...ma ke state dikendo?![]()
...ma ke state dikendo?![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Mia dal 15 ottobre 09500 abarth (stock?!?!?) grigio campovolo, clima auto ,cerchi 17 5 petali, fari xenon, sedile sdoppiabile, interscope, specchio fotocromatico, diffusore fragranze, ipod holder , drl piaa, scorpione rosso.mappa RPcorse ,filtro supercompetition ,assetto SS ,fari posteriori trasparenti
Il forum è uno spazio pubblico che tutti, iscritti e ospiti, devono poter leggere. Scrivere in modo da rendere comprensibili a tutti i propri messaggi è una forma di rispetto, oltre che indice di buon senso.
È chiaro che non si può (e non si deve) condannare chi fa degli errori, anche perché capita a tutti di sbagliare a digitare, ma scrivere volontariamente messaggi pieni di "ke", "xò", "tt" e altre inutili abbreviazioni non la trovo una cosa tanto accettabile.
Sarebbe come se Pippo Baudo si mettesse a presentare Sanremo in siciliano: chi lo capirebbe più?
Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
Are you still with us?
per motivi universitari ho studiato per un anno intero (in lingua inglese) la qualità delle informazioni in internet...
sia dal punto di vista del contenuto (evaluating internet research sources), che dal punto di vista linguistico (the language of ICT).
sebbene k e abbreviazioni siano antipatiche per chi non è abituato (e/o non vuole abituarsi) a leggerle...
fanno parte del processo comunicativo proprio della cosiddetta "computer-mediated-human-to-human-communication"...
è veloce il metodo di trasmissione delle informazioni...ed è veloce il modo di scrivere tali informazioni.
i processi di modifica della morfologia caratteristici di internet sono molti...
non mi metto a fare la lazionicina, ma vi assicuro che nel forum ne vedo davvero pochi!!!
quindi...ai cinquecentisti amanti della lingua italiana "pura" consiglio di non lamentarsi troppo...
xchè (((ooops!!!)))...possono ritenersi fortunati!!!![]()
*SERE* e i 500istici sei anche tu???
"...e non mi stanco mai...di provocare amore...di provocare guai..."
E' giusto! E anche tutti stì termini inglesi che sviliscono la nostra bella lingua italiana.
Tipo: "computer-mediated-human-to-human-communication"oppure
"evaluating internet research sources" o anche "the language of ICT"
...e ICT che vuol dire?![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
ICT è l'acronimo di Information and Communication Technology...![]()
*SERE* e i 500istici sei anche tu???
"...e non mi stanco mai...di provocare amore...di provocare guai..."
Grazie,mi sento più istruito ora.![]()