+ Rispondi
Pagina 10 di 11
primaprima ... 8 9 10 11 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 104

Discussione: Consigli 595 abarth??

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Mai che mi dai retta UNA volta, mannaggia a te!

PROVA ad andare in Normal che non ti fai male, se dai un po' gas partendo dai 2000 giri e lasciando di colpo poco sotto ai 3000, dallo scarico esce un suono forte e cupo, me lo faceva prima con lo stock e ora col Modena, in Sport non ci riesci perché sale in un altro modo e il suono sembra molto più ovattato! Certo tu hai la macchina modificata, ma tu prova a farlo lo stesso oppure prova una vettura stock, poi mi dici...

E non solo, scoppietta di più e meglio, in Sport é un evento molto più raro, non so perché ma sulla mia é sempre stato così. Persino il borbottio é migliore, in Sport sembra tutto più attutito. Se poi attacco il condizionatore...addio gorgoglio! Tutte cose che ho notato in anni di esperienza
    Sul sound come ti ho detto non posso dire, perchè sono passati ben 6 anni da quando avevo l'auto completamente stock per cui non ricordo e sicuramente all'epoca non ci ho fatto caso..adesso mi è impossibile verificarlo anche perchè con la mappa la pressione turbina resta invariata sia in normal che sport..ma ti credo sulla parola! Ciò detto se anche fossi full stock non mi basterebbe questa piccola cosa per farmi piacere la modalità normal, infatti dopo poche settimane (neanche mesi) smisi di usarla..tornai a usarla solo dopo aver fatto la mappa esseesse ma essendomi abituato al volante rigido e a un acceleratore più reattivo fu questione di giorni e poi via di nuovo solo in sport..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 15/11/2014

Italy
     Walter76 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Confrontandomi con le vostre impressioni mi da l'idea che la Garret sia un pelo più assetata...
    Viaggiando con attenzione la vecchia 160 è molto parsimoniosa, non è detto che dobbiamo stare sempre impiccati perché abbiamo la Abarth
    Si può anche guidare "con il cappello" !, in normal e aria condizionata spenta!
    E poi fai 15 litri e ti ritrovi con quasi il pieno di serbatoio!!

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Walter76 Visualizza il messaggio
    Confrontandomi con le vostre impressioni mi da l'idea che la Garret sia un pelo più assetata...
    Viaggiando con attenzione la vecchia 160 è molto parsimoniosa, non è detto che dobbiamo stare sempre impiccati perché abbiamo la Abarth
    Si può anche guidare "con il cappello" !, in normal e aria condizionata spenta!
    E poi fai 15 litri e ti ritrovi con quasi il pieno di serbatoio!!
    Giusto per riprendere la discussione...
    Ieri Ghivizzano (Garfagnana, provincia di Lucca) Cascina (Sempre provincia di Pisa, non si è ancora mossa) ho fatto lo str***o e tiravo da matti... 2 tacche e mezzo partite...
    Stesso percorso se fatto con tranquillità... 1 tacca e mezzo si e no, son circa 100km...

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Questa va nella sezione Problemi visto che si sarà bloccato il galleggiante del livello...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di benbostrom155

Con noi dal 21/03/2016
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     benbostrom155 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    La modalità Normal è aberrante e priva di utilità..obiettivamente il tasto Sport è stato inserito più per fare scena che altro..
    Concordo al 100%

L'avatar di benbostrom155

Con noi dal 21/03/2016
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     benbostrom155 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ 595 Competizione
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Io uso il tasto Sport raramente solo quando serve davvero, inoltre la cosa curiosa é che ho notato che il sound é molto più bello in Normal, anche per questo tendo a rimanere in questa modalitá. Lo sterzo é più morbido, mi piace l'acceleratore che ti consente di lavorare bene attorno 2500/3000 in modo tale da far letteralmente "cantare" lo scarico, in Sport non ci riesci perché sale troppo velocemente annullando quasi il lag, e smorzando il suono e gli scoppiettii in generale. Prova e vedrai la differenza.

La modalitá sportiva la uso solo in montagna tra i tornanti, li serve davvero. Ma in pianura é inutile, in cittá inutilizzabile, sforzi solo di più la turbina inutilmente e ti perdi la cosa migliore: il sound!
    La mia essendo mod è totalmente differente più potenza entra in coppia sempre ed in ognii marcia quindi canta sempre in sport.

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Questa va nella sezione Problemi visto che si sarà bloccato il galleggiante del livello...
    Sei il numero 1!

francescoabarth96

Predefinito

io non sopporto tanto le tacchette elettroniche.. sono piu un tipo da lancette =) poi li ti rendi piu conto di quana benzina hai ..non so mi piacciono di piu le lancette..gia io le cose tecnologiche o digitali le odio.

L'avatar di Stonedroses

Con noi dal 09/03/2008
    Provincia: Stato Estero

United Kingdom
     Stonedroses non è in linea
    Abarth

Predefinito

Mio consiglio 595 Abarth: controllare la pressione pneumatici prima di partire

Con noi dal 02/08/2016
    Provincia: Roma

Italy
     Labik non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Io la prendo domani 145 cv grigio pista cambio manuale

+ Rispondi
Pagina 10 di 11
primaprima ... 8 9 10 11 ultimoultimo