+ Rispondi
Pagina 10 di 16
primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 153

Discussione: La mia esperienza negativa con Serialtuning

Con noi dal 05/07/2009
    Provincia: Pesaro e Urbino

Italy
     serialtuning non è in linea
    Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    Purtroppo diventa cosi... o Alex alza gli standard cosi "screma" il piu' possibile le richieste oppure si compra una bella segretaria popputa che gli gestisce il tel, la mail e magari altro... :-D
    tutto vero e reale quello che dice eparvier . Spesso le cose andrebbero viste e non guardate .
    p.s. una popputa ci vorrebbe
    >> Car software engineer developer <<

L'avatar di Bronzo

Con noi dal 06/03/2010
    Provincia: Milano

Italy
     Bronzo non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    Caspita forse ci sono cose dietro che non so,qualche ruggine.Per me il discorso e' chiuso,ovvio che serial non poteva correre da Pesaro per un problema non suo.Con internet e i forum si creano molti malintesi fra le righe.Spero che questa storia serva a qualcosa,a Bronzo magari per un attimino di diplomazia in più,sputare sentenze su internet non è il massimo,e a a serial dato che è' così ricercato potrebbe inventarsi qualcosa di più come servizio.Ottimo sarebbe una banca dati a pagamento dove caricarsi la mappa,praticamente quello che fanno tanti preparatori.Ciao e pace sia.
    No non hai capito, sarei andato io da Serial come ho sempre fatto (tranne quando avevo la frizione ko in officina), forse nella fantomatica registrazione della telefonata col mio meccanico si è dimenticato di dirci pubblicamente che il mio meccanico stesso gli ha detto che noi saremmo andati da lui, troppo facile inventarsi le storie o dire mezze verità raccontando solo quello che gli piace più a lui.

Se digito su Google " Recensione Serialtuning " questo thread è il terzo link che viene fuori, il mio feedback l'ho lasciato e non c'ho proprio voglia di assecondare il teatrino tirato su da Alex anche perchè mi pare che tu ti stia facendo della pubblicità negativa da solo; se solo avessi avuto l'umiltà di chiedere scusa e capire non è questo il modo di comportarsi coi clienti avresti fatto decisamente una figura migliore.

Ricapitolando in poche parole i concetti del primo post:

1- La mia auto ha avuto problemi alla centralina e per colpa della latitanza di Alex che in 1 settimana non si è mai fatto vivo telefonicamente e quindi mi sono dovuto arrangiare (mi complimento ancora una volta per il suo servizio post mappa);
    2- Centraline resinate e stuccate, il che è una cosa positiva per proteggere il proprio lavoro ma no se nel caso di Alex devi dipendere da lui se succede qualcosa e lui stesso non si fa mai trovare, comunque mai visto altra gente in vita mai far lavori simili a delle centraline;
    3- Mai uno straccio di scontrino o fattura sui lavori che gli ho pagato quindi si può lavare le mani del cliente se ha un problema (come ha fatto con me);
    4- Da questo thread è uscita fuori anche la " maturità ", ipocrisia nonchè mancanza di assimilo di feedback negativi da parte di Alex Serialtuning nei confronti di un cliente.

E Alex, ricordati che io non accetto proprio di farmi prendere per i fondelli dalla gente, quindi sappi che sei stato querelato.

P.s eparvier: Questione frizione - alla fine non è stato un problema di serraggio come sembrava ma è stata proprio l'officina (autorizzata Abarth) che mi ha montato il kit frizione con il volano sbagliato, ecco perchè da subito slittava. Officina scorretta che fino all'ultimo non mi voleva risarcire per il loro errore che addirittura ha provato a negare. Sta tranquillo che quando sarà ora di venderla, ti manderò il link di Autoscout con vita morte e miracoli della mia auto
    On the road dal 23 Ottobre 2010!

Totalmente stock..

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bronzo Visualizza il messaggio
    2- Centraline resinate e stuccate, il che è una cosa positiva per proteggere il proprio lavoro ma no se nel caso di Alex devi dipendere da lui se succede qualcosa e lui stesso non si fa mai trovare, comunque mai visto altra gente in vita mai far lavori simili a delle centraline;
    come volevasi dimostrare ne mondo 500A si fatica a capire e comprendere..nel mondo delle elaborazioni serie si protegge il lavoro e l'utente lo sa e non si lancia in certi commenti...chi lavora su Nissan (parlo di GTR non di Micra), Subaru (WRX STI e BRZ), Honda VTEc il sw viene caricato criptato :
    A) tramite dongle che abilita il cavo... (senza non scrivi nulla)
    B) sw caricato criptato con due password , una del tuner che ha personalizzato e la base di "proprietà" dello sviluppatore (main house che sviluppa assieme ai due costruttori, la "Abarth Corse" di Subaru e Nissan).

Ogni ripristino del sw originale è impossibile....lo può fare il Tuner o distributore ( in Italia ce ne sono due di Master) chiamando EcuTek in Germania o Australia per avere il codice di sblocco.

Se forzi la centralina o la apri la rendi inservibile esattamente come succede con quelle resinate, perché registra il distacco e blocca il chip.

E' un altra tecnologia, ma alla fine la finalità è questa. Solo che la resinatura di Alex ti costa 250 euro di centralina, quella di ECUTEK ti costa 350 euro di sblocco Master oltre ovviamente a quello che paghi al tuo tuner dal quale dipendi anche se ti fai il sw come faccio io. Nel mio caso in UK.
    Se fai fuori una centralina....quando ti va bene sono 800 euro sperando che ci sia in Italia (nel mio caso no).

Il mondo delle preparazioni fuori dall'universo utilitarie (fiat) funziona così.......solo con 500A si sono inziati a fare lavori nei sottoscala e gente che per 250/300 euro sembra che gli abbian portato via un rene.
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

Con noi dal 05/07/2009
    Provincia: Pesaro e Urbino

Italy
     serialtuning non è in linea
    Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

sulla base di quanto scritto e confermato dal bronzetti in alcune parti ,anche noi ci muoveremo . Abbiamo stampato tutto seguendo bene alcune indicazioni e in funzione di cio' ci muoveremo di conseguenza .
    >> Car software engineer developer <<

L'avatar di Drivaci

Con noi dal 06/05/2013
    Provincia: Vicenza

Italy
     Drivaci non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    come volevasi dimostrare ne mondo 500A si fatica a capire e comprendere..nel mondo delle elaborazioni serie si protegge il lavoro e l'utente lo sa e non si lancia in certi commenti...chi lavora su Nissan (parlo di GTR non di Micra), Subaru (WRX STI e BRZ), Honda VTEc il sw viene caricato criptato :
    A) tramite dongle che abilita il cavo... (senza non scrivi nulla)
    B) sw caricato criptato con due password , una del tuner che ha personalizzato e la base di "proprietà" dello sviluppatore (main house che sviluppa assieme ai due costruttori, la "Abarth Corse" di Subaru e Nissan).

Ogni ripristino del sw originale è impossibile....lo può fare il Tuner o distributore ( in Italia ce ne sono due di Master) chiamando EcuTek in Germania o Australia per avere il codice di sblocco.

Se forzi la centralina o la apri la rendi inservibile esattamente come succede con quelle resinate, perché registra il distacco e blocca il chip.

E' un altra tecnologia, ma alla fine la finalità è questa. Solo che la resinatura di Alex ti costa 250 euro di centralina, quella di ECUTEK ti costa 350 euro di sblocco Master oltre ovviamente a quello che paghi al tuo tuner dal quale dipendi anche se ti fai il sw come faccio io. Nel mio caso in UK.
    Se fai fuori una centralina....quando ti va bene sono 800 euro sperando che ci sia in Italia (nel mio caso no).

Il mondo delle preparazioni fuori dall'universo utilitarie (fiat) funziona così.......solo con 500A si sono inziati a fare lavori nei sottoscala e gente che per 250/300 euro sembra che gli abbian portato via un rene.
    non mi sembra ci sia solo Ecutek per Subaru, anzi, ci sono altri software open per mappare, e c'è chi lo fa alla grande, non è il software che fa il lavoro, ma la bontà del mappatore, io sinceramente sono contro alle licenze...
    cmq non mi dilungo, negli anni nei forum Subaru si è parlato di ste robe troppe volte, chi è pro, chi è contro alle licenze e via dicendo, preparatori lodati e sputtanati, ce ne saranno sempre di ste discussioni...

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Drivaci Visualizza il messaggio
    non mi sembra ci sia solo Ecutek per Subaru, anzi, ci sono altri software open per mappare, e c'è chi lo fa alla grande, non è il software che fa il lavoro, ma la bontà del mappatore, io sinceramente sono contro alle licenze...
    cmq non mi dilungo, negli anni nei forum Subaru si è parlato di ste robe troppe volte, chi è pro, chi è contro alle licenze e via dicendo, preparatori lodati e sputtanati, ce ne saranno sempre di ste discussioni...
    ovvio che è il preparatore che fa la differenza...Litchfield ci corre nel NBR...trovami l'italiano che ha il team nel NBR o nel GTJ....Motec gira su Gazoo RA . Poi nel mio caso..non ce ne sono in Italia...visto che il FA20 è totalmente diverso.Vale la logica di Serial...avrà fatto 800/1000 Tjet e sviluppi perenni. In Italia della mia ne circolano 20 mappate....in UK 2.000, e da chi vai? da chi ne ha fatte 20 o da chi ne ha fatte 2000 e magari ci corre?
    Per quello dico che nel caso di Serial....il valore in concambio è elevato.
    Solo in Italia esistono questi flame....fidati.
    questo è l'approccio USA per Subaru e si attengono TUTTI (i forum italiani sono pieni di ingegneri...):

*** WARNING TO ALL TUNERS ***

This subforum will not be allowed to devolve into tuning wars between tuners/vendors/sponsors.

DISCUSS ONLY YOUR OWN PRODUCT/SERVICE AND DO NOT COMMENT ON OTHER TUNERS OR THEIR PRODUCTS.

Failure to do so will lead to infractions and sponsorship termination.
    Ultima modifica di eparvier; 25/07/2014 a 21:05:32
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

Con noi dal 24/09/2011
    Provincia: Trento

Italy
     capetta non è in linea
    Abarth

Predefinito

Un saluto a tutti da parte mia e del mio forum.vengo a trovarvi perchè sono stato informato di questa diatriba che nasce sempre dall'insoddisfazione di chi crede che sia tutto dovuto e che serial si debba prostituire per 300 euro..........Il servizio che da serial ed io scusate se mi intrometto è un servizio che non si trova da nessuna parte in nessun luogo del mondo! avete presente quanti sms,whatsup,messagi fb PM ci arrivano al giorno? quante telefonate? e per cosa? per chiederci che candele montare..........o altre puttanate simili???? ma chi siamo il servizio clienti fiat low cost? AGGRATIS??????? gente che compra qualsisi puttanata altrove e poi ci scassa la minchia alla morte perchè volgliono sapere come si monta......io organizzo i mappa day tutti i mesi con serial da 5 anni e MAI ripeto MAI nessuno ha avuto MEZZO problema!!!!!MAI RIPETO MAI nessuno ha avuto necessità di servizio post vendita causa mappa!!!!! se montano male il volano cosa centra la mappa????? perchè scassare la minchia a serial??????? cosa centra la mappa col l'errato montaggio del volano o frizione?????? ***** se andate dal dentista poi ci tornate a lamentarvi perchè avete un callo sotto il piede?????? vi rendete conto che quando siamo ai mappa day io devo chiudere serial in un ufficio ed evitare come la peste che la gente entri a disturbarlo......se uno entra è finita inizia aparlare di minchiate incredibili e serial perde tantissimo tempo.......il tempo passa e le mappe non si fanno da sole! non è maleducazione ne scortesia! è professionalità! dobbiamo mappare tutti e bene no perdere tempo in chiacchere che non servono a nulla? sul forum dico sempre di evitare di cercare di contattare serial!contattate me e mettetevi in lista per il mappa day e basta ! quando siamo a banco o facciamo un lavoro dobbiamo per forza di cose spegnere i cellulari e la sera quando li riaccendiamo ci sono 3000 chiamate perse ,4000 sms ,5000 Wup fb e altro.....e per cosa al 99,99% tutte perdite di tempo assurde che se scrivessimo un libro diventeremo ricchi!chi vuole contattare serial non deve far altro che mandargli un sms e attendere la risposta ! se la domanda sarà lecita la risposta arriverà e velocemente...se invece la domanda sarà una minchiata la risposta non arriverà mai e ringraziate il cielo! io ultimamente ho deciso di non ignorare le minchiate ma di chiamare immediatamente il genio che me l'ha mandata e fargli capire quanto è idiota! il bello è che questi geni mi contattano alle 13 ..alle 19,30 ...alle 24 alcuni alle 3 di notte.....GENI è?????? io li richiamo subito faendo squillare bene il telefono non via messaggio e gli faccio ben capire quanto siano maleducati e pretenziosi mandandoli gentilmente a quel paese!ma chi ***** siamo gli schiavi dei bambinetti cretini??????ma per favore va.Guardate l'arroganza che si accaparrano pure.....questo avrebbe querelato serial? ma dove che non ci sono gli estremi legali nemmeno per entrare in caserma e farsi ridere in faccia!semmai serial avrebbe un mezzo appiglio per presentare una querela.....
    Ultima modifica di capetta; 25/07/2014 a 21:12:28

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

grande capetta

con lo scorpione nell'anima

Con noi dal 24/09/2011
    Provincia: Trento

Italy
     capetta non è in linea
    Abarth

Predefinito

scusa se sono troppo diretto ma io scrivo e parlo solo così.......sorry di nuovo

L'avatar di Bellovitello

Con noi dal 16/01/2012
    Provincia: Alessandria

Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da capetta Visualizza il messaggio
    scusa se sono troppo diretto ma io scrivo e parlo solo così.......sorry di nuovo
    Bello chiaro ed esplicito!!!
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

+ Rispondi
Pagina 10 di 16
primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo