+ Rispondi
Pagina 10 di 20
primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 197

Discussione: Ingresso AUX senza perdere Blue&Me

Con noi dal 22/01/2011
    Provincia: Modena

Italy
     gelindo non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Io sono alla ricerca di qualcuno che mi possa aiutare a risolvere. L'elettrauto ha installato l'interfaccia Paser seguendo le istruzioni scritte da White Mamba. Ha spezzato il connettore per liberare lo spazio per connettere l'interfaccia Pasen nell'ingresso per il CD Changen che sulla mia auto era utilizzato non da un connettore vuoto ma dal connettore che fa funzionare la presa USB accanto all'accendisigaro. Adesso l'ingressso aux, al quale ho collegato il tototom CAR kit, funziona un giorno si e tre giorni no. Ho chiamato la Pasen ed il loro tecnico mi ha detto che potrebbe essere un problema dovuto alla poca corrente che riceve l'interfaccia collegata all'ingresso CD Changen. Mi sebra che ognuno dica una cavolata diversa ma che nessuno ci capisca niente. Intanto io ho pagato l'interfaccia e il lavoro dell'elettrauto e la presa non va (sempre!)

Con noi dal 13/09/2007
    Provincia: Caserta

Italy
     White Mamba non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gelindo Visualizza il messaggio
    Io sono alla ricerca di qualcuno che mi possa aiutare a risolvere. L'elettrauto ha installato l'interfaccia Paser seguendo le istruzioni scritte da White Mamba. Ha spezzato il connettore per liberare lo spazio per connettere l'interfaccia Pasen nell'ingresso per il CD Changen che sulla mia auto era utilizzato non da un connettore vuoto ma dal connettore che fa funzionare la presa USB accanto all'accendisigaro. Adesso l'ingressso aux, al quale ho collegato il tototom CAR kit, funziona un giorno si e tre giorni no. Ho chiamato la Pasen ed il loro tecnico mi ha detto che potrebbe essere un problema dovuto alla poca corrente che riceve l'interfaccia collegata all'ingresso CD Changen. Mi sebra che ognuno dica una cavolata diversa ma che nessuno ci capisca niente. Intanto io ho pagato l'interfaccia e il lavoro dell'elettrauto e la presa non va (sempre!)
    non so come aiutarti ma mi sa che la tua autoradio sia diversa dalla mia (prime 500 uscite)...in pratica tu l'interfaccia della paser l'hai collegata nell'ingresso riservato originariamente all'usb...mi sa che da lì sorgono i problemi...

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da White Mamba Visualizza il messaggio
    non so come aiutarti ma mi sa che la tua autoradio sia diversa dalla mia (prime 500 uscite)...in pratica tu l'interfaccia della paser l'hai collegata nell'ingresso riservato originariamente all'usb...mi sa che da lì sorgono i problemi...
    Lo credo anch'io perché l'USB non è alimentato dall'autoradio stessa di fatti aprendo l'auto col telecomando e/o semplicemente la portiera inizia a passare la corrente per approntare la chiavetta alla riproduzione appena si gira la chiave di avviamento. Non ne capisco una mazza di ste cose ma... si potrebbe fare un ponte elettrico tra l'USB e questa interfaccia per alimentarla?

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da White Mamba Visualizza il messaggio
    infatti non deve comparire aux ma CD CHANGER!
    Veramente la dicitura CD Changer non esiste, non c'è una predisposizione al cd changer ma semplicemente un'uscita AUX che a volte quando si impalla il Blue&Me appare anche. Il punto è che quell'uscita è sfruttata dall'USB del Blue&Me (perlomeno sulle vecchie radio, ormai le hanno aggiornate un paio di volte credo).

Con noi dal 22/01/2011

Italy
     gelindo non è in linea
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Le poche volte che misteriosamente funziona, succede così: salgo in macchina, metto in moto, si accende la radio e quando spingo in pulsante CD sull'autoradio mi appare la scritta CD CHANGER. inserendo l'iphone nel CAR kit, sull'autoradio compare scritto "track 1" e inizia a scorrere il cronometro del tempo di riproduzione. Resta così qualunque cosa faccia partire dall'iphone, musica, video, nevigatore, tutto e si sente perfettamente dalle casse della macchina. Purtroppo funziona solo quando ne ha voglia. P.S. Nelle impostazioni ho settato: mediaplayer - opzioni USB - attiva automaticamente.

