+ Rispondi
Pagina 10 di 10
primaprima ... 8 9 10
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 100

Discussione: Prestazioni e consumi 1.2 rispetto 1.1 fire fiat 600

Little White

Predefinito

quoto.. io le ho avute entrambe... la 600 è solo sensazione.. la 500 1.2 va decisamente meglio soprattutto in allungo di marcia

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Little White Visualizza il messaggio
    quoto.. io le ho avute entrambe... la 600 è solo sensazione.. la 500 1.2 va decisamente meglio soprattutto in allungo di marcia
    E' vero, anche perché l'isolamento del vano motore è praticamente inesistente, in più aggiungi quella sensazione estrema di precarietà della struttura dell'abitacolo e ti sembrerà di volare quando magari in realtà vai solo a 50 all'ora!
    A me sta cosa capitava con la vecchia Panda!

Con noi dal 09/12/2011
    Provincia: Roma

Italy
     Sméagol non è in linea

Predefinito

Tutto vero..ma la 600 è una bomba se la si usa per velocità basse, in cui serve spunto, leggerezza e rapporti non lunghi! Poi ovviamente la 500 è tutta un'altra storia...o almeno la mia non è come dicono alcuni che è lenta, addormentata e loffia! Anzi! La si deve imparare ad usare e bisogna capire che in questo caso anche la 1a è un rapporto vero che va usato non solo per partire! Fluida, silenziosa, potente quanto basta e comodissima nell'extraurbano secondo me! Bella bella bella e sono sempre più convinto del motore! Sempre meno degli scricchiolii!

Chomoloco

Predefinito

Beh ma tutto dipende anche da che auto si aveva prima, per te è stata un'evoluzione, per altri no.
    Ad esempio io prima avevo un 1.8 benzina da 110cv Euro1 che... volava!

Little White

Predefinito

si certo ma si parla in rapporto al motore.. anche io ho avuto auto molto più potenti però so distinguere se è un 1.2 che cammina o è fermo.. e questo secondo me viaggia molto bene...

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    E' vero, anche perché l'isolamento del vano motore è praticamente inesistente, in più aggiungi quella sensazione estrema di precarietà della struttura dell'abitacolo e ti sembrerà di volare quando magari in realtà vai solo a 50 all'ora!
    A me sta cosa capitava con la vecchia Panda!
    Tipo gente che dice che la Smart è meglio della 600...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Tipo gente che dice che la Smart è meglio della 600...
    E io sono uno di questi... la Smart è indubbiamente più sicura della Seicento.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    E io sono uno di questi... la Smart è indubbiamente più sicura della Seicento.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 09/12/2011
    Provincia: Roma

Italy
     Sméagol non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    per quanto io amassi e ama la cara 600, i test drive parlano chiaro! 4 stelle la smart, 2 scarse la 600...o comunque quello era il risultato sulle prime...che si chiamavano ancora Seicento e non avevano nessun dispositivo di sicurezza. Su quella che avevo io, quelle nuove chiamate 600 in seguito al 50th Anniversary avevano di serie airbag e abs e ebd..quindi magari un po' meglio....

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sméagol Visualizza il messaggio
    per quanto io amassi e ama la cara 600, i test drive parlano chiaro! 4 stelle la smart, 2 scarse la 600...o comunque quello era il risultato sulle prime...che si chiamavano ancora Seicento e non avevano nessun dispositivo di sicurezza. Su quella che avevo io, quelle nuove chiamate 600 in seguito al 50th Anniversary avevano di serie airbag e abs e ebd..quindi magari un po' meglio....
    La deformabilità della scocca era esattamente identica. Anziché morire con la testa adagiata sul logo Fiat a listoni avevi la "tovaglietta bianca" sopra!

La Smart ha la cellula Tridion in acciaio che non fa deformare l'abitacolo e dei sedili che assorbono la forza d'inerzia arretrando. Sono dei falsi miti quelli riguardo la Smart, io l'ho avuta e posso dire che per la sicurezza (ed era un esemplare del 2000) era avanti anni luce rispetto alle citycar dell'epoca.

+ Rispondi
Pagina 10 di 10
primaprima ... 8 9 10