Salve a tutti, sono Giusi proprietaria di una 500 sport 1,3 Multijet 95 cv. Mi presento da disperata. L'altro giorno ho fatto un incidente all'uscita dell'autostrada. Nonostante io andassi a velocità contenuta poiché stava piovendo, la macchina in curva è di colpo sbandata, ero in discesa la macchina ha preso velocità ed ho sbattuto contro il guard rail. La velocità d'urto rilevata è stata di 56 km/h. Ripeto che io andavo più piano e che la velocità è aumentata appena la macchina è sbandata in discesa. È possibile che ad una velocità così ridotta la macchina sbandi solo a causa delle condizioni climatiche? Le gomme erano nuove, invernali. A parte tutto i danni riportati dal punto di vista meccanico sono ridotti (il meccanico mi ha detto che deve sostituire il radiatore dell'acqua e i radiatorini dell'aria condizionata); invece dal punto di vista della carrozzeria ho rovinato la musata anteriore ovvero devo sostituire:cofano, un parafanghi, paraurti anteriore più baffi, il rivestimento interno, in rinforzo paraurti, 2 fari e 2 faretti, il parabrezza, il logo della Fiat e la serratura del cofano. Il carrozziere mi ha preventivato una spesa di 1700 € prendendo tutto originale tranne il parafanghi e il cofano. Secondo voi va bene come prezzo? Secondo voi si noterà che il cofano non sarà originale e nemmeno il parafanghi? Purtroppo l'assicurazione non mi copre alcun costo.Ringrazio chiunque voglia aiutarmi.
Giusi

Rispondi quotando

questa non è un auto, è uno stile di vita

Sono un pellerossa e non comprendo nulla. come si può comprare o vendere il firmamento? o il calore della terra? Se non siamo padroni della freschezza dell'aria, né del rumore dell'acqua,voi come farete a comprarli?"La voce dell'acqua è la voce del padre di mio padre." ( stralcio di: Parole del capo Indiano Noah Sealth)