Con noi dal 13/09/2007

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

[QUOTE=Chomoloco;732782]Veramente la dicitura CD Changer non esiste

come non esiste? compare solo se colleghi l'interfaccia...devo farti una foto? xD

Con noi dal 13/09/2007

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Le poche volte che misteriosamente funziona, succede così: salgo in macchina, metto in moto, si accende la radio e quando spingo in pulsante CD sull'autoradio mi appare la scritta CD CHANGER. inserendo l'iphone nel CAR kit, sull'autoradio compare scritto "track 1" e inizia a scorrere il cronometro del tempo di riproduzione. Resta così qualunque cosa faccia partire dall'iphone, musica, video, nevigatore, tutto e si sente perfettamente dalle casse della macchina. Purtroppo funziona solo quando ne ha voglia. P.S. Nelle impostazioni ho settato: mediaplayer - opzioni USB - attiva automaticamente.
    il funzionamento è esattamente quello! devi solo cercare di capire da cosa dipende questo funzionamento "ad intermittenza"...

Con noi dal 22/01/2011

Italy
     gelindo non è in linea
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Oggi aveva deciso di buon grado di funzionare ed ho fatto delle foto. Stasera le scarico su PC e le posto. Giuro che ho provato di tutto per capire cos'è che lo fa funzionare e cosa no. Ho provato a mettere l'iPhone nel supporto prima e dopo aver inserito la chiave, ad accendere la macchina con la radio accesa e con la radio spenta, i tentativi credo di averli fatti tutti ed è proprio questo il motivo per cui chiedo aiuto. La cosa che mi da veramente fastidio è che quando decide di non andare non c'è niente al mondo che lo faccia partire e quando decide di andare resta funzionante anche staccando l'iPhone dal supporto e connettendo al cavo aux/in altri apparecchi. L'altro giorno sono andato da un istallatore di impianti hifi per chiedere se secondo lui si poteva far qualcosa e mi guardava come se gli stessi parlando dei marziani. La Pasen non l'aveva mai sentita nominare e la ns. Autoradio era la prima volta che la vedeva in vita sua. E si che è l'autoradio di serie della 500, che è in commercio da diversi anni...

Con noi dal 13/09/2007

Italy
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Oggi aveva deciso di buon grado di funzionare ed ho fatto delle foto. Stasera le scarico su PC e le posto. Giuro che ho provato di tutto per capire cos'è che lo fa funzionare e cosa no. Ho provato a mettere l'iPhone nel supporto prima e dopo aver inserito la chiave, ad accendere la macchina con la radio accesa e con la radio spenta, i tentativi credo di averli fatti tutti ed è proprio questo il motivo per cui chiedo aiuto. La cosa che mi da veramente fastidio è che quando decide di non andare non c'è niente al mondo che lo faccia partire e quando decide di andare resta funzionante anche staccando l'iPhone dal supporto e connettendo al cavo aux/in altri apparecchi. L'altro giorno sono andato da un istallatore di impianti hifi per chiedere se secondo lui si poteva far qualcosa e mi guardava come se gli stessi parlando dei marziani. La Pasen non l'aveva mai sentita nominare e la ns. Autoradio era la prima volta che la vedeva in vita sua. E si che è l'autoradio di serie della 500, che è in commercio da diversi anni...
    paser non "pasen" xD
    cmq la cosa che deve esserti chiara è che l'interfaccia è attiva (cioè funziona) solo quando tra le fonti trovi cd changer...indipendentemente da quello che ci colleghi...quindi se accendi la radio e tra le fonti non c'è cd changer significa che non è stata riconosciuta e a quel punto è inutile che colleghi carkit o qualsiasi altra fonte jack 3,5

Con noi dal 22/01/2011

Italy
     gelindo non è in linea
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Come promesso oggi, posto le foto di quando ha funzionato.

In realtà, credo che poichè l'interfaccia è connessa al posto della presa usb, necessiti di essere attivata attraverso la connessione di un apparecchio.
    Mi spiego, quando avevo attiva la presa usb, per poter sentire la chiavetta, dovevo selezionare tramite i comandi al volante, "mediaplayer" opzioni USB - Attiva automaticamente. Altrimenti non mi faceva sentire il contenuto della chiavetta.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di gelindo; 02/03/2011 a 20:48:00

+ Rispondi
Pagina 10 di 20
primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo