+ Rispondi
Pagina 10 di 12
primaprima ... 8 9 10 11 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 116

Discussione: Freni a disco posteriori su 1.2 fire ^ 1.3 mjt Aftermarket

L'avatar di RossaSfrontata

Con noi dal 18/11/2009
    Provincia: Stato Estero

Germany
     RossaSfrontata non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Dunque ho letto tutta la discussione, ma alla fine non ho mica ben capito se c'è la possibilità di omologare questa modifica o meno...!

When you find your self, you will be free!

L'avatar di MARCO_83

Con noi dal 06/02/2011
    Provincia: Roma

Italy
     MARCO_83 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

quoto alla grande ...credo cmq che si possa fare pasta chiedere i ricambi la 1.4
    Quote Originariamente inviata da Aigor Visualizza il messaggio
    Ciao, meccanicamente credo non ci sarebbero grossi problemi, ma occhio a 2 punti:
    1)la macchina è omologata coi tamburi, se metti i dischi sei fuorilegge a mano di non riomologarla.
    2)L'esp è tarato per i tamburi, andrebbe rimappato con tarature diverse e questo mi sa sarà difficile. Non dico che la macchina non ti funziona, ma in situazioni critiche potresti avere comportamenti indesiderati.
    _

L'avatar di MARCO_83

Con noi dal 06/02/2011
    Provincia: Roma

Italy
     MARCO_83 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

mmm io li vedo piccoli i dischi e li trovo insufficienti anche sul 1.4 ti parlo di quelli anterori
    Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
    La 1.4 doveva avere qualcosa di più sportiveggiante delle altre... altrimenti non avrebbe avuto senso.
    Cmq... anche per la 1.4 i due tamburi post sarebbero andati più che bene... come vanno benissimo per il diesel e per il 1.2.
    Per la abarth ovviamente no... non vanno neanche bene i nostri dischi anteriori.
    _

L'avatar di Fabio.win

Con noi dal 07/05/2010
    Provincia: Brescia

Italy
     Fabio.win non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

omologare non credo sia fattibile però non ho chiesto in fiat

The Player

Predefinito

era un idea che avevo anche io ma parlandone con il mio amico gommista decisi di lasciar perdere....

il problema principale era l'elettronica,tutta l'elettronica legata all'impianto frenante subiva delle inevitabili conseguenze negative
    il secondo problema era il costo che cmq si aggiarava intorno ai 1000 euro e forse anche piu poiche doveva essere sostituito tutto l'impianto frenante piu il ponte posteriore
    il terzo problema è che praticamente la differenza di frenata era minima,un po perchè l'80 % della frenata è davanti e un po perchè il sistema frenante posteriore del 1.4 sono due mollette per il bucato che pinzano su due cd

alla fine ho deciso di fare dischi anteriori tarox sport japan,pasticche tarox 113 rally e tubi in treccia metallica e teflon,e la frenata è migliorata di tantissimo..soprattutto la resistenza della frenata

quindi se volete migliorare la frenata sul 1.2 lasciate i tamburi di dietro e cambiate dischi,pasticche e tubi freno all'anteriore

L'avatar di Cole Trickle

Con noi dal 31/03/2009

Italy
     Cole Trickle non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    era un idea che avevo anche io ma parlandone con il mio amico gommista decisi di lasciar perdere....

il problema principale era l'elettronica,tutta l'elettronica legata all'impianto frenante subiva delle inevitabili conseguenze negative
    il secondo problema era il costo che cmq si aggiarava intorno ai 1000 euro e forse anche piu poiche doveva essere sostituito tutto l'impianto frenante piu il ponte posteriore
    il terzo problema è che praticamente la differenza di frenata era minima,un po perchè l'80 % della frenata è davanti e un po perchè il sistema frenante posteriore del 1.4 sono due mollette per il bucato che pinzano su due cd

alla fine ho deciso di fare dischi anteriori tarox sport japan,pasticche tarox 113 rally e tubi in treccia metallica e teflon,e la frenata è migliorata di tantissimo..soprattutto la resistenza della frenata

quindi se volete migliorare la frenata sul 1.2 lasciate i tamburi di dietro e cambiate dischi,pasticche e tubi freno all'anteriore
    Quoto!!!Potete anche montare pinze e dischi della 500 A....io a breve li venderò...

L'avatar di ciccio s

Con noi dal 25/10/2010
    Provincia: Cosenza

Italy
     ciccio s non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

anke io all'anteriore vorrei mettere i dischi della tarox o i dischi dell'abarth con le pinze rosse....pensavo non si potesse fare!!!!!bisogna fare delle modifiche o solo togliere le vecchie e mettere le nuove....

L'avatar di Cole Trickle

Con noi dal 31/03/2009

Italy
     Cole Trickle non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ciccio s Visualizza il messaggio
    anke io all'anteriore vorrei mettere i dischi della tarox o i dischi dell'abarth con le pinze rosse....pensavo non si potesse fare!!!!!bisogna fare delle modifiche o solo togliere le vecchie e mettere le nuove....
    Basta togliere le vecchie e montare le nuove..però se non erro i cerchi devono essere da 16"...

L'avatar di ciccio s

Con noi dal 25/10/2010
    Provincia: Cosenza

Italy
     ciccio s non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

si allora alla mia si potrebbe fare visto ke ho i cerchi da 16!!!!!!!!!

Con noi dal 18/02/2011
    Provincia: Stato Estero

United States
     ScorpioSS90 non è in linea
    + Abarth

Predefinito

Complimenti veramente! bel lavoretto sulla tua 500! anche io sulla punto evo sport volevo mettere quelli a disco posteriori (era un 1.3 mjet come la tua) che+x 1 fattore estetico era proprio la frenata....mi ricordava l'ibiza di mia mamma....almeno quasi mezzo km prima devi frenare senò hai voglia!!!!!!-.-..... come dice giustamente qualcuno su motirzzazioni piccole come 1.2, 1.3 (intese le 500) quelli a tamburo ci possono stare ma su una evo 1.3 mjet x giunta in allestimento sport.....ci devono essere! poi con i '17 che avevo su si vedevano sti obrobri neri al didietro X_X.... così dopo 1 anno l'ho venduta x comprarmi la 500 abarth ss.... cmq complimenti lo stess

+ Rispondi
Pagina 10 di 12
primaprima ... 8 9 10 11 12 ultimoultimo