500 Abarth Bianco gara (Stock!) 4 posti? No grazie!
My youtube's space: http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly
Venerdì dovrei provare la macchina con la strumentazione usata da varie case/testate automobilistiche. In pratica si attaccano dei sensori sul mezzo per rilevarne le prestazioni. Almeno non ci sarà quel vuoto di 0.2 bar e sarà decisamente più precisa come prova. Vedremo cosa ne uscirà fuori![]()
500 Abarth Bianco gara (Stock!) 4 posti? No grazie!
My youtube's space: http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly
ho eliminato gli off topic su autobloccanti ecc.
Si continua il thread sulla turbina
La coppia avevo sbagliato...non è di 358 Nm ma di 338 Nm contro i 206 della stock
Oggi con il fresco si è adattato il booster e di quinta mi rimane ad 1.4 bar fino ai 4500 giri, poi cala ad 1.2 fino ai 6100 giri e poi scende ad 1.1/1.0 fino al limitatore.
Tra le nuove sfide ho provato con una A3 2.0T di un mio amico con DSG, centralina, scarico supersprint e totalmente svuotata (in vista della pistata di domani) e partendo sia di seconda che di terza mi metto avanti nei primi metri di una macchina e mezzo e tengo il vantaggio
Poi contro un ML 420 CDI () e porca eva quanto cammina! Pari fino ai 200 Km/h poi allungo piano piano su di lui
Insomma per ora hanno visto solo gli scarichi![]()
500 Abarth Bianco gara (Stock!) 4 posti? No grazie!
My youtube's space: http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly
Con boost manuale con giuste tarature e giusta wastegate si ottine un risultato ottimo . Ci sono dei vantaggi con regolazione manuale a livello di erogazione .
In tutti due i casi se non toccate le zone di limitazione boost (lette attraverso i 2 aps) la pressione scende sopra i 5500 e l'angolo farfalla scende al 52 % della chiusura nonostante ho tutto l'acceleratore aperto.
Da 5500 mantenendo un valore di pressione di 1,3 fino a limitatore l'auto guadagna davvero tanto altrimenti tende a sedersi .
Con taratura manuale e' possibile
a 2000 giri avere 0,5 bar a 2500 1 bar e da 3000 a limitatore 1,4 costanti .
La nostra ecu ha un potenziale notevole .
500 Abarth Bianco gara (Stock!) 4 posti? No grazie!
My youtube's space: http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly
complimenti per il missile terra-aria... mi piacerebbe tanto vederlo andare dal vivo, ho visto il tuo filmato e sono rimasto di mexxa dal tiro che ha la turbina...... impressionante...direi ottimo lavoro, po con quei due cannoni che ti ritrovi i milit sono nà bomba!
[QUOTE=NickS2k;433420]Si come quella che è scoppiata a Vallelunga (Punto)
Di chie era' l'auto che e' scoppiata ?? CHi ha fatto la preparazione a tale auto ??
Probalbilmente il preparatore ha emulato gli anticipi sono quelli che portano al Meganock.
Cmq la limitazione della farfalla a 5500 per molti ancora e' davvero un ostacolo notevole . Portare da 1 a 1,2 - 1,3 costanti non ci sono problemi .
Cmq i cavalli escono proprio da 5500 in su .
cmq ottima preparazione la tua . Divertiti![]()
ma cona la centralina di serie non ci si riesce in qualche modo a tenere la farfalla più aperta dopo i 5500 giri? comunque immagino che con i nuovi multiair ciò sia fattibile dato che è tutto elettroattuato, o sbaglio?