Originariamente inviata da
Seee
Buongiorno. Sono nuovo. Ho una 500 1200 benzina su cui per vari motivi di inverno monto le ruote chiodate e non posso usare solo antineve o simili. L'anno scorso (1 anno) dopo una settimana dal montaggio delle ruote si è accesa la spia motore. Mi è stato detto che potevano esserci diversi motivi e il tester indicava sonda lamda. Dopo vari avanti e indietro in officina perché dopo i vari interventi la spia si riaccendeva (sostituzione sonda poi pulizia filtri e tutto il possibilmente pulibile ed infine svuotamento e sostituzione benzina forse sporca) dopo una settimana scarsa dall'ultimo intervento (la spia no si è più accesa) è arrivata la primavera e quindi ho tolto le ruote chiodate.
Per il meccanico il problema sono le ruote chiodate che con le vibrazioni disturbano la sonda.
Io pensavo fosse la benzina sporca ma quest'anno la spia si è riaccesa anche se ogni tanto si spegneva da sola.
Ora la garanzia è quasi finita, non posso rinunciare alle ruote chiodate d'inverno e il meccanico non mi da soluzioni se non ogni anno andare a far spegnere la spia...
Ma è possibile una cosa del genere? Qualcuno ha avuto problemi con i chiodati e la sonda lamda? Non so che fare Help!!!