+ Rispondi
Pagina 10 di 16
primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 160

Discussione: filtrino olio della turbina originale....eliminare o no??

L'avatar di 500_Fabio

Con noi dal 13/11/2011

Italy
     500_Fabio non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    io porto l'auto in officina abarth e sia l'olio che il filtro lo cambiano
    posso garantirlo i barattoli li apro io e la scatola del filtro pure
    e il capo officina che lo conosco bene toglie lui il vecchio filtro e scarica l'olio da sotto
    anzi vuole che stia li a vedere
    Tu riesci a fare questo solo perchè magari hai un buon rapporto con la concessionaria/officina e ti permettono di fare questo..ma in moltissime parti, per ragioni di sicurezza, non puoi neanche affacciarti a vedere quello che i meccanici stanno facendo, senza contare che il 90% della gente lascia la macchina in officina alla mattina e la va a prendere alla sera..
    Quello che mi da più fastidio, come l'ho anche già spiegato prima è il fatto che la gente sparla solo per sentito dire..ma non solo in questo forum, anche parlando con dei semplici ragazzi a raduni o manifestazioni.. Dicono di aver visto turbine rotte, motori con morchie e incrostazioni dando la causa principalmente al Selenia, e poi vanno a farsi fare il tagliando dal "preparatore di fiducia" e vanno in giro a consigliare olii a vanvera..... Ma come cavolo si fa a parlare così quando le mani sulla tua macchina le fai mettere ad un altro?!? Che gente... e che mondo......
    500 Abarth 1.4 Turbo

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

in effetti ai ragione dove la porto ora ho' un buon rapporto di conoscenza
    mentre dove la portavo prima mi toccava lasciarla li' e aspettavo o in saletta oppure dovevo andare in giro e se il lavoro era tosto tornavo il giorno dopo . adesso tutto piu' fluido prendo appuntamento arrivo entro in officina assisto al lavoro ovviamente non gomito a gomito e torno a casa max in giornata

con lo scorpione nell'anima

L'avatar di Bellovitello

Con noi dal 16/01/2012
    Provincia: Alessandria

Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500_Fabio Visualizza il messaggio
    Tu riesci a fare questo solo perchè magari hai un buon rapporto con la concessionaria/officina e ti permettono di fare questo..ma in moltissime parti, per ragioni di sicurezza, non puoi neanche affacciarti a vedere quello che i meccanici stanno facendo, senza contare che il 90% della gente lascia la macchina in officina alla mattina e la va a prendere alla sera..
    Quello che mi da più fastidio, come l'ho anche già spiegato prima è il fatto che la gente sparla solo per sentito dire..ma non solo in questo forum, anche parlando con dei semplici ragazzi a raduni o manifestazioni.. Dicono di aver visto turbine rotte, motori con morchie e incrostazioni dando la causa principalmente al Selenia, e poi vanno a farsi fare il tagliando dal "preparatore di fiducia" e vanno in giro a consigliare olii a vanvera..... Ma come cavolo si fa a parlare così quando le mani sulla tua macchina le fai mettere ad un altro?!? Che gente... e che mondo......
    Ma fai Selenia di cognome?
    Non capisco perché te la devi prendere così! Il 90% di quello che dice/scrive la gente in giro è da prendere con le pinzette!
    Vivi sereno...è una battaglia contro i mulini a vento!!!
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

L'avatar di 500_Fabio

Con noi dal 13/11/2011

Italy
     500_Fabio non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bellovitello Visualizza il messaggio
    Ma fai Selenia di cognome?
    Non capisco perché te la devi prendere così! Il 90% di quello che dice/scrive la gente in giro è da prendere con le pinzette!
    Vivi sereno...è una battaglia contro i mulini a vento!!!
    Mah guarda io dentro di me sono sereno..però qui siamo in un forum ed è visitato da moltissima gente, da quello che smanetta con i motori tutti i giorni a quello che chiede consigli su vari pezzi o olii vari perchè non se ne intende una mazza..ed è proprio per questo che vorrei dare le mie impressioni, in base alle mie esperienze, su delle situazioni che sembrano essere poco chiare alla gente..
    Io sono fatto così, pignolo e rompiscatole fino all ultimo( me lo dicono tutti) e cerco di portare avanti le mie teorie provando e valutando le cose,contrariamente a chi non lo fa..
    500 Abarth 1.4 Turbo

Con noi dal 24/06/2015
    Provincia: Bergamo

Italy
     Felumali non è in linea

Predefinito

Sarebbe interessante sapere se ha avuto propblemi col selenia chi i tagliandi se li fa da se ed ogni 10 massimo 15.000 km. Io li faccio da solo, alla 500 ne ho fatto soltanto 1 quindi non faccio testo ma su altre auto non ho avuto problemi nemmeno coi piu economici che ho trovato che rispettassero le specifiche. Anzi: clio rs, 190.000 km, tagliandi ogni 20.000km, sempre con oli economici e quando l'ho venduta faceva 20000 km senza bisogno di un rabbocco. Ho 2 amici che hanno rotto la turbina(alfa mito, opel astra), entrambi hanno fatto piu di 50.000 km senza MAI fare un tagliando.

Con noi dal 17/02/2011
    Provincia: Stato Estero

United States
     ScorpioSS90 non è in linea
    + Abarth

Predefinito

Anche io ho su il selenia Abarth (10w40 credo)..mai avuto problemi in 60000km...chi ha rotto con questo olio bisogna capire la causa se dovuto a qualche cedimento meccanico oppure alla malafede di qualche meccanico che fa pagare il tagliando ma non ti cambia nemmeno l olio

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ho controllato proprio qualche settimana fa il filtrino della turbina, tenendo presente l'uso del Selenia abarth 10W50 sempre e solo cambiato dal sottoscritto ogni 10.000 km..
    Beh il filtrino risulta essere come nuovo( auto con 43.000 KM) e non ho nessun problema di morchie sotto il tappo olio..

Ora non riesco a capire una cosa..Su quali aspetti la gente si basa per dire che il Selenia fa schifo?? Per sentito dire?? Perchè vanno di moda altri olii?? Oppure perchè portate la macchina in officina credendo che vi mettano Selenia invece avete sotto il cofano un olio da 3 euro al litro??

Ragazzi questa è la realta!! Svegliatevi! Basta parlare a caso o per sentito dire! Cambiatevelo voi l'olio ogni 10 mila km e poi fatemi vedere sto filtro della turbina!!!
    Io mi sono fatto l'idea che del Selenia si parla male per moda e basta. O peggio ancora per sentito dire..sicuramente è costoso ma da qui a comprovare che non abbia delle caratteristiche adeguate ce ne passa. Io ho 100000 km, giornate in pista fatte a volontà e non ho mai avuto problemi, basta seguire la regolare manutenzione e stop. Per quel che mi riguarda il resto sono chiacchere..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di 500_Fabio

Con noi dal 13/11/2011

Italy
     500_Fabio non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Beh certo..io rimango con le mie convinzioni perchè so per certo che problemi non ne da', poi logicamente ognuno è libero di fare ciò che vuole..
    Io volevo solo riportare una mia esperienza e cercare di sfatare queste storie, che secondo me iniziano a degenerare.. addirittura ho sentito di chi fa un "lavaggio" per eliminare del tutto il selenia che aveva messo in precedenza..! neanche che fosse olio d'oliva.. mah..
    500 Abarth 1.4 Turbo

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

addirittura ho sentito di chi fa un "lavaggio" per eliminare del tutto il selenia che aveva messo in precedenza..! neanche che fosse olio d'oliva.. mah..
    Questa e' pura follia

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

lavare per eliminare l'olio messo in precedenza so' pazzi

con lo scorpione nell'anima

+ Rispondi