+ Rispondi
Pagina 10 di 15
primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 149

Discussione: problemi erogazione e prestazioni 500 abarth euro 6

L'avatar di tiry79

Con noi dal 31/01/2015
    Provincia: Pistoia

Italy
     tiry79 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ma... 5 cv comunque le cominci a sentire.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rotolo Visualizza il messaggio
    certo anche da Spazio te lo dicono ma non ti dicono che e' perché in genere puo' avere fondo perché tengono i galleggianti bassi ed hanno poco consumo , comunque per chi e' interessato completo la mia info di prima dove spiegavo che io la faccio dove ce l'hanno pulita ( con galleggiante alto ) ed e' l'area di servizio Eni Nichelino Nord , sulla tangenziale di Torino da Moncalieri verso autostrada Milano tra l'entrata di La Loggia e Debouche' ... poi ognuno faccia quello che vuole , in merito alla tua ultima affermazione e' logico che tutte le mappe teoricamente sono illegali ( anche se come abbiamo visto sono i concessionari stessi dell'Abarth a consigliarla ) , ma e'proprio perché sono illegali preferisco farla dove magari sottobanco mi danno piu' garanzie..
    non é questione di benizina sporca o pulita perché é un mito da sfatare, la questione invece é:
    1) la nostra centralina non é in grado di riconoscerla;
    2) É stato dimostrato che non incrementa alcuna prestazione
    3) Costo ingiustificato a fronte di... nessun vantaggio, ne prestazionale, ne di manutenzione motore.

Quando andai da Spazio per questi problemi mi spiegarono il motivo "tecnico": il motore non digerisce bene queste benzine perche non é progettato per esse, anzi alla lunga provoca danni perché la camera di combustione non é adatta per i tipo di detonazione "anomala" del tipo di carburante. Ricordo tempo fa di aver letto che in Inghilterra anni fa fecero un esperimento con queste benzine su motori non adatti, i risultati ottenuti dimostrarono addirittura un decremento prestazionale.

Ecco perché stanno sparendo, non servono a nulla sui nostri veicoli.

In merito alle mappe di Forza, loro danno tutte le garanzie del caso sulla loro esperienza ma tenete presente che sono abituati a clienti facoltosi (=sgancia soldi a palate), percui in caso di problemi... sono guai seri, perché oltre a perdere la garanzia ufficiale, i signori di Forza ti riparano tutto, ma facendoti sganciare lauti assegni, l'ho visto di persona. Ragazzi occhio che quelli son furbetti, fanno il "gioco delle tre carte" col sorriso in faccia, all'inizio ci son cascato pure io ma fate attenzione che se ne approfittano parecchio, spesso incrementando i prezzi a dismisura.
    Un esempio? Il Modena me lo volevano far pagare 1200€, quando a Mirafiori l'ho pagato poco più della metá, non fanno manco lo sconto dipendenti a cui invece SONO TENUTI, non é corretto questo.

Occhio...
    Ultima modifica di Nik079; 10/01/2016 a 21:01:02

L'avatar di Mich_93

Con noi dal 13/05/2015
    Provincia: Agrigento

Italy
     Mich_93 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mikyrich Visualizza il messaggio
    scusa ma chi ha detto di percepire l'auto diversa con 5 cv ?
    a parte che dicono a te/noi tutti 140 e 160 ma poi voglio proprio vedere rullando cosa esce....

io dico solo che la sento più brillante ( cosa che poi oggi ho provato bene....neanche così tanto ) perchè il cambio shut off ( che a loro parere era starata ) e una mappa con una potenza simile, ma magari spalmata in altro modo, mi fa percepire l'auto più brillante.

stop tutto qui.

nessun pilota, nessuna esagerazione
    Non ti scaldare tanto, semplicemente 5 cv in più o meno sono difficilissimi da percepire.
    Ergo...

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Come già detto altrove non è questione di cavalli, aumentando la coppia con la mappa e spalmandola in maniera differente si ha una migliore prestazione dell'auto pur non variando la potenza

L'avatar di Nino695Leggenda

Con noi dal 29/01/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

quando inizierete a godervi la macchina senza badare ad una tabella coi numeri, camperete sicuramente meglio
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

shake1986

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mich_93 Visualizza il messaggio
    Non ti scaldare tanto, semplicemente 5 cv in più o meno sono difficilissimi da percepire.
    Ergo...
    figurati che c'è gente che afferma di percepire 1//2 cv in più da un filtro bmc..dei banchi rulli umani

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    figurati che c'è gente che afferma di percepire 1//2 cv in più da un filtro bmc..dei banchi rulli umani
    Certo, il mezzo cavallo nessuno lo sente, questo é vero.

Sul filtro BMC però te ne accorgi, non cambia nulla probabilmente a livello di potenza, ma senti una differenza a livello di allungo non trascurabile, te lo dico con certezza visto che lo avevo provato a mettere prima del kit, funziona. Anche a livello di sound, borbotta un po' di più, insomma per quello che costa ne vale a mio avviso.

L'avatar di Mich_93

Con noi dal 13/05/2015
    Provincia: Agrigento

Italy
     Mich_93 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Come già detto altrove non è questione di cavalli, aumentando la coppia con la mappa e spalmandola in maniera differente si ha una migliore prestazione dell'auto pur non variando la potenza
    Parli di quale mappa ?
    L'aggiornamento da 135 cv a 140 non aumenta la coppia, 206 nm era e 206 nm rimane.

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    il problema è che lui aveva dei riferimenti velocistici in determinati punti... con una era sopra con l'altra sotto... c'è ben poco da fare... li ci ballano dei cavalli...

shake1986

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Certo, il mezzo cavallo nessuno lo sente, questo é vero.

Sul filtro BMC però te ne accorgi, non cambia nulla probabilmente a livello di potenza, ma senti una differenza a livello di allungo non trascurabile, te lo dico con certezza visto che lo avevo provato a mettere prima del kit, funziona. Anche a livello di sound, borbotta un po' di più, insomma per quello che costa ne vale a mio avviso.
    ..io lo usavo solo di inverno, sia pre mappa che post mappa, in primavera/estate rimontavo il normale in carta..non ho mai sentito nessuna differenza..sfido a sentire la differenza di 1/2 cv (ammesso che ci sia!) in allungo, come hanno già detto non siamo ne piloti ne collaudatori..su differenze così piccole piuttosto mi piace sempre parlare di "effetto placebo"
    sul suono invece ti do ragione, ma è altro discorso

+ Rispondi
Pagina 10 di 15
primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo