+ Rispondi
Pagina 10 di 22
primaprima ... 8 9 10 11 12 20 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 216

Discussione: 1.3 95cv vs 1.4

L'avatar di Guidoxx

Con noi dal 25/11/2009

Italy
     Guidoxx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

"appena scatta il verde..."
    "tanto io il motore non lo sento mai perchè sono con la radio a palla..."
    siamo universi paralleli... c'è poco da dire... sulla questione del semaforo poi, evidentemente non hai ancora trovato un 1.4 sulla tua strada, comprensibile dato che sono tutti "braccini" col 1.2 e il 1.3 in giro
    sono stato avanti ai semafori e dietro in percorrenza senza problemi ad A3 e Golf 2.0 TDI, sai che paura che ho dei 1.3 Mj

Per altro io il Mjet 1.3 (in versione 75cv) lo conosco molto bene, ci ho fatto solo io 30000km sulla gpunto, una delle auto di famiglia... grandi percorrenze ma a 3000 giri è morto e sepolto... devi stare sempre ad ingranare per tenerlo in tiro ed improvvisamente... ti son finite sia le marce che i giri... pericolosissimo poi andare ad andature autostradali o superiori con il motore finito a zero coppia, niente freno motore in caso di emergenza...

il 1.3 mj è il miglior piccolo diesel di sempre.
    Ma è pur sempre un diesel. Guidare è benzina, spostarsi è diesel.

Yaya500going

Predefinito

Quoto,il 1.4 arricchisce di soddisfazioni ogni volta che lo guidi...
    Pecca in ripresina ogni tanto,spilla qualcosa in più dal portafoglio... Ma quando va.... Va che e' una meraviglia!!!

Yaya500going

Predefinito

Dal mio sottonick nell'avatar si capisce che la tiro la bimba,ma indipendentemente mai stata dietro a un 1.3 ,ne figuriamoci a un 1.2! Poi io adoro tutte le 500,per carità,ma diamo a Cesare quel che e' di Cesare!

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Guidoxx Visualizza il messaggio
    evidentemente non hai ancora trovato un 1.4 sulla tua strada, comprensibile dato che sono tutti "braccini" col 1.2 e il 1.3 in giro
    Scusa se te lo dico ma c'è da andar fieri a comprare un'auto con un motore che beve un botto e non va un cacchio? Un motore diesel a cui si può opinare semplicemente il rumore oggettivamente brutto resta comunque il migliore compromesso tra prestazioni di livello, e comunque sempre superiori rispetto ad un benzina aspirato di pari cavalleria, e ottimi consumi. Avere ottimi consumi significa anche meno inquinamento nonché sensibili risparmi di denaro alla pompa.

Parliamoci chiaro: la 500 1.4 non è la Ferrari che volete far credere. Per quello che mi riguarda il mio test drive di un paio di anni fa non ha dimostrato niente di straordinario che potesse farmela preferire alla 1.3. I consumi esagerati che ha, poi, non offrono nemmeno un riscontro degno di nota sul piano delle prestazioni praticamente uguali al 1.3 Multijet che, se mappato, supera quelle del 1.4 consumando ancora meno. Io sono contento così, voi pure, inutile continuare coi discorsi da bar sport, non credete?

Yaya500going

Predefinito

Inutile entrare semmai in una competizione da baretto,che e' diverso!
    Io non mi intendo di meccanica di coppe e non coppe,parlo da pura consumatrice.
    No,non ho un Ferrari,ho un 1.4 sport, e seppur per me per quanto la amo la penso un Po Ferrarina,cerco di trarre una conclusione oggettiva in base alla mia esperienza: mille volte il 1.4,ribadisco come dicevo prima,scarsina in ripresa forse,ma poi mi da rumore,grinta e rapidità che voglio. Dare soldi ai benzinai?! Beh,i soldi che sono obbligata a dare mi fanno girare le palle,(tipo le ritenute per le elevatissime tasse :p ),ma quando compravo la macchina l'ho scelto IO,sapendo a che andavo incontro,e ribadisco,mi ripaga di tutto una volta per strada !quindi "DE GUSTIBUS".
    E penso sia parte del rAgionamento che hanno fatto tanti col 1.4.

Poi 1.3,1.2,1.4 semre 500 sono.
    Sempre splendide tutte allo stesso modo.

L'avatar di Donatino

Con noi dal 15/12/2009

Italy
     Donatino non è in linea
    1.4 100cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

Mi vien da sorridere leggendo un possessore di un diesel 75 cv dire che il 100 cv non cammina....!!Senza offesa ma la tua non è un analisi oggettiva....!!A consumare consuma....ma se sai come si guida le soddisfazioni te le da....!!Non è un missile vero....ma parliamo anche di un motore senza turbo....!Un ASPIRATO che vi sta dietro e anche davanti senza problemi....!!!

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Guidoxx Visualizza il messaggio
    "appena scatta il verde..."
    "tanto io il motore non lo sento mai perchè sono con la radio a palla..."
    siamo universi paralleli... c'è poco da dire... sulla questione del semaforo poi, evidentemente non hai ancora trovato un 1.4 sulla tua strada, comprensibile dato che sono tutti "braccini" col 1.2 e il 1.3 in giro
    sono stato avanti ai semafori e dietro in percorrenza senza problemi ad A3 e Golf 2.0 TDI, sai che paura che ho dei 1.3 Mj

Per altro io il Mjet 1.3 (in versione 75cv) lo conosco molto bene, ci ho fatto solo io 30000km sulla gpunto, una delle auto di famiglia... grandi percorrenze ma a 3000 giri è morto e sepolto... devi stare sempre ad ingranare per tenerlo in tiro ed improvvisamente... ti son finite sia le marce che i giri... pericolosissimo poi andare ad andature autostradali o superiori con il motore finito a zero coppia, niente freno motore in caso di emergenza...

il 1.3 mj è il miglior piccolo diesel di sempre.
    Ma è pur sempre un diesel. Guidare è benzina, spostarsi è diesel.
    tu stai davanti ai 2.0 tdi 140cv??? oltre alla 500 ho anche una mito multiair 135cv...quando faccio gli spari cn un mio amico(ovviamente in pista..eheh) che ha un'A3 2.0 tdi 140cv faccio fatica a staccarmelo di dosso io che ho 35cv in più di te e il turbo sotto al ****!!!!Dai, non diciamo fesserie

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

comunque sull'argomento benzina/diesel non ci troveremo mai d'accordo...sono 2 filosofie totalmente diverse e non arriveremmo mai alla fine del discorso. Comunque se ci si organizza ad un raduno facciamo sta prova 1.3 95cv vs 1.4 100cv....0-100, 400m da fermo...quello che volete voi

L'avatar di adr500

Con noi dal 20/08/2008

Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    tu stai davanti ai 2.0 tdi 140cv??? oltre alla 500 ho anche una mito multiair 135cv...quando faccio gli spari cn un mio amico(ovviamente in pista..eheh) che ha un'A3 2.0 tdi 140cv faccio fatica a staccarmelo di dosso io che ho 35cv in più di te e il turbo sotto al ****!!!!Dai, non diciamo fesserie
    Io l'ho guidata la Mito con 135cv in pista (veramente, non formalmente)... ditemi come può una 500 con 100cv starle dietro! Spiegatemelo!

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ah vorrei saperlo pure io

+ Rispondi
Pagina 10 di 22
primaprima ... 8 9 10 11 12 20 ... ultimoultimo