+ Rispondi
Pagina 10 di 55
primaprima ... 8 9 10 11 12 20 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 543

Discussione: 1.3 Mjt quanti km con un pieno??

  1. #91
    dexter1

    Predefinito

    Luca1983, guarda che la risposta che ti ho dato è quella ufficiale fornitra da te.se.o e hanno pure assicurato una riprogrammazione il prima possibile quindi... ne terrà pure conto nel calcolo ma non nella quantità esatta!

  2. #92

    Con noi dal 28/11/2007
    Residenza: Sotto Ar Cuppolone
    Età : 49
    Messaggi: 56
     Dragon non è in linea

    Predefinito

    Concordo x la riserva della gasolio
    Stamane ho provato a tirare fino a 120Km/h, l'indicatore del consumo istantaneo era a 15Km/l..pare giusto? mmmmh



    Climatizzatore automatico..Fendinebbia..Fasce laterali paracolpi..Targhetta 500 Italia laterali..Cover telecomando bianco perlato e logo 5oo rosso (3 covers), Sedili posteriori sdoppiabili.

  3. #93
    L'avatar di nicola741

    Con noi dal 23/08/2007
    Residenza: Cecina ( LI )
    Età : 51
    Messaggi: 145
     nicola741 non è in linea

    Predefinito

    lo dicevo io che a 120 km/h...consuma troppo per la macchina che è.questa non è fatta per le autostrade ma per strade dove di media si viaggia a 70 km/h...allora i consumi reali sono di 22 km/l mentre il compiuter è convinto che il consumo è di 24 km/l.
    ora,visto che in molti hanno riscontrato l'inesattezza dei consumi possiamo dire che il primo problema è il consumo reale diverso da quello del compiuter.
    1.3 multijet bianco sport.interni neri,ambiente nero,coover bianca perlata,tappetini con logo 500,a-bar.ordinata il 9 luglio.ritirata il 4 ottobre.

  4. #94

    Con noi dal 28/11/2007
    Residenza: Sotto Ar Cuppolone
    Età : 49
    Messaggi: 56
     Dragon non è in linea

    Predefinito

    Appunto. Pochi giorni fa ho tirato a 140 costante in autostrada, non consumava niente anzi col pieno c'ho arrivato a 600Km.



    Climatizzatore automatico..Fendinebbia..Fasce laterali paracolpi..Targhetta 500 Italia laterali..Cover telecomando bianco perlato e logo 5oo rosso (3 covers), Sedili posteriori sdoppiabili.

  5. #95
    L'avatar di hammond

    Con noi dal 10/09/2007
    Età : 43
    Messaggi: 764
     hammond non è in linea

    Predefinito

    ehm ehm
    non è ceh gli iniettori spruzzano
    controfase al motore o altro... vi prego... la teoria meccancia del meccanico sotto casa è simpatica e sempice ma nn semrpe efficace... il fatto dell aumento di consumi è da attribuirsi solo ed esclusivamente alla 5° iniezione del ciclo di 5 previsto dalla tecnologia multijet che appunto in caso il sensore rileva un anomalia(intasamento) del sensore dpf procede con questa pos iniezione quando oramai il fluido è pronto per l espulsione nell exhaust manifold... a questo punto il gasolio si incendia e siinnalza la temperatura fino al punto necessario al dpf per pulirsi.... finito questo processo si ritorna normalmente con le preiniezioni le iniezioni ilota ecc.. il consumo maggiore nasce dal fatto ceh poichè il gasolio o fluido di lavoro viene iniettato in uan fase morta del ciclo diesel non produce lavoro utile anzi bagna la canna del cilindro con cosneguente annacquamento dell olio motore che viene raschiato dalle fasce.....infatti sui mjet si consiglia sempre di anticicpare il cambio olio non eprchè ne consumi ma solo perchè la qualità viene un po compromessa con il funzionamento... a tal proposito ci sonos tudi che prevedono di superare questo ostacolo inserendo un piccolo iniettore direttamente nell exhaust cosi da bypassare questo problemuccio di lubrificazione....


    saluti
    learning in silence

  6. #96
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 42
    Messaggi: 8,499

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    poche righe scritte bene..... per spiegare tutto.
    Grazie amico ing, so di poter contare su di te!

  7. #97
    L'avatar di Blu m'ama non m'ama

    Con noi dal 25/11/2007
    Residenza: Versilia
    Età : 49
    Messaggi: 406
     Blu m'ama non m'ama non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dragon Visualizza il messaggio
    Concordo x la riserva della gasolio
    Stamane ho provato a tirare fino a 120Km/h, l'indicatore del consumo istantaneo era a 15Km/l..pare giusto? mmmmh

    secondo voi il trip funziona alla perfezione? o puoi avere qualche "appannamento"
    Angelina - 500 1.2 8v LOUNGE
    Blu m'ama non m'ama, Tessuto Cordura Blu/Avorio in ambiente Avorio, Cerchi in lega da 15". Optional Climatizzatore automatico, ESP - Ordinata il 29 Novembre 2007 - Consegnata Lunedì 10 marzo

  8. #98
    L'avatar di piecio

    Con noi dal 28/11/2007
    Residenza: roma
    Età : 43
    Messaggi: 22
     piecio non è in linea

    Question help

    ragazzi scusate,ma a quanto pare sono l'unico che con 1 pieno riesce a fare ammalapena 500km?
    io ho il mjt e con 40 euro di shell w power diesel faccio il pieno...
    il computer di bordo mi da sempre 5.5 / 5.8 lx100km...
    cosniderate spesso vado piano max 120-130 e raramente la stiro sia a marce corte che a lungo..
    avro fatto male il rodaggio?:-?
    fiat 500 1.3 multi jet lounge, colore biancobianco, interni avorio, tetto in cristallo, cerchi 16" 5 razze, fendinebbia, tutto il pacchetto esp, climatizzatore automatico, fasce paracolpi in tinta+targhetta 500 grigia:cool:

  9. #99
    dexter1

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da manuelmascaro Visualizza il messaggio
    ehm ehm
    non è ceh gli iniettori spruzzano
    controfase al motore o altro... vi prego... la teoria meccancia del meccanico sotto casa è simpatica e sempice ma nn semrpe efficace... il fatto dell aumento di consumi è da attribuirsi solo ed esclusivamente alla 5° iniezione del ciclo di 5 previsto dalla tecnologia multijet che appunto in caso il sensore rileva un anomalia(intasamento) del sensore dpf procede con questa pos iniezione quando oramai il fluido è pronto per l espulsione nell exhaust manifold... a questo punto il gasolio si incendia e siinnalza la temperatura fino al punto necessario al dpf per pulirsi.... finito questo processo si ritorna normalmente con le preiniezioni le iniezioni ilota ecc.. il consumo maggiore nasce dal fatto ceh poichè il gasolio o fluido di lavoro viene iniettato in uan fase morta del ciclo diesel non produce lavoro utile anzi bagna la canna del cilindro con cosneguente annacquamento dell olio motore che viene raschiato dalle fasce.....infatti sui mjet si consiglia sempre di anticicpare il cambio olio non eprchè ne consumi ma solo perchè la qualità viene un po compromessa con il funzionamento... a tal proposito ci sonos tudi che prevedono di superare questo ostacolo inserendo un piccolo iniettore direttamente nell exhaust cosi da bypassare questo problemuccio di lubrificazione....


    saluti
    Così dettagliato il funzionamento non lo sapevo, ma alla fine il discorso è sempre quello non essendo il gasolio usato per la combustione viene perso.
    Chi sarebbe il meccanico sotto casa scusa?

  10. #100
    L'avatar di hammond

    Con noi dal 10/09/2007
    Età : 43
    Messaggi: 764
     hammond non è in linea

    Talking

    non ti ho detto che sei tu un mecancio sotto casa era un modo per dire che il funzionamento delle cose e il loro perchè segue una logica ben precisa spiegata sommariamente nelle righe ceh ho scritto... tutto qui.
    learning in silence

+ Rispondi
Pagina 10 di 55
primaprima ... 8 9 10 11 12 20 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 36 euro di pieno???
    Da pilazzu nel forum Discussioni generali
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 14/03/2010, 11:40:39
  2. Diesel:meglio tenerlo pieno il serbatoio o svuotarlo?
    Da Leviatano198 nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/05/2009, 17:57:05
  3. Fiat 500 Fa Il Pieno Di Diesel - Sfilate
    Da lovefiat500 nel forum Cestino
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03/10/2008, 12:50:06
  4. 1° pieno...............
    Da Cinque100 nel forum Problemi
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 20/08/2008, 21:52:44

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi