500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .
come già detto una mappa fatta ad och è 100000 volte più prestazionale di una mappa universale
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Su Euro6 mi trovo in linea con i tempi con questa prova http://www.auto.it/prova_su_strada/a...izione-musica/
Poi sull'articolo...vabbe.. ma gli 8 e rotti secondi per la Euro6 ci stanno tutti.
Mta o manuale?
Conosco bene quella prova ma ritengo ci siano parecchie cose che non quadrano. Non per difendere la 500 a tutti i costi, sappiamo tutti i suoi pregi e difetti, ma obbiettivamente la prova effettuata a Balocco ha decisamente qualcosa che non va: la Competizione del test aveva l'impianto Brembo, l'assetto Koni dei Kit, i Record Monza (che sulla carta dovrebbero dare di più), i Sabelt (più leggeri) e i cerchi in lega (anche qui più leggeri)... e nonostante ciò avrebbe girato quasi come la stock senza tutti gli optional appena menzionati. Capisci che o il pilota era un diciotenne alle prime armi oppure quella vettura aveva qualche problema.
Lo 0-100 ne é un chiaro indicatore di questa anomalia, 8.1 li facevo io con la stock! Qui non c'entra l'€6, é tutta la prova a essere anomala, questo secondo mio giudizio. E ci sono molte altre incongruenze relative ad altre vetture provate a Balocco dalla stessa rivista, talvolta assurde, ergo qualcosa non va.
@Andry720 , si parla di una Competizione manuale
Ultima modifica di Nik079; 22/04/2015 a 20:02:18
A Varano ho beccato a girare una Tributo originale e di motore mi andava via poco poco ( io ho mappa stage1pro + 200 celle ).
Poi in curva gli passavo sopra ( io NeovaR e lui Pzero......).
Quindi si capisce che i 180 CV della mappa originale non siano belli spremuti.
Il vantaggio è che dopo si passa da Serial tuning e allora ne escono 200 cattivi!
Ovviamente entrambi piloti della domenica eh....