+ Rispondi
Pagina 10 di 18
primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 172

Discussione: EASY POWER: quanti litri di GPL tiene?

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stefano74 Visualizza il messaggio
    Permettimela ma che facevi al CERN? Passavi la scopa? :P
    No non te la permetto. Mentre gli altri studenti stavano in vacanza a mollo a girare le discoteche io ero sotto terra in una stanza con un gruppo di 7 persone a studiare. L'ho fatto perché ci ho creduto davvero, poi studiare li è bello, i budget a disposizione sono molto alti, qualsiasi cosa che chiedi te la fanno avere. Poi ho capito che non era quello che desideravo studiare per tutta la vita chiuso sotto terra e finiti i 3 mesi ho lasciato il progetto.

Ma non è questo il punto, quello che ho scritto non serve aver studiato per capirlo.. Le altre sono chiacchiere. Poi c'é anche gente che per sentirsi più sicuro si inventa storie.. In realtà nonostante il fatto che siamo nel 2013 non è una cosa così incredibile vedere un auto che va a fuoco..

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

David, capisco il ragionamento che più combustibile c'è, più andrà avanti l'incendio, ma allora sono pericolosissime anche le grosse auto a benzina: il loro serbatoio della benzina tiene più litri che non il mio serbatoio della benzina e quello del gpl messi assieme... Senza contare che il serbatoio della benzina e le tubature in cui la benzina scorre non subiscono la metà dei controlli del serbatoio del gpl e delle tubature del gpl.

Poi, SE scoppia un incendio: il gpl NON SI INCENDIA SUBITO. Se vai a guardare i video in cui danno apposta fuoco ad auto col pieno di gpl vedi che passano veramente 3-4 minuti prima che il gpl inizi a fare le fiammate: e stiamo parlando di incendi "pilotati", dove in genere si fa sviluppare il grosso delle fiamme proprio in corrispondenza del serbatoio toroidale. Poi, quando le fiammate effettivamente partono, se le guardi bene vedi che sono direzionate dall'auto verso l'esterno, quindi lontano da eventuali conducenti: si potrebbe ribattere che se tu sei caduto fuori dall'auto durante l'incidente e sei lì privo di sensi ti arrostisci. E' vero, non posso dirti di no, ma è anche vero che ti arrostiresti lo stesso, perché queste fiammate non sono "lunghe" metri e metri, stanno entro 50-80cm dall'auto: anche se fosse solo a benzina e senza fiammate del gpl, non sarebbe cmq salutare stare vicino a un'auto che va a fuoco. Per cui, se l'auto deve prendere fuoco, lo prende a prescindere dal gpl, perché il gas entra in gioco dopo, quando l'auto sta già bruciando. Alimenta le fiamme? Sì, è innegabile. Le scatena? No.

Quanto al discorso dei parcheggi sotterranei, lì devo ammettere che mi sono chiesta anch'io perché fino a -1 siano concessi coi nuovi impianti e credo sia dovuto al fatto che in genere - fino a -1 - sono cmq parcheggi abbastanza "aperti", non hanno solo poche prese d'aria e ci sono abbastanza correnti da disperdere eventuali perdite. E il gas deve raggiungere determinate concentrazioni per essere infiammabile, per cui basta poco perché la concentrazione rimanga sotto il livello soglia. Però, ecco, sì, su questo non sono 100% convinta nemmeno io: diciamo che a livello personale è un problema che mi pongo poco, perché non mi capita praticamente mai di usare parcheggi interrati, però se abitassi in un condominio, in una grande città, col parcheggio interrato, ecco, lì forse avrei preferito il metano al gpl (dovendo rimanere sul gas), oppure direttamente un diesel.

Per tutto il resto, le auto gpl certamente non sono PIU' sicure di un'auto a benzina, ma anche - parcheggi interrati a parte - non si può dire che siano MENO sicure di un'auto a benzina.

L'avatar di Fede

Con noi dal 05/12/2008

Italy
     Fede non è in linea

Predefinito

concordo solo sul fatto che il GPL "cammina" e tende a stratificare verso il basso.
    Ultima modifica di Fede; 04/02/2013 a 00:26:25

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...come i gatti...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di CromArt

Con noi dal 29/01/2013

Italy
     CromArt non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Sono un po' fuori topic ma volevo sapere se le vostre 500 easy power quando finisce il GPL nel sermatoio e si converte automaticamente a benzina da un avviso acustico.
    Sono al mio perimo pieno quasi 400 km ma non da segni.

Con noi dal 20/10/2012
    Provincia: Cagliari

Italy
     giovy74 non è in linea
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

nessun avviso acustico; solamente il led del commutatore che diventa rosso.................

L'avatar di CromArt

Con noi dal 29/01/2013

Italy
     CromArt non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Molto strano la grande punto con impianto landirenzo di mio padre alla fine del gas suona.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sugli impianti aftermarket spesso il commutatore segnala con un suono il passaggio, sul nostro no. Non chiedere il perché. Il nostro commutatore è anche un po' più rustico di quelli che monti after: ammetto che anche a me non dispiacerebbe quanto meno un "bip" quando passa a benzina, così riuscirei a vedere esattamente quando finisco il pieno.

Con noi dal 13/03/2013
    Provincia: Roma

Italy
     andreabea non è in linea
    Grigio imprevedibile

Predefinito

sempre se uno il bip lo sente....sarà che io i BIP li odio in ogni forma :-)

L'avatar di intenditore83

Con noi dal 28/01/2013

Italy
     intenditore83 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

ulteriore conferma che è meglio prenderla e gasarla.... piuttosto che comprarla già gasata...

+ Rispondi
Pagina 10 di 18
primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo