+ Rispondi
Pagina 10 di 11
primaprima ... 8 9 10 11 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 102

Discussione: Abarth 500c problemi cambio automatico.

L'avatar di Zeddo

Con noi dal 09/06/2015

Italy
     Zeddo non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pool Visualizza il messaggio
    Io fossi in te piu che dire grazie a Fiat ( purtroppo se la macchina nasce sfigata ha problemi) direi grazie all'officina dove l'hai portata, perche se va bene non te l'hanno neanche guardata
    dico grazie a Fiat perchè l'autofficina mi è stata indicata dalla FIAT e dico nuovamente grazie a Fiat per l'attenzione con la quale selezionano le officine e agli altissimi standard di qualità riscontrati (delusione più totale)
    595 Abarth competizione 160 hp & Porsche 997s

Giacomino888

Predefinito Problema rilascio frizione cambio MTA

Ciao a tutti la mia 500 Abarth con cambio MTA (una vera schifezza), fino a quando era originale tutto apposto, ma appena ho effettuato l'elaborazione con mappa, aspirazione, assetto, dowpipe 200 celle, scarico completo supersprint ed intercooler, la macchina mi saliva di giri e cominciava a camminare a 2.500/3.000 giri, pensando che potesse essere la frizione che non ce la faceva con tutti questi cavalli, nonostante aveva circa 36.000Km., ho optato a cambiare frizione maggiorata con volano monomassa e cuscinetto spingidisco nuovo originale Fiat Abarth, abbiamo fatto tutte le procedure tramite diagnosi (spurgo frizione, allineamento ecc. ecc.), ma a questo punto oltre a salirmi di giri in partenza e solo in prima marcia e marciaindietro, mi strappa bruscamente, in diagnosi non dà nessun errore, ho cambiato l'olio del cambio mettendo quello originale di primo impianto (PETRONAS TUTELA CS SPEED 75W), abbiamo pensato con il meccanico che potesse essere l'elettrovalvola dell'attuatore frizione del cambio MTA, che di marca è Magneti Marelli.
    Ieri mi è arrivata questa maledetta elettrovalvola (220 Euro), ma stamattina dopo averla montata non è cambiato assolutamente niente, i difetti continuano ad esserci ed io sono disperato.
    Ho chiamato anche ad Abarth Italia, al Motor Village di Palermo, e mi hanno detto intanto che non ci sono aggiornamenti software per il cambio (la mia è Dicembre 2011), dopo questa data, e che comunque non hanno mai avuto reclami di questo tipo.
    QUALCUNO MI PUO' AIUTARE SE SA' QUALCOSA IN MERITO A QUESTO PROBLEMA???????????
    Vi ringrazio anticipatamente
    Prossimo Step VENDERLA
    Immagini allegate

Giacomino888

Predefinito

Ciao a tutti la mia 500 Abarth con cambio MTA (una vera schifezza), fino a quando era originale tutto apposto, ma appena ho effettuato l'elaborazione con mappa, aspirazione, assetto, dowpipe 200 celle, scarico completo supersprint ed intercooler, la macchina mi saliva di giri e cominciava a camminare a 2.500/3.000 giri, pensando che potesse essere la frizione che non ce la faceva con tutti questi cavalli, nonostante aveva circa 36.000Km., ho optato a cambiare frizione maggiorata con volano monomassa e cuscinetto spingidisco nuovo originale Fiat Abarth, abbiamo fatto tutte le procedure tramite diagnosi (spurgo frizione, allineamento ecc. ecc.), ma a questo punto oltre a salirmi di giri in partenza e solo in prima marcia e marciaindietro, mi strappa bruscamente, in diagnosi non dà nessun errore, ho cambiato l'olio del cambio mettendo quello originale di primo impianto (PETRONAS TUTELA CS SPEED 75W), abbiamo pensato con il meccanico che potesse essere l'elettrovalvola dell'attuatore frizione del cambio MTA, che di marca è Magneti Marelli.
    Ieri mi è arrivata questa maledetta elettrovalvola (220 Euro), ma stamattina dopo averla montata non è cambiato assolutamente niente, i difetti continuano ad esserci ed io sono disperato.
    Ho chiamato anche ad Abarth Italia, al Motor Village di Palermo, e mi hanno detto intanto che non ci sono aggiornamenti software per il cambio (la mia è Dicembre 2011), dopo questa data, e che comunque non hanno mai avuto reclami di questo tipo.
    Prossimo Step VENDERLA
    Immagini allegate

L'avatar di Lu500abarth

Con noi dal 13/10/2016
    Provincia: Bergamo

Italy
     Lu500abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

....una cosa sola mi viene da dire... Il cambio MTA non regge nessun tipo di elaborazione, questo è risaputo...
    135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm

...........IL MIO GARAGE.............

L'avatar di wyv3rn

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Perugia

Italy
     wyv3rn non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Ma l'hai portata in abarth per risolvere il problema o da un meccanico privato?

Giacomino888

Predefinito

in entrambi, ma nessuno riesce a capire il problema, perché in diagnosi non esce nessun errore è tutto OK!
    Bohhhhhhhh
    Come al solito è una vergogna all'italiana

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lu500abarth Visualizza il messaggio
    ....una cosa sola mi viene da dire... Il cambio MTA non regge nessun tipo di elaborazione, questo è risaputo...
    Ma sul forum c'è una miriade di gente che ha mappato e non ha mai avuto problemi con l'MTA..anche perchè l'MTA non è altro che il C510 che monta la manuale ma con attuazione elettronica, quindi da un punto di vista meccanico non c'è nessunissimo problema..qua secondo me è una questione di software, a maggior ragione che da stock funzionava bene e mappata no..
    Per prima cosa io tornerei a installare la mappa stock e vedere come si comporta..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Mettere il volano monomassa su mta è stata una cavolata avrai un sacco di vibrazioni e contraccolpi sino alla rottura del cambio il bimassa serve a smorzare qui contraccolpi che altrimenti verrebbero assorbiti da albero motore e cambio

Con noi dal 24/01/2016
    Provincia: Vicenza

Italy
     giacomo_et3 non è in linea

Predefinito

se modificate l'auto e poi avete problemi la colpa è solo vostra.
    Io non sono un tuner pero' penso che quando si modifica bisogna anche prendersi la responsabilità di eventuali problematiche.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giacomino888 Visualizza il messaggio
    Prossimo Step VENDERLA
    Montando una frizione e volano diversi dall originale(in fatto di dimensionamento,giochi e quant altro)per me la centralina selespeed non riesce piu a settarsi correttamente.

+ Rispondi
Pagina 10 di 11
primaprima ... 8 9 10 11 ultimoultimo