Originariamente inviata da
Cer8
Salve ragazzi !
Ho letto tutti messaggi della discussione, e veramente devo ringraziarvi tutti, e più che altro Alex, per avermi chiarito le idee. Mi sa che avrei abbandonato il progetto di sostituire il mio autoradio se non fosse finito su queste pagine.
Allora, quindi sto per comprare un autoradio Uconnect 7 ma volevo il parere vostro prima di procedere all acquisto. La mia auto è una 595 Abarth "del 2017", quindi post restyling, ordinata a settembre 2016, ricevuta a dicembre 2016. È nata con Uconnect 5" senza Nav.
L'autoradio che sto per acquistare è, stando a quello che dice il venditore, a pari al nuovo, smontato su una 500 dimostrativa e "completo di codici di sblocco e pronto al montaggio". Gli ho chiesto gentilmente di comunicarmi il codice Fiat dell articolo, così da poter chiedere a alex di confermarmi che si tratta bene di un Uconnect abilitato Carplay/Android Auto, e mi ha subito risposto inviandomi una foto dell'etichetta. Eccola :
Allegato 45174
Alex, se passi in questi paraggi, il tuo parere mi sarebbe di una preziosa utilità ... Non vorrei sciupare 800€ (senza contare il kit bocchette per il passaggio dal 5" al 7") per niente, e ritrovarmi con uno stereo gigante, come detto precedentemente ...
Alla fine, la mia intenzione è di poter usare Android Auto, l'applicazione di telemetria Abarth, la navigazione, e accessoriamente i servizi live (che secondo tantissimi utenti sembrano di funzionare scarsamente). Dato che l'autoradio che mi interessa proviene di una vettura dimostrativa, non sarà "vergine". Quindi avrà già i dati della vettura precedente in memoria e sarà praticamente plug and play se non errò ? Mi sto dicendo che la cosa più difficile per me, dato che abito in Belgio, sarà di trovare uno meccanico in gamba che sa utilizzare Leonardo ... Temo solo che il mio "body-kit" sia troppo vecchio è che sia impossibile gradire della funzionalità Android Auto ...
Va bene, per concludere ammetterò che le mie idee non sono chiare quanto scritto più in alto
Vi ringrazio per avermi letto e per le eventuali risposte !