+ Rispondi
Pagina 10 di 51
primaprima ... 8 9 10 11 12 20 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 505

Discussione: Postmontaggio Uconnect 7 pollici

L'avatar di Cer8

Con noi dal 26/01/2017
    Provincia: Bari

Belgium
     Cer8 non è in linea
    595 Competizione C
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Salve ragazzi !

Ho letto tutti messaggi della discussione, e veramente devo ringraziarvi tutti, e più che altro Alex, per avermi chiarito le idee. Mi sa che avrei abbandonato il progetto di sostituire il mio autoradio se non fosse finito su queste pagine.

Allora, quindi sto per comprare un autoradio Uconnect 7 ma volevo il parere vostro prima di procedere all acquisto. La mia auto è una 595 Abarth "del 2017", quindi post restyling, ordinata a settembre 2016, ricevuta a dicembre 2016. È nata con Uconnect 5" senza Nav.

L'autoradio che sto per acquistare è, stando a quello che dice il venditore, a pari al nuovo, smontato su una 500 dimostrativa e "completo di codici di sblocco e pronto al montaggio". Gli ho chiesto gentilmente di comunicarmi il codice Fiat dell articolo, così da poter chiedere a alex di confermarmi che si tratta bene di un Uconnect abilitato Carplay/Android Auto, e mi ha subito risposto inviandomi una foto dell'etichetta. Eccola : image1 (1).jpg

Alex, se passi in questi paraggi, il tuo parere mi sarebbe di una preziosa utilità ... Non vorrei sciupare 800€ (senza contare il kit bocchette per il passaggio dal 5" al 7") per niente, e ritrovarmi con uno stereo gigante, come detto precedentemente ...

Alla fine, la mia intenzione è di poter usare Android Auto, l'applicazione di telemetria Abarth, la navigazione, e accessoriamente i servizi live (che secondo tantissimi utenti sembrano di funzionare scarsamente). Dato che l'autoradio che mi interessa proviene di una vettura dimostrativa, non sarà "vergine". Quindi avrà già i dati della vettura precedente in memoria e sarà praticamente plug and play se non errò ? Mi sto dicendo che la cosa più difficile per me, dato che abito in Belgio, sarà di trovare uno meccanico in gamba che sa utilizzare Leonardo ... Temo solo che il mio "body-kit" sia troppo vecchio è che sia impossibile gradire della funzionalità Android Auto ...

Va bene, per concludere ammetterò che le mie idee non sono chiare quanto scritto più in alto

Vi ringrazio per avermi letto e per le eventuali risposte !
    Ultima modifica di Cer8; 19/02/2019 a 17:49:40

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cer8 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi !

Ho letto tutti messaggi della discussione, e veramente devo ringraziarvi tutti, e più che altro Alex, per avermi chiarito le idee. Mi sa che avrei abbandonato il progetto di sostituire il mio autoradio se non fosse finito su queste pagine.

Allora, quindi sto per comprare un autoradio Uconnect 7 ma volevo il parere vostro prima di procedere all acquisto. La mia auto è una 595 Abarth "del 2017", quindi post restyling, ordinata a settembre 2016, ricevuta a dicembre 2016. È nata con Uconnect 5" senza Nav.

L'autoradio che sto per acquistare è, stando a quello che dice il venditore, a pari al nuovo, smontato su una 500 dimostrativa e "completo di codici di sblocco e pronto al montaggio". Gli ho chiesto gentilmente di comunicarmi il codice Fiat dell articolo, così da poter chiedere a alex di confermarmi che si tratta bene di un Uconnect abilitato Carplay/Android Auto, e mi ha subito risposto inviandomi una foto dell'etichetta. Eccola : Allegato 45174

Alex, se passi in questi paraggi, il tuo parere mi sarebbe di una preziosa utilità ... Non vorrei sciupare 800€ (senza contare il kit bocchette per il passaggio dal 5" al 7") per niente, e ritrovarmi con uno stereo gigante, come detto precedentemente ...

Alla fine, la mia intenzione è di poter usare Android Auto, l'applicazione di telemetria Abarth, la navigazione, e accessoriamente i servizi live (che secondo tantissimi utenti sembrano di funzionare scarsamente). Dato che l'autoradio che mi interessa proviene di una vettura dimostrativa, non sarà "vergine". Quindi avrà già i dati della vettura precedente in memoria e sarà praticamente plug and play se non errò ? Mi sto dicendo che la cosa più difficile per me, dato che abito in Belgio, sarà di trovare uno meccanico in gamba che sa utilizzare Leonardo ... Temo solo che il mio "body-kit" sia troppo vecchio è che sia impossibile gradire della funzionalità Android Auto ...

