+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: problemi 500 l gpl1400

Con noi dal 17/03/2018
    Provincia: Ancona

Italy
     cabernardese non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito problemi 500 l gpl1400

buongiorno sono un nuovo iscritto al club , io ho comperato la 500 l gpl a luglio sino a dicembre non mi ha dato nessun problema con il gas da dicembre in poi, mi passa da gpl a benzina sia sotto sforzo e sia in condizioni normali . l 'ho portata in officina l hanno tenuta in osservazione hanno controllato con il computer e non da nessun problema l'anno provata e a loro il problema non si e verificato ritirata il problema persiste fatto un pieno di gas dopo circa 300 km una sola intacca del livello gas consumata, livello benzina a zero dopo aver messo 40 euro di benzina. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto questo tipo di problema e se l ha risolto grazie

Con noi dal 21/12/2017
    Provincia: Treviso

Italy
     Topo Gigio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

Predefinito

La mia è solo un'ipotesi potrebbe essere un pieno sporco di GPL ti ha intasato il filtro del gas e quando acceleri non non arrivando gas a sufficienza Passa automaticamente a benzina Comunque ripeto potrebbe essere la soluzione più semplice ed è comunque un'ipotesi
    questa non è un auto, è uno stile di vita

Con noi dal 17/03/2018

Italy
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

si è un ipotesi valida anche l'officina mi ha detto di provare tre pieni in tre distributori diversi x il motivo di gpl sporco ma il filtro non l hanno cambiato lo prendo in considerazione grazie

Con noi dal 21/12/2017
    Provincia: Treviso

Italy
     Topo Gigio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

Predefinito

Il filtro dovrebbe costare circa €8 per cui si tratta di un tentativo poco costoso Qualora non si rivelasse essere questo il problema
    questa non è un auto, è uno stile di vita

Con noi dal 17/03/2018

Italy
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

ok tante grazie

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Topo Gigio Visualizza il messaggio
    La mia è solo un'ipotesi potrebbe essere un pieno sporco di GPL ti ha intasato il filtro del gas e quando acceleri non non arrivando gas a sufficienza Passa automaticamente a benzina Comunque ripeto potrebbe essere la soluzione più semplice ed è comunque un'ipotesi
    Si concordo,come potrebbe pure essere il sensore pressione sul rail difettoso

Con noi dal 04/06/2016

Italy
     regolegno non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Topo Gigio Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Si concordo,come potrebbe pure essere il sensore pressione sul rail difettoso
    Alex hai sempre dei buoni consigli da divulgare a noi utenti a volte sventurati.

Grazie

Con noi dal 17/03/2018

Italy
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

grazie ragazzi provero i vostri consigli e li mettero in atto vi faccio sapere ciao

Con noi dal 19/09/2016

Italy
     navy non è in linea
    1.4 95cv 500L

Predefinito

solo una precisazione: cambia entrambi i filtri (ce ne dovrebbero essere 2)

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Il filtro fase gassosa per la 500L T-Jet non costa poco, nemmeno di concorrenza, oltre la posizione scomodissima, comunque nel dubbio lo cambierei. Quello in fase liquida costa una sciocchezza, dunque lo cambierei comunque, anche se dubito sia li il problema.
    Il "problema" è che la logica di gestione dell'impianto può decidere di farti commutare in funzione delle condizioni, ma talvolta può non comunicarlo tramite spia verde della benzina, mi viene da pensare che ci possa essere qualcosa (cosa non so) che può fare avvenire questo funzionamento temporaneo a benzina. Filtri intasati potrebbe essere, vede che non riesce a soddisfare la domanda di potenza perché arriva poco gas, e temporaneamente passa a benzina. Però boh... i filtri dovrebbero essere belli incatramati (personalmente in quasi 200mila km a gas non li ho mai visti nemmeno particolarmente sporchi)

Cito quanto riporta il manuale della 500L a GPL
    In particolari condizioni di utilizzo, come avviamento e funzionamento a bassa temperatura ambiente oppure fornitura di
    IGPL a basso contenuto di Propano, il sistema può commutare temporaneamente al funzionamento a benzina, senza segnalare visivamente su quadro strumenti l'avvenuta commutazione. In caso di ridotti livelli di GPL nel serbatoio oppure richiesta di prestazioni elevate (es.: in fase di sorpasso, vettura a pieno carico, superamento di pendenze importanti) il sistema può commutare automaticamente al funzionamento a benzina per garantire l'erogazione di potenza motore richiesta; in tal caso l'avvenuta commutazione è segnalata dall'accensione della spia verde sul quadro strumenti.Al cessare delle condizioni sopra elencate il sistema ritorna automaticamente alla modalità di funzionamento a GPL e la spia verde si spegne. Per soddisfare la commutazione automatica sopra descritta, assicurarsi che nel serbatoio della benzina sia sempre presente un quantitativo sufficiente di combustibile.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo