Dunque ho letto tutta la discussione, ma alla fine non ho mica ben capito se c'è la possibilità di omologare questa modifica o meno...!
omologare non credo sia fattibile però non ho chiesto in fiat
era un idea che avevo anche io ma parlandone con il mio amico gommista decisi di lasciar perdere....
il problema principale era l'elettronica,tutta l'elettronica legata all'impianto frenante subiva delle inevitabili conseguenze negative
il secondo problema era il costo che cmq si aggiarava intorno ai 1000 euro e forse anche piu poiche doveva essere sostituito tutto l'impianto frenante piu il ponte posteriore
il terzo problema è che praticamente la differenza di frenata era minima,un po perchè l'80 % della frenata è davanti e un po perchè il sistema frenante posteriore del 1.4 sono due mollette per il bucato che pinzano su due cd
alla fine ho deciso di fare dischi anteriori tarox sport japan,pasticche tarox 113 rally e tubi in treccia metallica e teflon,e la frenata è migliorata di tantissimo..soprattutto la resistenza della frenata
quindi se volete migliorare la frenata sul 1.2 lasciate i tamburi di dietro e cambiate dischi,pasticche e tubi freno all'anteriore
anke io all'anteriore vorrei mettere i dischi della tarox o i dischi dell'abarth con le pinze rosse....pensavo non si potesse fare!!!!!bisogna fare delle modifiche o solo togliere le vecchie e mettere le nuove....
si allora alla mia si potrebbe fare visto ke ho i cerchi da 16!!!!!!!!!
Complimenti veramente! bel lavoretto sulla tua 500! anche io sulla punto evo sport volevo mettere quelli a disco posteriori (era un 1.3 mjet come la tua) che+x 1 fattore estetico era proprio la frenata....mi ricordava l'ibiza di mia mamma....almeno quasi mezzo km prima devi frenare senò hai voglia!!!!!!-.-..... come dice giustamente qualcuno su motirzzazioni piccole come 1.2, 1.3 (intese le 500) quelli a tamburo ci possono stare ma su una evo 1.3 mjet x giunta in allestimento sport.....ci devono essere! poi con i '17 che avevo su si vedevano sti obrobri neri al didietro X_X.... così dopo 1 anno l'ho venduta x comprarmi la 500 abarth ss.... cmq complimenti lo stess