Va bene, per concludere ammetterò che le mie idee non sono chiare quanto scritto più in alto

Vi ringrazio per avermi letto e per le eventuali risposte !
    Ciao!
    La prima cosa che devi fare,prima di acquistare uconnect vari,è trovare chi è in grado di abilitarti il tutto,compreso il carplay.
    Poi se vuoi il carplay,oltre all uconnect predisposto,devi cambiare presa usb.
    Inoltre i servizi da te citati non è detto che funzioneranno,in quanto sono tutti servizi legati al tuo telaio e la tua è nata con il 5 pollici,quindi nel server fiat sono abilitati solo i servizi che supporta il 5.
    A riguardo l uconnect che hai trovato è un nav senza carplay,infatti sull etichetta ci sarà scritto W/O carplay,quindi senza....e 800 euro per quel modello sono parecchi.

L'avatar di Cer8

Con noi dal 26/01/2017

Belgium
     Cer8 non è in linea
    595 Competizione C

Predefinito

Ti ringrazio Alex !

Quindi se capisco bene, il body della mia macchina non è squalificante per agevolare delle funzioni Android Auto... Basta cambiare il gruppo usb-aux e trovare qualcuno in grado di abilitarmi il tutto.

Per quanto riguarda i servizi Live, non è possibile abilitarli "giocando" con il numero telaio ? C'ho un amico che possiede una 595 Pista, quindi più recente della mia Comp' , che mi darebbe volentieri il numero telaio della sua ...

Che ne pensi ?

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Ti ringrazio Alex !

Quindi se capisco bene, il body della mia macchina non è squalificante per agevolare delle funzioni Android Auto... Basta cambiare il gruppo usb-aux e trovare qualcuno in grado di abilitarmi il tutto.

Per quanto riguarda i servizi Live, non è possibile abilitarli "giocando" con il numero telaio ? C'ho un amico che possiede una 595 Pista, quindi più recente della mia Comp' , che mi darebbe volentieri il numero telaio della sua ...

Che ne pensi ?
    Eh,a riguardo la compatibilità al tuo body non posso garantirti nulla,ma secondo me non dovrebbero esserci problemi.
    Per il telaio invece...non è un operazione che fa l operatore,ma è un operazione che si puo fare solo in fiat con il witech collegato online con il server fca di torino.
    In pratica,una volta collegato il witech e avviata la procedura di scrittura vin,viene letto il vin scritto sull uconnect,inviato a torino e poi se il server da l ok,viene sovrascritto il tuo telaio.
    Però essendoci gia un telaio non è detto che l operazione vada a buon fine...su una giulietta ad esempio non mi ha fatto fare l operazione,perchè c era gia un telaio scritto.

L'avatar di Cer8

Con noi dal 26/01/2017

Belgium
     Cer8 non è in linea
    595 Competizione C

Predefinito

Ok, grazie Alex ! Ormai capisco un po' meglio perché non ha funzionato nel caso di TheLawyer. Ma secondo te, anche se non sono abilitato ad utilizzare i servizi live sul telefono (cosa che molto probabilmente non userei tanto alla fine), potrò comunque gradire dell'applicazione Telemetria sullo schermo del Uconnect 7 ?

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Ok, grazie Alex ! Ormai capisco un po' meglio perché non ha funzionato nel caso di TheLawyer. Ma secondo te, anche se non sono abilitato ad utilizzare i servizi live sul telefono (cosa che molto probabilmente non userei tanto alla fine), potrò comunque gradire dell'applicazione Telemetria sullo schermo del Uconnect 7 ?
    Credo proprio di no,in quanto il 5 pollici non ha tale funzione e quindi non verrà abilitata nemmeno sul 7

L'avatar di Cer8

Con noi dal 26/01/2017

Belgium
     Cer8 non è in linea
    595 Competizione C

Predefinito

Ho capito. Grazie per il chiarimento Alex !

