+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Mazda MX-5 NA per 595 - consigli

Con noi dal 02/02/2025

Italy
     Biscione non è in linea

Predefinito Mazda MX-5 NA per 595 - consigli

Ciao a tutti.
    non sono molto ferrato sull'argomento Abarth quindi gradirei qualche consiglio.
    Mi sta frullando in testa da un po' di tempo di vendere, con vero dispiacere, la mia Mazda MX-5 1.6 del 1995 per prendere un'auto un po' pi� versatile.
    Premesso che la userebbe anche mia moglie, che comunque guida anche la Miata, e avremmo bisogno di un po' di pi� di spazio rispetto a uno spider a 2 posti secchi.
    A lei piace molto la Fiat 500 normale per� io punterei su una versione Abarth anche in vista di un futuro collezionistico che versione normale non potr� mai avere.
    La Mazda sale continuamente di valore e mi secca davvero molto cederla per� vorrei limitare i danni prendendo una 500 non standard.
    Non le direi niente che si tratta di una Abarth quindi sarei interessato a una versione post 2015 da 145 CV, possibilmente con un colore sobrio che difficilmente uno non esperto riuscirebbe a distinguere da una comune FIAT 500.
    Quindi al bando mappe, scarichi after market rumorosi e adesivi giganti sulla carrozzeria.
    Chiedo pareri su pregi e difetti di questa versione per l'utilizzo che ne dovrei fare.
    Grazie in anticipo per le risposte.

L'avatar di Lido Peiani

Con noi dal 22/02/2018
    Provincia: Firenze

Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Per un futuro collezionistico tieni la MX5, visto che escludi praticamente tutto quello che fa parte del mondo Abarth: scarichi, assetti, mappe e molto altro, ti consiglio di non acquistarla.

Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto Kw V3- Garrett - cv boh

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Concordo. Non voglio farti i conti in tasca ma la Mazda va per i 30 anni quindi penso che come spese fisse (bollo e assicurazione) hai ben poco. Tienila e lascia che il valore salga e usala come auto da week-end. Se ti serve una seconda auto magari cerca qualcosa di meno esoso in termini di acquisto rispetto all'Abarth (anche una 500 Fiat normalissima, per dire), ma non mi priverei della Miata.
    Sono nella tua stessa situazione ma in ambito due ruote: ho una Shadow 600 del 1995 e vorrei prendere una sportivetta per divertirmi (pensavo a una Dorsoduro 750 o 900). Mi farebbe comodo vendere la Shadow, ma ha 35 mila km ed è in condizioni invidiabili e mi sembra assurdo privarmene dopo 3 decadi di eccellente conservazione e pochi esemplari che si possano considerare praticamente originali.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 02/02/2025

Italy
     Biscione non è in linea

Talking

Grazie per la risposta.
    Io avrei anche un'Alfetta 1.8 del 1974 e una BMW R1200R che riesco entrambe ad usare poco per impegni di lavoro e familiari.
    La Miata la presi 10 anni fa ad un ottimo prezzo anche se nel tempo soldi ce ne ho spesi.
    Ma sono un inguaribile accumulatore seriale, mi affeziono ai miei mezzi e non riesco proprio a separarmi.
    Però la 595 mi garba parecchio anche se non credo che mia moglie gradirebbe molto con tutti i bang che fa allo scarico
    La mia era giusto una richiesta di pareri qualificati per sapere pregi e difetti e cosa guardare prima di comprarne una.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Le cose da guardare sono poche, la manutenzione è semplice e non ci sono grandi criticità. Oltre alle solite cose (cambi olio, distribuzione, candele, freni ecc.) a me i cuscinetti erano durati circa 90 mila km, la frizione se non si esagera nella guida supera i 100 mila km di slancio. Poco dopo aver venduto la mia, che aveva 145 mila km, il nuovo proprietario si è trovato a piedi con la pompa della benzina rotta. Ma credo sia una eventualità fuori statistica.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 02/03/2024
    Provincia: Lecco

Italy
     Aleevo non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Anche io mi unisco a chi ti consiglia di tenere la Miata .
    E parlo da nostalgico , avendo avuto in passato auto che ora sarebbero realmente una risorsa notevole.
    Se hai investito negli anni per averla in ordine, è sciocco privarsene, oltretutto avendo spese fisse di gestione, ormai più che trascurabili.
    Sulla 595 invece che dirti...fossi in te ne cercherei una "base" in modo da poterla fare utilizzare dalla moglie senza troppe paturnie :-) la meccanica è un progetto datato ma robusto e affidabile.

Con noi dal 02/03/2024
    Provincia: Lecco

Italy
     Aleevo non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Bianco bianco/gara

Predefinito

@Stancer
    Da sempre Apriliato, ti consiglio assolutamente il 750.
    Il 900 è stato un semi flop in casa di Noale.
    Buon prodotto la Dorsoduro 750. Se factory , sarebbe il top.
    ...e anche per te , tieniti la shadow

L'avatar di Lido Peiani

Con noi dal 22/02/2018
    Provincia: Firenze

Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Biscione Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.
    Però la 595 mi garba parecchio anche se non credo che mia moglie gradirebbe molto con tutti i bang che fa allo scarico
    La mia era giusto una richiesta di pareri qualificati per sapere pregi e difetti e cosa guardare prima di comprarne una.
    L'auto è per te o tua moglie?
    Bang la 145cv con lo scarico originale ne fa pochi...
    Per acquistarla le solite cose che si guardano nelle altre auto, manutenzione fatta con fatture di meccanici esistenti, poi incrocia le dita, è sempre un'auto di 10 anni usata spesso a tutto gas.

Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto Kw V3- Garrett - cv boh

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Aleevo Visualizza il messaggio
    @Stancer
    Da sempre Apriliato, ti consiglio assolutamente il 750.
    Il 900 è stato un semi flop in casa di Noale.
    Buon prodotto la Dorsoduro 750. Se factory , sarebbe il top.
    ...e anche per te , tieniti la shadow
    Guarda, verosimilmente avrò max. 5000€ di budget quindi la Factory mi sa che è off limits. Sì, preferirei la 750 anche io onestamente. Ero indeciso tra lei e la Hypermotard 796 ma comanda il portafoglio e l'Aprilia si trova a meno. E mi piace anche di più. Oltre al fatto che mi sembra super affidabile a differenza della Ducati su cui potrebbero spuntare rognette qua e là come funghi stando a quanto ho letto in giro.
    BMW 320d G21 ///M

L'avatar di Marce666

Con noi dal 14/12/2020

Italy
     Marce666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Grigio Perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Biscione Visualizza il messaggio
    Non le direi niente che si tratta di una Abarth quindi sarei interessato a una versione post 2015 da 145 CV, possibilmente con un colore sobrio che difficilmente uno non esperto riuscirebbe a distinguere da una comune FIAT 500.
    Temo che chiunque sia in grado di riconoscere una Abarth da una normale, la caratterizzazione estetica è evidentissima

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo