+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Problemi a mantenere il minimo

Con noi dal 12/04/2025
    Provincia: Bergamo

Italy
     G.piero non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Grigio moda

Predefinito Problemi a mantenere il minimo

Ciao a tutti.
    Ho un problema con la 500 1.2 gpl di mia figlia
    Ieri ha probabilmente finito il gpl (diagnosi dà 0% gpl)e in benzina ha iniziato a strattonare e faceva fatica a tenere il minimo.
    L’ho provata ieri sera e ha fatto la stessa cosa.
    Dopo un po’ mi è uscito blocco carburante. Macchina in marcia ma contagiri a zero e servosterzo non funzionante.
    La vettura l’ho presa usata, ha circa 200k km (reali, ma lo sapevamo, 300k km)e fino ad ora non ha fatto mai nulla di strano. A gpl è ok, ma in benzina è sempre stata irregolare.
    Un amico meccanico mi ha detto che potrebbero essere gli iniettori benzina.
    Facendo poi la diagnosi mi ha dato un sacco di errori:
    U0001 88
    U0426 63
    U1706 87
    U0409 87
    P0500 64
    P1200 64
    Sinceramente non capisco se il tutto è stato generato dalla mancanza di gpl.
    A qualcuno è capitato?
    Grazie in anticipo

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

E' easypower o è gpl aftermarket? Fa abbastanza differenza...
    Deduco che abbia sempre dato problemi anche dopo i primi minuti dopo l'avviamento, che è a benzina, oppure è un caso che si sia manifestato il problema proprio in concomitanza con l'ultimo esaurimento del gpl

Comunque gli errori mi paiono poco correlati e imputabili a problemi di canbus ed elettrico, però interessante il P1200 64, magari hai effettivamente un banale problema sul cablaggio, lo controllerei...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 12/04/2025

Italy
     G.piero non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Grigio moda

Predefinito

Ciao sì anche ora che l’ho provata mi ha dato errore linea canbus U0001-88- errore linea. Ma che cablaggio mi di controllare?

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Con lo controllerei sottointendevo di farlo controllare, comunque potrebbe essere un problema elettrico legato al sistema di iniezione, se l'auto è parecchio chilometrata basta un cavo cotto o che ha perso l'isolamento, fosse mia andrei in officina, senza però iniziare a cambiare pezzi a casaccio

Con noi dal 12/04/2025

Italy
     G.piero non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Grigio moda

Predefinito

È una vettura nata da casa madre con GPL

Con noi dal 12/04/2025

Italy
     G.piero non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Grigio moda

Predefinito

Grazie pinkus x le info. Io ero convinto fosse un problema di cablaggio, ma il tutto è iniziato proprio a gpl finito. Il minimo è irregolare, ma oggi proverò a aggiungere un attutivo x pulizia iniettori e vediamo se si sistema, errori a parte. Con il fatto che si usa sempre il gpl, quando passi a benzina rischi che tiri su sporco. Comunque ti aggiorno. Grazie

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Beh, quello di provare una pulizia, è un tentativo a costo zero, ma potrebbe essere tranquillamente un problema elettrico legato all'iniezione a benzina, cosa che ovviamente non si manifesta mentre vai a gpl, in particolare se hai una easypower originale. Pensavo anche alla pompa benzina, che tende a durare poco, ma è un problema tipico delle trasformate, sulla easypower penso venga spenta quando non serve, così come sulla 500L. Peraltro fosse quello darebbe errori più specifici. Tutti quelli errori su canbus e similari per me fanno pensare ad un problema elettrico, che può essere anche intermittente.

Se non risolvi con il fai-da-te della pulizia, farei fare un controllo approfondito in officina, ma senza che inizino a cambiare pezzi a casaccio, molti sono faciloni e vanno a tentativi, tanto paghi tu...

Con noi dal 12/04/2025

Italy
     G.piero non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Grigio moda

Predefinito

Ok grazie ti farò sapere

Con noi dal 12/04/2025

Italy
     G.piero non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Grigio moda

Predefinito

Ciao pinktus, latro ieri l’altro ieri ho controllato i cavi delle candele e ne ho trovato uno, lato bobina, totalmente ossidato. Ha addirittura fatto fuori il connettore della bobina stessa. L’ho cambiato xche un amico meccanico ne aveva uno con tutti e 4 i cavi. Dato che c’ero ho rimontato le candele vecchie NGK x togliermi il dubbio che le magneti martelli montate, non erano idonee. Il problema delle spie c’è ancora e mi da in diagnosi gli stessi errori, scritti sopra. Questo amico meccanico, ha sentito il suo conoscente elettrauto e dice che tutto parte dal messaggio iniziale: blocco carburante”. È da lì che parte tutto, dice. L’interruttore inerziale, che a detta sua, non è più nel vano motore , ma nella centralina. Però non so se la centralina motore o leggendo, centralina abs. Qualcuno sa cove si trova? Probabilmente da i numeri. Grazie x la disponibilità ciao gianpiero

Con noi dal 12/04/2025

Italy
     G.piero non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Grigio moda

Predefinito

Ciao tutti
    Stamattina ho sentito un venditore di iniettori, nonché riparatore di impianti landi Renzo, e a detta sua, x il mimimo irregolare, possono essere due cose: gli iniettori benzina o c’è un trafilamento sul gpl. Quindi entra una percentuale di gpl anche quando va a benzina. La prova che mi ha consigliato è la seguente:
    Chiudi il rubinetto gpl sulla ciambella, accendi e quando si gira a gas, la lascia andare fino che si gira a benzina. La devo usare così x 3 giorni e se non migliora sono gli iniettori.proviamo pure così.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo