Luca1983, guarda che la risposta che ti ho dato è quella ufficiale fornitra da te.se.o e hanno pure assicurato una riprogrammazione il prima possibile quindi... ne terrà pure conto nel calcolo ma non nella quantità esatta!
Luca1983, guarda che la risposta che ti ho dato è quella ufficiale fornitra da te.se.o e hanno pure assicurato una riprogrammazione il prima possibile quindi... ne terrà pure conto nel calcolo ma non nella quantità esatta!
Concordo x la riserva della gasolio
Stamane ho provato a tirare fino a 120Km/h, l'indicatore del consumo istantaneo era a 15Km/l..pare giusto? mmmmh
Climatizzatore automatico..Fendinebbia..Fasce laterali paracolpi..Targhetta 500 Italia laterali..Cover telecomando bianco perlato e logo 5oo rosso (3 covers), Sedili posteriori sdoppiabili.
lo dicevo io che a 120 km/h...consuma troppo per la macchina che è.questa non è fatta per le autostrade ma per strade dove di media si viaggia a 70 km/h...allora i consumi reali sono di 22 km/l mentre il compiuter è convinto che il consumo è di 24 km/l.
ora,visto che in molti hanno riscontrato l'inesattezza dei consumi possiamo dire che il primo problema è il consumo reale diverso da quello del compiuter.
1.3 multijet bianco sport.interni neri,ambiente nero,coover bianca perlata,tappetini con logo 500,a-bar.ordinata il 9 luglio.ritirata il 4 ottobre.
Appunto. Pochi giorni fa ho tirato a 140 costante in autostrada, non consumava niente anzi col pieno c'ho arrivato a 600Km.
Climatizzatore automatico..Fendinebbia..Fasce laterali paracolpi..Targhetta 500 Italia laterali..Cover telecomando bianco perlato e logo 5oo rosso (3 covers), Sedili posteriori sdoppiabili.
ehm ehm
non è ceh gli iniettori spruzzano
controfase al motore o altro... vi prego... la teoria meccancia del meccanico sotto casa è simpatica e sempice ma nn semrpe efficace... il fatto dell aumento di consumi è da attribuirsi solo ed esclusivamente alla 5° iniezione del ciclo di 5 previsto dalla tecnologia multijet che appunto in caso il sensore rileva un anomalia(intasamento) del sensore dpf procede con questa pos iniezione quando oramai il fluido è pronto per l espulsione nell exhaust manifold... a questo punto il gasolio si incendia e siinnalza la temperatura fino al punto necessario al dpf per pulirsi.... finito questo processo si ritorna normalmente con le preiniezioni le iniezioni ilota ecc.. il consumo maggiore nasce dal fatto ceh poichè il gasolio o fluido di lavoro viene iniettato in uan fase morta del ciclo diesel non produce lavoro utile anzi bagna la canna del cilindro con cosneguente annacquamento dell olio motore che viene raschiato dalle fasce.....infatti sui mjet si consiglia sempre di anticicpare il cambio olio non eprchè ne consumi ma solo perchè la qualità viene un po compromessa con il funzionamento... a tal proposito ci sonos tudi che prevedono di superare questo ostacolo inserendo un piccolo iniettore direttamente nell exhaust cosi da bypassare questo problemuccio di lubrificazione....
saluti
learning in silence
poche righe scritte bene..... per spiegare tutto.
Grazie amico ing, so di poter contare su di te!
Angelina - 500 1.2 8v LOUNGE
Blu m'ama non m'ama, Tessuto Cordura Blu/Avorio in ambiente Avorio, Cerchi in lega da 15". Optional Climatizzatore automatico, ESP - Ordinata il 29 Novembre 2007 - Consegnata Lunedì 10 marzo
ragazzi scusate,ma a quanto pare sono l'unico che con 1 pieno riesce a fare ammalapena 500km?
io ho il mjt e con 40 euro di shell w power diesel faccio il pieno...
il computer di bordo mi da sempre 5.5 / 5.8 lx100km...
cosniderate spesso vado piano max 120-130 e raramente la stiro sia a marce corte che a lungo..
avro fatto male il rodaggio?:-?
fiat 500 1.3 multi jet lounge, colore biancobianco, interni avorio, tetto in cristallo, cerchi 16" 5 razze, fendinebbia, tutto il pacchetto esp, climatizzatore automatico, fasce paracolpi in tinta+targhetta 500 grigia:cool:
non ti ho detto che sei tu un mecancio sotto casaera un modo per dire che il funzionamento delle cose e il loro perchè segue una logica ben precisa spiegata sommariamente nelle righe ceh ho scritto... tutto qui.
learning in silence