+ Rispondi
Pagina 10 di 10
primaprima ... 8 9 10
Visualizzazione dei risultati da 91 a 99 su 99

Discussione: Acquisto 500 con bassi consumi

Con noi dal 14/09/2019
    Provincia: Modena

Italy
     ZeroBlaster non è in linea

Predefinito

Effettivamente ho dimenticato di menzionare l'entità della tratta che è di 45km circa tra andata e ritorno.

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

quindi circa 20 km a tratta.
    Direi GPL o benzina puro,da parte mia.

Con noi dal 14/09/2019

Italy

Predefinito

Anche secondo me il diesel sarebbe inutile in questo caso perchè si parlerebbe di un risparmio annuale di circa 200/250€, per ammortizzare i soldi in più dovrei attendere troppo. Se chi ha un 1.2 mi conferma che con 30€ si coprono senza problemi 350/370km allora la benzina non potrebbe essere un grosso problema altrimenti mi sa che andrò obbligatoriamente a GPL.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ZeroBlaster Visualizza il messaggio
    Anche secondo me il diesel sarebbe inutile in questo caso perchè si parlerebbe di un risparmio annuale di circa 200/250€, per ammortizzare i soldi in più dovrei attendere troppo. Se chi ha un 1.2 mi conferma che con 30€ si coprono senza problemi 350/370km allora la benzina non potrebbe essere un grosso problema altrimenti mi sa che andrò obbligatoriamente a GPL.
    Con il 1.2 a benzina su statale puoi fare realisticamente i 17km/l di media, qualcosa in meno (14-15km/l) sul misto urbano+extraurbano.
    30 Euro di benzina sono ca. 19litri, 350-370km con 30 euro sono 18,5-19km/l, secondo me è un po' ottimistico come consumo medio. Non dico che non si possano raggiungere, ma sistematicamente, guidando senza il patema del consumo e senza tentare tutte le volte di fare il record di percorrenza, penso proprio di no.

Con il gpl sei sui 14,5-15km/l secondo me, che vuol dire spendere una fava (4 euro/100km, se non meno, benzina per avviamenti esclusa), anche se alla fine tra i km/anno che fai e il fatto che comunque già a benzina si consuma poco, in termini assoluti non è che faccia una differenza abissale alla fine dell'anno.

Se parliamo di usato, consiglio di acquistare il 1.2 benzina, provare come va, quanto consuma, se va bene di motore, e dopo qualche migliaio di km convertirlo a gas, se non ha problemi a benzina. Probabilmente ci risparmi anche qualcosa rispetto ad una easypower, che potrebbe nascondere anche qualche problemino (tipicamente iniettori del gpl). Inoltre ne trovi molte di più e con maggiore varietà di allestimenti. Non la comprerei nemmeno già convertita, personalmente, mi farei fare il lavoro dal mio installatore di fiducia (sempre che tu ne abbia uno)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 14/09/2019

Italy

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Con il 1.2 a benzina su statale puoi fare realisticamente i 17km/l di media, qualcosa in meno (14-15km/l) sul misto urbano+extraurbano.
    30 Euro di benzina sono ca. 19litri, 350-370km con 30 euro sono 18,5-19km/l, secondo me è un po' ottimistico come consumo medio. Non dico che non si possano raggiungere, ma sistematicamente, guidando senza il patema del consumo e senza tentare tutte le volte di fare il record di percorrenza, penso proprio di no.

Con il gpl sei sui 14,5-15km/l secondo me, che vuol dire spendere una fava (4 euro/100km, se non meno, benzina per avviamenti esclusa), anche se alla fine tra i km/anno che fai e il fatto che comunque già a benzina si consuma poco, in termini assoluti non è che faccia una differenza abissale alla fine dell'anno.

Se parliamo di usato, consiglio di acquistare il 1.2 benzina, provare come va, quanto consuma, se va bene di motore, e dopo qualche migliaio di km convertirlo a gas, se non ha problemi a benzina. Probabilmente ci risparmi anche qualcosa rispetto ad una easypower, che potrebbe nascondere anche qualche problemino (tipicamente iniettori del gpl). Inoltre ne trovi molte di più e con maggiore varietà di allestimenti. Non la comprerei nemmeno già convertita, personalmente, mi farei fare il lavoro dal mio installatore di fiducia (sempre che tu ne abbia uno)
    Innanzitutto grazie mille per i vari consigli! Se la giovanotta riesce a fare tranquillamente i 17km/l sarei più che soddisfatto. Come descritto prima il tragitto per il lavoro è molto tranquillo dal punto di vista della guida e velocità di percorrenza e soprattutto praticamente privo di semafori.

Quindi fine vorrei fare proprio come hai detto tu cioè puntare su un benzina puro magari cercandone una con 50/60.000km e poi valutare successivamente il passaggio a GPL magari facendo preventivamente tutte le manutenzioni del caso al motore per preparalo al meglio.

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015
    Provincia: La Spezia

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

17 km/l col fire 1.2, magari con sotto i 15 o, peggio, i 16? In extraurbano, senza vento a sfavore, senza impattare moscerini, e con un livello di strada che non preveda non dico una salita ma manco un.... avvallamento.
    Io col 1.2 in uso normale, e vabbè che sono in Liguria dove le strade sono curve, dove il "piano" non esiste, andavo sui 13.5.
    Che è poi quanto faccio di norma a GPL con la Panda, che ha i 14.
    Con la differenza che il gas costa 0,60 / 0,70.
    La benzina oltre il doppio.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...mah...se si scrive un topic sperando che qualcuno che fa la danza della pioggia, gli scongiuri, i riti al chiaro di luna et similia dica che una determinata auto col tale motore "deve fare" non meno di quei km litro (teorici) è facile che ci sia prima o poi una conferma, quello che gli altri detrattori e porta jella raccontano è sicuramente sbagliato o al minimo esagerato; ma la realtà è ben dura e ci dice che dobbiamo aspettarci sempre e comunque meno assai di quello che speriamo...così non averemo delusioni.
    In poche parole è meglio sperare che il bicchiere sia mezzo vuoto così quando lo troveremo mezzo pieno saremo più soddisfatti della nostra scelta.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 14/09/2019

Italy

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...mah...se si scrive un topic sperando che qualcuno che fa la danza della pioggia, gli scongiuri, i riti al chiaro di luna et similia dica che una determinata auto col tale motore "deve fare" non meno di quei km litro (teorici) è facile che ci sia prima o poi una conferma, quello che gli altri detrattori e porta jella raccontano è sicuramente sbagliato o al minimo esagerato; ma la realtà è ben dura e ci dice che dobbiamo aspettarci sempre e comunque meno assai di quello che speriamo...così non averemo delusioni.
    In poche parole è meglio sperare che il bicchiere sia mezzo vuoto così quando lo troveremo mezzo pieno saremo più soddisfatti della nostra scelta.
    Sicuramente il senso del topic (o almeno io la vedo così) è quello di recuperare delle informazioni attendibili da parte degli utilizzatori quotidiani del veicolo in questione.
    Tutto il resto è soggettivo perchè ad esempio se guido io la macchina rispetto a mia moglie consumo di più ma questo non vuol dire che il mezzo faccia schifo o ci voglia la macumba per arrivare a fare i 20 a litro. Sicuramente ogni auto ha il suo ambiente ottimale di utilizzo e alla fine spetta solo a noi capire quale motorizzazione comprare e soprattutto se seguire i consigli ricevuti o meno.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...si ecco....più o meno come dicevo.

https://www.youtube.com/watch?v=sQlYGy8r-5k
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 10 di 10
primaprima ... 8 9 10