+ Rispondi
Pagina 10 di 14
primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 132

Discussione: E che turbina sia!

  1. #91
    L'avatar di NickS2k

    Con noi dal 28/04/2009
    Residenza: Roma
    Età : 39
    Messaggi: 3,862

    Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeRpEnT Visualizza il messaggio
    Che cosa ha di tanto di più una motec per fare tanta differenza???

    Cos'è che fa meglio????
    Con la Motec si possono regolare 2000 parametri in più rispetto alla centralina di serie superando parecchi limiti dati da quest'ultima.
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

  2. #92
    L'avatar di NickS2k

    Con noi dal 28/04/2009
    Residenza: Roma
    Età : 39
    Messaggi: 3,862

    Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Venerdì dovrei provare la macchina con la strumentazione usata da varie case/testate automobilistiche. In pratica si attaccano dei sensori sul mezzo per rilevarne le prestazioni. Almeno non ci sarà quel vuoto di 0.2 bar e sarà decisamente più precisa come prova. Vedremo cosa ne uscirà fuori
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

  3. #93
    L'avatar di Shagrath

    Con noi dal 13/08/2009
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 47
    Messaggi: 194

    Italy
     Shagrath non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Danyf88 Visualizza il messaggio
    come fai a sfruttare tutta quella coppia col cambio della 500 abarth?!?!
    mi è sembrato di capire che il cambio di serie tiene fino a 300nm...
    hai modificato anche questo?


    tra 300 e 350 non c'è tutta sta differenza. conta che i dati tecnici forniti dalle case sono in "difetto" . non so cosa montate di frizione ma penso che i primi problemi tra cui slittamento e usura arrivino dai 380 in su

  4. #94
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 19/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 43
    Messaggi: 4,821

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ho eliminato gli off topic su autobloccanti ecc.
    Si continua il thread sulla turbina

  5. #95
    L'avatar di NickS2k

    Con noi dal 28/04/2009
    Residenza: Roma
    Età : 39
    Messaggi: 3,862

    Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shagrath Visualizza il messaggio
    tra 300 e 350 non c'è tutta sta differenza. conta che i dati tecnici forniti dalle case sono in "difetto" . non so cosa montate di frizione ma penso che i primi problemi tra cui slittamento e usura arrivino dai 380 in su
    La coppia avevo sbagliato...non è di 358 Nm ma di 338 Nm contro i 206 della stock

    Oggi con il fresco si è adattato il booster e di quinta mi rimane ad 1.4 bar fino ai 4500 giri, poi cala ad 1.2 fino ai 6100 giri e poi scende ad 1.1/1.0 fino al limitatore.

    Tra le nuove sfide ho provato con una A3 2.0T di un mio amico con DSG, centralina, scarico supersprint e totalmente svuotata (in vista della pistata di domani ) e partendo sia di seconda che di terza mi metto avanti nei primi metri di una macchina e mezzo e tengo il vantaggio

    Poi contro un ML 420 CDI () e porca eva quanto cammina! Pari fino ai 200 Km/h poi allungo piano piano su di lui

    Insomma per ora hanno visto solo gli scarichi
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

  6. #96

    Con noi dal 05/07/2009
    Residenza: pesaro
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 51
    Messaggi: 105

    Italy
     serialtuning non è in linea
    Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da NickS2k Visualizza il messaggio
    Di solito levano tutti quanti il booster elettronico, a me è stato lasciato (credo sia una delle poche se non l'unica ad averlo ancora). 1.2 sopra i 5500 è davvero tanto e senza una Motec non credo si riescano ad ottenere certi lavori... Ho visto altre Abarth 200 Cv con 1.0 bar di pressione fissa ma ovviamente in basso sono morte...
    Con boost manuale con giuste tarature e giusta wastegate si ottine un risultato ottimo . Ci sono dei vantaggi con regolazione manuale a livello di erogazione .
    In tutti due i casi se non toccate le zone di limitazione boost (lette attraverso i 2 aps) la pressione scende sopra i 5500 e l'angolo farfalla scende al 52 % della chiusura nonostante ho tutto l'acceleratore aperto.

    Da 5500 mantenendo un valore di pressione di 1,3 fino a limitatore l'auto guadagna davvero tanto altrimenti tende a sedersi .

    Con taratura manuale e' possibile

    a 2000 giri avere 0,5 bar a 2500 1 bar e da 3000 a limitatore 1,4 costanti .

    La nostra ecu ha un potenziale notevole .

  7. #97
    L'avatar di NickS2k

    Con noi dal 28/04/2009
    Residenza: Roma
    Età : 39
    Messaggi: 3,862

    Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da serialtuning Visualizza il messaggio
    Con boost manuale con giuste tarature e giusta wastegate si ottine un risultato ottimo . Ci sono dei vantaggi con regolazione manuale a livello di erogazione .
    In tutti due i casi se non toccate le zone di limitazione boost (lette attraverso i 2 aps) la pressione scende sopra i 5500 e l'angolo farfalla scende al 52 % della chiusura nonostante ho tutto l'acceleratore aperto.

    Da 5500 mantenendo un valore di pressione di 1,3 fino a limitatore l'auto guadagna davvero tanto altrimenti tende a sedersi .

    Con taratura manuale e' possibile

    a 2000 giri avere 0,5 bar a 2500 1 bar e da 3000 a limitatore 1,4 costanti .

    La nostra ecu ha un potenziale notevole .
    Si come quella che è scoppiata a Vallelunga (Punto)

    La uso tutti i giorni e non posso stare impiccato con l'elaborazione. Così cammina già tanto e con altre due tre menate sto apposto. Poi se scoppia amen ma andarsela a cercare proprio no...
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

  8. #98
    L'avatar di Ale78

    Con noi dal 13/12/2009
    Residenza: san giovanni lupatoto
    Provincia: Verona
    Età : 47
    Messaggi: 103

    Italy
     Ale78 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    complimenti per il missile terra-aria... mi piacerebbe tanto vederlo andare dal vivo, ho visto il tuo filmato e sono rimasto di mexxa dal tiro che ha la turbina...... impressionante...direi ottimo lavoro, po con quei due cannoni che ti ritrovi i milit sono nà bomba!

  9. #99

    Con noi dal 05/07/2009
    Residenza: pesaro
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 51
    Messaggi: 105

    Italy
     serialtuning non è in linea
    Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    [QUOTE=NickS2k;433420]Si come quella che è scoppiata a Vallelunga (Punto)


    Di chie era' l'auto che e' scoppiata ?? CHi ha fatto la preparazione a tale auto ??

    Probalbilmente il preparatore ha emulato gli anticipi sono quelli che portano al Meganock.


    Cmq la limitazione della farfalla a 5500 per molti ancora e' davvero un ostacolo notevole . Portare da 1 a 1,2 - 1,3 costanti non ci sono problemi .

    Cmq i cavalli escono proprio da 5500 in su .

    cmq ottima preparazione la tua . Divertiti

  10. #100
    alex88c

    Predefinito

    ma cona la centralina di serie non ci si riesce in qualche modo a tenere la farfalla più aperta dopo i 5500 giri? comunque immagino che con i nuovi multiair ciò sia fattibile dato che è tutto elettroattuato, o sbaglio?

+ Rispondi
Pagina 10 di 14
primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Pressione Turbina...
    Da Thunder001 nel forum Motore
    Risposte: 722
    Ultimo messaggio: 04/01/2025, 19:53:44
  2. Pressione turbina 1.3 mjt DPF
    Da Lormanzi nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 30/10/2018, 06:56:18
  3. turbina sul 1.2 ....
    Da lights_n_roses nel forum 1.2 8v
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 09/12/2010, 22:57:48
  4. turbina del 90 cv sul 5ino
    Da desmoraffy nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 10/02/2010, 17:38:28
  5. Pressione turbina...
    Da Dragon nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04/06/2009, 22:12:30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi