+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Help me!

Con noi dal 14/02/2018
    Provincia: Catanzaro

Italy
     Giusi22 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero Vesuvio

Exclamation Help me!

Salve a tutti, sono Giusi proprietaria di una 500 sport 1,3 Multijet 95 cv. Mi presento da disperata. L'altro giorno ho fatto un incidente all'uscita dell'autostrada. Nonostante io andassi a velocità contenuta poiché stava piovendo, la macchina in curva è di colpo sbandata, ero in discesa la macchina ha preso velocità ed ho sbattuto contro il guard rail. La velocità d'urto rilevata è stata di 56 km/h. Ripeto che io andavo più piano e che la velocità è aumentata appena la macchina è sbandata in discesa. È possibile che ad una velocità così ridotta la macchina sbandi solo a causa delle condizioni climatiche? Le gomme erano nuove, invernali. A parte tutto i danni riportati dal punto di vista meccanico sono ridotti (il meccanico mi ha detto che deve sostituire il radiatore dell'acqua e i radiatorini dell'aria condizionata); invece dal punto di vista della carrozzeria ho rovinato la musata anteriore ovvero devo sostituire:cofano, un parafanghi, paraurti anteriore più baffi, il rivestimento interno, in rinforzo paraurti, 2 fari e 2 faretti, il parabrezza, il logo della Fiat e la serratura del cofano. Il carrozziere mi ha preventivato una spesa di 1700 € prendendo tutto originale tranne il parafanghi e il cofano. Secondo voi va bene come prezzo? Secondo voi si noterà che il cofano non sarà originale e nemmeno il parafanghi? Purtroppo l'assicurazione non mi copre alcun costo.Ringrazio chiunque voglia aiutarmi.
    Giusi

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

Ciao
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

Con noi dal 14/02/2018

Italy
     Giusi22 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero Vesuvio

Predefinito

Ciao!

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Benvenuto
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Con noi dal 21/12/2017
    Provincia: Treviso

Italy
     Topo Gigio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

Predefinito

Forse sull'asfalto è stata persa qualche sostanza che ha reso più viscido il manto stradale è capitato anche a me qualche anno fa nel mio caso fortunatamente sono riuscito a controllare l'auto e nessun danno.
    Poi sono arrivati i vigili del fuoco e hanno lavato l'asfalto in quanto un'auto prima di me aveva rotto il manicotto del radiatore e ha Sparso sull'asfalto in piena curva il liquido refrigerante che per chi non lo sa è parecchio scivoloso e tenendo conto che piovigginava manco lo vedevi Ovviamente nel tuo caso non so comunque un abbraccio è l'importante è che tu non ti sia fatta male le auto si cambiano o si riparano la vita no
    questa non è un auto, è uno stile di vita

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

In merito alla dinamica, se la vettura è in perfetta efficienza anche per quanto riguarda i sistemi di sicurezza (freni, ABS, ESP) è arduo azzardare soluzioni, anche se escluderei la presenza sul manto stradale di liquido viscoso (olio per motore o liquido per raffreddamento, come ipotizzato), per il semplice motivo che, nella immediatezza del tuo incidente sarebbero rimaste coinvolte anche altre autovetture. Per contro, è probabile un errore di guida.
    Per quanto attiene il costo delle riparazioni, tutto sta a vedere in che maniera lavorano meccanico e carrozziere. Quest'ultimo ha il banco DIME? il tintometro? per la verniciatura usa il forno di ultima generazione a basso impatto ambientale, oppure lavora all'aria aperta in una giornata ventosa ed umida? (peggiore delle ipotesi....). Devi sapere che ogni pezzo di carrozzeria viene venduto "grezzo". Spetta al carrozziere saperlo lavorare, anzi, saperlo lavorare bene. E' tutta questione di onestà professionale. Il prezzo è in linea con quello di altri operatori, purchè il lavoro venga eseguito a regola d'arte.
    Un consiglio. A lavoro ultimato fai eseguire una perfetta regolazione della geometria dell'avantreno con la campanatura, incidenza e convergenza oltre la ovvia equilibratura delle ruote.
    Ciao.

Con noi dal 14/02/2018

Italy
     Giusi22 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero Vesuvio

Predefinito

Io pure avevo pensato a qualcosa del genere, la macchina mi era partita troppo velocemente in curva, una curva che faccio tutti i giorni da tre anni. Purtroppo non ho avuto la freddezza di investigare sul luogo di incidente subito dopo l'accaduto. Poi dopo di me è arrivata l'ANAS, se hanno trovato qualcosa a terra, ora di sicuro la mettono sul mio conto, ma la mia macchina non ha perso alcun liquido. In caso contesterò tutto. Ad ogni modo non vedo l'ora di ripararla, credo che mi affiderò al carrozziere e speriamo bene. Non so che forni abbia, ma ho visto una macchina ridotta male riparata da lui in maniera perfetta. Vi ringrazio molto per i consigli e per il supporto fornitomi.

L'avatar di Yamabarth

Con noi dal 17/11/2012
    Provincia: Genova

Italy
     Yamabarth non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Benvenuto

L'avatar di Joshua

Con noi dal 28/11/2016

Italy
     Joshua non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

benvenuta
    Sono un pellerossa e non comprendo nulla. come si può comprare o vendere il firmamento? o il calore della terra? Se non siamo padroni della freschezza dell'aria, né del rumore dell'acqua,voi come farete a comprarli?"La voce dell'acqua è la voce del padre di mio padre." ( stralcio di: Parole del capo Indiano Noah Sealth)

L'avatar di Alby500sTO

Con noi dal 26/07/2015

Italy
     Alby500sTO non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Benvenuta