+ Rispondi
Pagina 10 di 14
primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 138

Discussione: Fumo bianco - mjet

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Saruman Visualizza il messaggio
    Mi avevano aggionato la centalina, cambiato il sensore di contropressione ,ma non è cambiato nulla rigenerava sempre intorno ai 150km, dopo la mappa il rigenero è passato a 180km circa, ma ormai mi sono rassegnato....o la tengo cosi o passo al 1.4 turbo....ma in casa solo sentire la parole abbinate cambiare/macchina saltano fuori i fucili puntati alla mia nuca, quindi.....
    Rigenera troppo spesso Saru.... qualcosa non va. Rompi le @@ (o togli quel tappo).

Con noi dal 05/06/2009
    Provincia: Varese

Italy
     roberto-t20 non è in linea

Predefinito

se avete la possibilita eliminatelo!!!posso darvi una mano x il montaggio..

L'avatar di Saruman

Con noi dal 29/12/2007
    Provincia: Milano

Italy
     Saruman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
    Rigenera troppo spesso Saru.... qualcosa non va. Rompi le @@ (o togli quel tappo).
    purtoppo è cosi ....anche Sandro l' ha confermato, Fiat per evitare problemi di intasamento al posto di rimettere mano al Dpf, gioca con i km tra una rigenerazione e l'altra, per far si che non si intasi.
    il mio problema che il 5ino lo uso prevalentemente per andare al lavoro, 12km (solo andata) di cui 8km tra semafori, stop, code.... e la simpaticissima centralina colloca giustamente nel settore dell' utilizzo urbano cosiderato il più pruduttivo di particolato, per cui attiva il rigenero molto più spesso, appunto ogni 180km.

Un anello per domarli tutti,un anello per trovarli,un anello per ghermirli e nell'oscurità incatenarli

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

.... allora perché non lo fai sparire? Io a breve (brevissimo) lo faccio.... devo solo trovare il tempo di andare a farla passare euro 5.

L'avatar di Giupy

Con noi dal 23/10/2008

Italy
     Giupy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sugo Visualizza il messaggio
    questa mattina alle 8 accendo il cinquino e dopo 10 mn raggiunta la temperatura inizia a rigenerare. Fermo al semaforo noto che dal posteriore cioe dallo scarico usciva del fumo bianco non potendomi fermare ho continuato a viaggiare per altri 10 mn notando che il fumo da dietro andava sempre piu diminuendo. Appena fermato è finita anche la rigenerazione e dallo scarico non usciva piu fumo.

Mah
    Quote Originariamente inviata da Sugo Visualizza il messaggio
    Cosi era il fumo che usciva dalla marmitta
    Successo questo anche a me ieri sera, stessissima cosa come l'ha descritta Sugo!! Camminavo a circa 10Km/h in una strada stretta ad un tratto guardo nello specchio retrovisore e vedo una nuvola di fumo bianco (da premettere che fuori c'era 1 grado, forse la cosa è stata accentuata dalla bassa temperatura e il fumo sembrava di più)..nessuna spia nel quadro tutto regolare, anche la fluidità di marcia, però un odore stranissimo di plastica bruciata (non come l'odore durante la rigenerazione). Ho accostato e ho subito spento la macchina terrorizzato! Ho aspettato 5 min ho messo in moto e via..senza problemi e senza più ne fumo ne puzza..
    Rigenerazione?? Non mi devo preoccupare secondo voi?

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Giupy, controlla il livello dell'olio. Facci sapere.

Sugo

Predefinito

Giupy io quando mi è successo sono andato alla Fiat e mi hanno e ho chiesto.

La loro risposta è stato che tutto era normalissimo e che dovrebbe capitare ad ogni rigenerazione quando l'olio ha raggiunto il massimo degrado (secondo loro) hanno controllato il livello ed era tutto km.

Dopo 500km mi si è accesa la spia di olio degradato quindi credo che quello (fumo) sia un segnale che l'olio è arrivato alla fine.

A me la fumata l'ha fatta solo due volte in prossimita del secondo cambio olio.

L'avatar di Giupy

Con noi dal 23/10/2008

Italy
     Giupy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Lo penso anche io Sugo. Quello che ti hanno detto in officina non è per niente sbagliato, infatti il mio olio è quasi al limite..esattamente 1 mese fa prima di partire per Milano, andai in Fiat per una controllatina generale e l'examiner diceva che al mio olio rimaneva il 24% di vita..molto probabilmente ci siamo! Cambio olio in vista!!!

L'avatar di eraser

Con noi dal 07/10/2008

Italy
     eraser non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

La mia è a quota 36.000Km. circa;

il livello dell'olio è regolare, il lubrificante relativamente fresco tattavia mi è capitato un fatto analogo ma con una variante:

lo scherzetto della macchina avvolta da una densa coltre di fumo bianco mi è capitato a motore freddo, avviato da non più di 5 minuti con temperature decisamente rigide.

Fortunatamente ha smesso dopo 10 minuti circa....in compenso da allora, durante la rigenerazione fuma (e puzza) cosa che prima non faceva
    1.3 Mjet sport

L'avatar di Giupy

Con noi dal 23/10/2008

Italy
     Giupy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

La mia ha 15.200 Km e non ho ancora mai cambiato l'olio..anche a me però la macchina era stata avviata da pochissimo e la temperatura era di 1 grado centigrado..Puzzava da far paura..sembrava stessi fondendo tutto!!

+ Rispondi
Pagina 10 di 14
primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo