+ Rispondi
Pagina 10 di 12
primaprima ... 8 9 10 11 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 118

Discussione: ♥Spazio per Mammine/Papà in Cinquecento♥

L'avatar di RossaSfrontata

Con noi dal 18/11/2009
    Provincia: Stato Estero

Germany
     RossaSfrontata non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Capisco perfettamente cosa vuoi dire...., ma non approvo!
    Per me i bambini "devono" stare seduti dietro nei loro appositi seggiolini, senza tante storie!
    E' tutta e solo questione di buona educazione.

Ho visto un bambino di 2 anni e mezzo con il collo spezzato, grazie all'impatto dell'airbag. Questo incidente è avvenuto davanti ai miei occhi ad un semaforo in colonna, quindi velocità inesistente, e la macchina era un BMW.

When you find your self, you will be free!

L'avatar di costanza

Con noi dal 18/06/2010
    Provincia: Parma

Italy
     costanza non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RossaSfrontata Visualizza il messaggio
    Capisco perfettamente cosa vuoi dire...., ma non approvo!
    Per me i bambini "devono" stare seduti dietro nei loro appositi seggiolini, senza tante storie!
    E' tutta e solo questione di buona educazione.

Ho visto un bambino di 2 anni e mezzo con il collo spezzato, grazie all'impatto dell'airbag. Questo incidente è avvenuto davanti ai miei occhi ad un semaforo in colonna, quindi velocità inesistente, e la macchina era un BMW.
    purtroppo ne muoiono anche schiacciati dal sedile davanti,o da una macchina se ti centra dalla parte del seggiolino!credo che quando sia il momento non c'e nulla da fare ,per quanto riguada questo funesto argomento sono fatalista.(una coppia di amici sono volati giù da un burrone sulla cisa, 17 mt di volo lui si è salvato perchè non aveva le cinture ed è volato fuori dalla macchina,lei no le aveva,quando è il tuo momento...) sono d accordo che devono stare seduti e basta,però sono bambini quindi ti distraggono in continuazione dalla guida a meno che non siano bambini estremamente calmi e la mia pur essendo educata è iper attiva,non guarda nemmeno i cartoni perchè stare seduti per lei è una perdita di tempo.la legge poi lo consente si vede che le statisiche non sono a favore del bimbo dietro.
    PR EMILIA

Con noi dal 18/11/2009

Germany
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Finalmente è arrivato il seggiolino nuovo direttamente dalla Germania, con fissaggio Isofix, marca Römer tra i più affidabili e sicuri!

L'avatar di costanza

Con noi dal 18/06/2010

Italy
     costanza non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

ottima scelta!
    PR EMILIA

Con noi dal 08/11/2009

Denmark
     libocannici non è in linea

Predefinito

Rimando a questa discussione potrebbe essere utile:
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...per-500-a.html

L'avatar di costanza

Con noi dal 18/06/2010

Italy
     costanza non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

[COLOR="magenta"]molto bello però è una carrozzina,cmq io mi trovo molto bene anche con il mio della quinni mi avanza anche spazio nel baule e in più ha la sacca per l aereo e l attacco per la bici[/COLOR]
    PR EMILIA

L'avatar di Hedonism

Con noi dal 24/10/2010

Italy
     Hedonism non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

beh, dopo le presentazioni, il primo post lo faccio su questa sezione.

sono Francesco e scrivo da Ravenna, ho 37 anni, a giugno e' nata la ns. bimba e stiamo ovviamente rivoluzionato il garage:

siamo in attesa della "macchina da famiglia" che userà prevalentemente la mamma, una zafira a metano, io invece (che usavo la moto) sto seriamente valutando l'acquisto della 500 che userei per i "rari" trasporti della bimba (che in prevalenza si muoverà con la mamma sulla Zafirona)

a questo proposito, mi sento di dare un contributo che allo stesso tempo e' una mia grande perplessità

- tutti gli esperti del settore consigliano due cose:
    1) trasportare i bimbi fino all'età di 4 anni sistemando i seggiolini nel senso opposto alla marcia perche' la muscolatura del collo non e' ancora sufficientemente sviluppata per sostenere il peso della testa
    2) se possibile optare sempre per il sedile posteriore

purtroppo come e' intuibile, su una 3 porte questi due principi cozzano, obbligando i genitori a sessioni di contorzionismo indicibili.

e' per questo che credo che farò scollegare l'airbag del passeggero in modo da utilizzare un seggiolino sul sedile del pass. anteriore ma posto in senso opposto

per quanto riguarda il codice, questo prevede che se il bimbo supera i 9 kg, puo' viaggiare anche davanti PURCHE' il relativo airbag sia DISINSERITO

che ne pensate?

L'avatar di costanza

Con noi dal 18/06/2010

Italy
     costanza non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

ciao forse hai letto male,dubito che sia possibile tenere un bambino sino a 4 anni messo nel senso contrario a quello di marcia,dovresti segargli le gambe! per legg, tanto per intenderci, ci va tenuto l ovetto in senso contrario,poi superati i 9 kg o più a seconda della portata dell ovetto e la grandezza del bambin, devi cambiare il seggiolino e per ovviare il problema del collo ti consiglio un seggiolino e 1 ovetto reclinabile.per legge se tieni il bimbo davanti non è obbligatorio disinserire l air bag. io la mia pupis l ho sempre tenuta davanti con l airbeg disins,perchè mi distrae molto meno rispetto a quando l ho dietro e l ho sempre sott occhio(pensa solo ai rigurgiti e al continuo guardare nello specchietto retrovisore....) è vero che dietro è più sicura però io credo che se deve capitare qualcosa,capita,comunque, adesso che ha 28 mesi e parla in continuazione mi piace interagire con lei al mio fianco anche perchè è un ottima compagna di viaggio
    PR EMILIA

Con noi dal 18/11/2009

Germany
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io lo ripeterò all'imbecillità, io, mia figlia la metto dietro sul suo seggiolino, dovessi infilarmi anche dal tubo si scappamento per entrare nel abitacolo!

L'avatar di costanza

Con noi dal 18/06/2010

Italy
     costanza non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RossaSfrontata Visualizza il messaggio
    Io lo ripeterò all'imbecillità, io, mia figlia la metto dietro sul suo seggiolino, dovessi infilarmi anche dal tubo si scappamento per entrare nel abitacolo!
    se pensi che sia meglio fai bene! ognuno deve fare come meglio crede e si sente più sicuro! per quanto riguarda la comodità sicuramente la 500 non è fatta per chi ha bambini ogni volta che ti sposti è un mezzo trasloco
    PR EMILIA

+ Rispondi
Pagina 10 di 12
primaprima ... 8 9 10 11 12 ultimoultimo