+ Rispondi
Pagina 10 di 56
primaprima ... 8 9 10 11 12 20 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 559

Discussione: Consuma proprio poco questa macchina!

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

l'autonomia delle auto a GPL/metano è di solito minore alla corrispettiva normale, perchè le bombole non devono rubare spazi,e per me auto a gas servono per chi fà una via di mezzo di km tra una vettura solo benzina e una solo diesel, nel senso che se uno fà 5/10 mila km annui và bene una solo benza, 15/20 mila gasata, 25/30 mila a salire magari diesel.
    per fare un esempio,

Con noi dal 28/09/2017
    Provincia: Latina

Italy
     m_marco non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Buongiorno condivido quanto scrive Giudipeppe ma ultimamente sembra essere cominciata una campagna contro il diesel la stessa Fiat sta offrendo la 500l a gasolio ad un prezzo inferiore al modello benzina, le nuove immatricolazioni vedono salire i neri di ibride e benzina GPL, non é solo un problema di consumi ma di mobilità penso che tra pochi anni vetture euro 1..4 saranno bandite dalle grosse città
    e ci dovremo sostenere costi di mobilità maggiori.

Un saluto a tutti.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quanto mi fa rosicare questa storia del diesel al prezzo del benzina
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di Gioelo

Con noi dal 10/10/2018
    Provincia: Cremona

Italy
     Gioelo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio maestro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Quanto mi fa rosicare questa storia del diesel al prezzo del benzina
    Sbagli, il diesel che costa meno del benzina...
    L

Con noi dal 07/09/2016

Italy
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

ormai è annunciata da molti costruttori la fine del diesel, sulla Panda lo anno già tolto il mitico mjet, quindi devono diciamo svenderlo .....

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gioelo Visualizza il messaggio
    Sbagli, il diesel che costa meno del benzina...
    Vero, su tutta la gamma fiat ora stanno pubblicizzando il diesel a prezzi minori del benzina, almeno da quello che sento per radio. Poi come al solito bisogna andare a vedere nel dettaglio tutte le condizioni commerciali, ma il messaggio che passa è quello... game-over (sulle piccole almeno)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 28/09/2017

Italy
     m_marco non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

In effetti è così sul motore piu piccolo il 1300 che è quello più parsimonioso non hanno voluto investire con introduzione del modulo Multiair e con l' additivo a base di urea come sul 1600 della 500x.
    Fare questo avrebbe contribuito a passare le prossime omologazioni euro 6d con un aumento dei costi per il cliente.
    Allora come dicevo nel post precedente dovremo andare verso nuove soluzioni di mobilità che non saranno purtroppo più economiche per la gestione e per i consumi
    Saluti.

L'avatar di Gioelo

Con noi dal 10/10/2018
    Provincia: Cremona

Italy
     Gioelo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio maestro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Vero, su tutta la gamma fiat ora stanno pubblicizzando il diesel a prezzi minori del benzina, almeno da quello che sento per radio. Poi come al solito bisogna andare a vedere nel dettaglio tutte le condizioni commerciali, ma il messaggio che passa è quello... game-over (sulle piccole almeno)
    Il futuro del diesel è segnato. Per questo ho preferito spendere qualcosa in più per una gasata, anche se quel motore risulta fuori produzione. Mi sarei potuto accontentare di un 1.3, che anche se ha pochi CV dovrebbe avere una buona coppia, risparmiando qualche euro. Tuttavia non me la sentivo di viaggiare con l'incertezza di possibili blocchi del traffico che possono nascere dall'oggi al domani. Ormai il motore a gasolio è visto come la bestia nera, la causa di tutti i mali. Se fra tre/quattro anni il legislatore di turno si sveglia e decide che anche gli euro 6 sono da bandire, il valore di un'auto nuova colerebbe a picco (e già con le svalutazioni abituali non è che rimanga molto).
    L

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Purtroppo il destino delle auto diesel è segnato. Penso che il motore per eccellenza sia il benzina, tuttavia con i costi attuali del carburane ed i consumi elevati (parlo di potenze decenti) lo si è un po abbandonato negli scorsi anni, con conseguente evoluzione esponenziale del progetto diesel. Adesso che la vita di quest'ultimo è agli sgoccioli, per quel che mi riguarda, sinceramente è davvero un problema! Attualmente, per quanto si voglia elogiare il gpl o metano, penso che tale carburante sia solo un adattamento per i motori (per quanto nulla a togliere sia valido). La vita del motore diesel è oggettivamente più lunga di quello a benzina, così come i consumi, di molto inferiori. Spero che il progetto ibrido prenda piede in modo deciso (leggevo che il 1.3 turbo benzina della 500x prestò sarò ibrido), in modo da orientarsi in modo deciso su tale motorizzazione. Spero inoltre che il full elettrico diventi davvero la regola e che anche le altre case automobilistiche seguano il progetto "tesla"...quando ne vedo qualcuna (meravigliosa), la mia sembra preistoria (se penso che nel serbatoio ho gasolio, nel motore olio, acqua e liquidi vari
    )...per non parlare delle prestazioni!!!

Con noi dal 07/09/2016

Italy
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

la FCA a breve dovrebbe far uscire i piccoli ibridi.
    Per la storia che i diesel sono più longevi avrei molto da dire !!

+ Rispondi
Pagina 10 di 56
primaprima ... 8 9 10 11 12 20 ... ultimoultimo