso, la venditrice mi chiamo dicendo che l'auto era aimmatricolata e che erra pronta alla consegna in 2 giorni, è così fu!
    Questa volta mi è stato detto che dal momento della comunicazione del telaio da parte di Fiat passano non più di venti giorni!o
    E che le auto in quei venti giorni vengono immatricolate, consegnate al concessionario e poi al cliente, sempre nei termini...
    Ma ad oggi nulla.. domani cercherò risposte..
    Ex 500 1.4 sport giallo birichino.
    Un amore durato dal 3-11-2009 al 29-12-2016
    Dal 29-12 l'amore familiare è 500l trekking 1.4 tjet

L'avatar di pietmon

Con noi dal 31/10/2016
    Provincia: Torino

Italy
     pietmon non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Per fortuna il concessionario, non c'è rischio che fallisca è uno molto grande di Milano,esiste da parecchio.. ed ovviamente l'auto non è assicurata, perché ad oggi usiamo ancora una delle due auto che permuteremo.
    Io non ho accettato, ma ovviamente nemmeno rifiutato che mi immarricolassero l'auto.
    Nel 2009 all'acquisto della mia 500 dopo i circa 2 mesi di attesa l'iter fu lo stesso, la venditrice mi chiamo dicendo che l'auto era aimmatricolata e che erra pronta alla consegna in 2 giorni, è così fu!
    Questa volta mi è stato detto che dal momento della comunicazione del telaio da parte di Fiat passano non più di venti giorni!o
    E che le auto in quei venti giorni vengono immatricolate, consegnate al concessionario e poi al cliente, sempre nei termini...
    Ma ad oggi nulla.. domani cercherò risposte..
    Allora, chiariamo una cosa....hai la targa della macchina? Hai il Libretto a te intestato?
    Se si, (mi sembra strano) l'auto è tua e per avere ciò (libretto intestato) vuol dire che il concessionario ha svincolato il certificato di proprietà (e lo può fare solo pagando). Quindi se non te la consegna....non ne capisco il motivo se non in una cattiva gestione dell'azienda.

Se non hai la targa/libretto, allora stai attento perchè grosso (o piccolo) questo sta facendo il gioco delle tre carte lavorando con gli anticipi/finanziamenti dei clienti perchè ha difficoltà finanziarie. Cerca di lavorare con i vs anticipi per non andare in banca, perchè ha le linee di credito esaurite.

In entrambe le situazione (soprattutto se hai fatto il finanziamento con Fiat) chiama SUBITO il numero verde e dagli il numero del Patto Chiaro e del Telaio se lo hai (o targa se ti è stata data)....è una semplice telefonata di informazioni....vedrai che in 24h ti danno l'auto.

p.s.: so di cosa parlo perchè ci lavoro da 15 anni con questi signori.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo