Ciao ragazzi, vi racconto cosa è successo e vi chiedo un consiglio.
Sabato vado a prendere la macchinna in box e trovo quasi tutti i box del palazzo manomessi e con la serranda alzata (in totale quasi una cinquantina su due piani).
In pratica venerdì notte tempo, qualcuno, direi professionisti da come hanno lavorato, ha aperto quasi tutti i box, verificato cosa c'era dentro e non ha toccato nulla e se n'è andato.
Ovviamente sabato è stata fatta denuncia a carabinieri e nessuno dei condomini ha visto nulla, come sepsso purtroppo accade in questi casi.
Inoltre non ci sono nemmeno telecamere nel palazzo dove tengo la macchina.
Immagino che i ladri avranno fatto una sorta d'inventario (macchina X nel box Y) e fatte calmare le acque, tra qualche settimana, torneranno e si ruberanno le auto che avranno già piazzato tra i loro contatti.
Ovviamente la mia ha 1 mese e mezzo di vita ed immagino sia appetibile per loro.
Ora, purtroppo c'è poco da fare, nel senso che la macchina è assicurata e se la ruberanno, l'assicurazione mi rifonderà, e stiamo facendo già sostituire le serrature di tutti i box, ma nonostante a livello economico sia in qualche modo tutelato dall'assicurazione, aprire il box e non trovarci più la macchina, mi lascerebbe con un grosso amaro in bocca ed un'incazzatura cosmica.
Mi rendo conto che c'è poco da fare, ma se vi viene in mente qualche consiglio in merito, la cosa è comunque gradita.

Rispondi quotando