In somma, la risoluzione di tutte le sconosciute non è assicurata. Alla fine, mi sto dicendo che se non posso approfittare del app telemetria, la sostituzione del autoradio non ne vale tanto la penna, e farei meglio a spendere 5-600 per rimappare l'ECU ...

Come detto in prima pagina, è proprio un peccato che la FCA (sarà sicuramente lo stesso in tutta l'industria automobilistica, ma vabbè) rende gli "upgrade elettronici" così difficili, e che non capiscono ancora che esiste un mercato degli accessori officiali oltre i pomelli di cambio e le calotte specchietti in carbonio ... Se mia concessione mi avrebbe chiesto 1000€, anzi 1200€, per la sostituzione del 5" con la garanzia che dopo funziona TUTTO correttamente, compresi servizi live, glieli avrei dato senz'altro ...

Con noi dal 03/03/2019

Italy
     Nico Doom non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Colosseo

Predefinito

Sempre riferito al postmontaggio del 7 pollici
    Ciao Alex, scusa (ti ho contattato in mp)..... ho letto tutta la discussione sul postmontaggio del 7 pollici, con o senza navi, ma forse ho perso un passaggio. Ho chiesto ad un’officina in zona, che possiede il tester Leonardo, se su una Lounge del gennaio 2016, sprovvista del 7, tantomeno del navi, fosse possibile montare un 7 con navi... mi hanno detto che se era un modello più recente, successivo probabilmente agli aggiornamenti di cui si parla nella discussione, attraverso il tester si può configurare il body a leggere il navi; se l’auto è antecedente, come credo sia la mia (gennaio 2016), si può verificare solo dopo averlo installato; ciò, ovviamente, comporta l’acquisto di un oggetto che potrebbe non essere riconosciuto dal body computer.
    VENGO AL QUESITO...... C’È UN MODO PER NON RISCHIARE UN ACQUISTO CHE POTREBBE NON ANDARE A BUON FINE E VERIFICARE PRIMA LA POSSIBILE COMPATIBILITÀ DELLA VETTURA CON LA FUNZIONE DI NAVIGAZIONE?
    Ti ringrazio fin d’ora per la tua cortese disponibilità e scusa se ti ho contattato in privato.
    Ciao e buona giornata

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nico Doom Visualizza il messaggio
    Sempre riferito al postmontaggio del 7 pollici
    Ciao Alex, scusa (ti ho contattato in mp)..... ho letto tutta la discussione sul postmontaggio del 7 pollici, con o senza navi, ma forse ho perso un passaggio. Ho chiesto ad un’officina in zona, che possiede il tester Leonardo, se su una Lounge del gennaio 2016, sprovvista del 7, tantomeno del navi, fosse possibile montare un 7 con navi... mi hanno detto che se era un modello più recente, successivo probabilmente agli aggiornamenti di cui si parla nella discussione, attraverso il tester si può configurare il body a leggere il navi; se l’auto è antecedente, come credo sia la mia (gennaio 2016), si può verificare solo dopo averlo installato; ciò, ovviamente, comporta l’acquisto di un oggetto che potrebbe non essere riconosciuto dal body computer.
    VENGO AL QUESITO...... C’È UN MODO PER NON RISCHIARE UN ACQUISTO CHE POTREBBE NON ANDARE A BUON FINE E VERIFICARE PRIMA LA POSSIBILE COMPATIBILITÀ DELLA VETTURA CON LA FUNZIONE DI NAVIGAZIONE?
    Ti ringrazio fin d’ora per la tua cortese disponibilità e scusa se ti ho contattato in privato.
    Ciao e buona giornata
    Ciao!Eh,purtroppo bisogna provare...non cè altro modo.
    Oppure se quello che ti interessa è la navigazione,prendi un 5 pollici con nav,e li sei sicuro che si puo configurare.

Con noi dal 25/11/2018
    Provincia: Roma

Italy
     roberto gatto non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gelato

Predefinito

salve , io sulla mia 500 s 2017 avevo uconnect 7 senza nessuna funzione , dopo averlo sostituito con uno con nav dab carplay sempre 7 pollici ho abilitato anche le funzione live semplicemente rifacendo l account sull app per quanto riguarda invece gli aggiornamenti tomtom basta inserire sul sito un altro numero di telaio di una che in origine monta il nav
    N.B Lautoradio deve essere vergine

+ Rispondi
Pagina 10 di 51
primaprima ... 8 9 10 11 12 20 ... ultimoultimo