+ Rispondi
Pagina 101 di 210
primaprima ... 51 91 99 100 101 102 103 111 151 201 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,001 a 1,010 su 2099

Discussione: Fare l'assetto

L'avatar di step9024

Con noi dal 12/06/2011
    Provincia: Varese

Italy
     step9024 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Probabilmente dipende anche un po' dal tipo di ammo che hai sotto, l'assetto stock era una m... solo ora me ne rendo conto.
    Però rimane il fatto che un auto sbilanciata come la 500 che "punta" davanti aumenta la perdita di aderenza dietro...

Motivo per cui preferisco un assetto piatto, ti garantisco che almeno con i Koni non si schioda di un millimetro...
    per quale motivo l'assetto stock fa schifo? per sapere, non è una provocazione. Personalmente non fa così schifo (se non per il fatto che la macchina è parecchio alta) poi io ti parlo di circolazione su strada, in pista non l'ho mai provato.... Poi ho montato le Eibach e al di là del fatto che è leggermente più rigida, non ho trovato enormi differenze...

P.S. vi parlo da inesperto, magari non ho notato particolari che a voi salterebbero all'occhio subito..
    58

L'avatar di Gioski

Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio
    Provincia: Brescia

Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da step9024 Visualizza il messaggio
    per quale motivo l'assetto stock fa schifo? per sapere, non è una provocazione. Personalmente non fa così schifo (se non per il fatto che la macchina è parecchio alta) poi io ti parlo di circolazione su strada, in pista non l'ho mai provato.... Poi ho montato le Eibach e al di là del fatto che è leggermente più rigida, non ho trovato enormi differenze...

P.S. vi parlo da inesperto, magari non ho notato particolari che a voi salterebbero all'occhio subito..
    Se fai qualche tirata su strade con curve, tornanti, S ecc te ne accorgi subito...L'auto è abbastanza rigida ma non è il rigido "giusto"...tanto tiene quando fai una curva a gas parzializzato, tanto si scompone quando arrivi canato in frenata ed entri in curva...il retrotreno tende a farti scodare e l'auto si corica parecchio. Oltre come ben detto da te...lato estetico fa cacare
    500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da step9024 Visualizza il messaggio

Perchè quando avevo l'assetto stock (prima serie, non quello coi Cofap di adesso) ho rischiato più volte di stamparmi da qualche parte. Era un assetto molto pericoloso, troppo. Gli ammortizzatori lavoravano malissimo.
    Oltre i 170kmh era un suicidio, se beccavi delle giunzioni autostradali o delle asperità, il posteriore cominciava pericolosamente a ondeggiare, rischiando anche di innescare un temibile "effetto pendolo", nei tornati il retrotreno andava per i cavoli suoi e in frenata si scomponeva alla grande perdendo aderenza, era meno pericoloso l'assetto che avevo sulla 1.2.

Piazzato i Koni dopo tanto dubbi inziali, un altro mondo.
    Ultima modifica di Nik079; 20/03/2015 a 16:36:12

L'avatar di Gioski

Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio
    Provincia: Brescia

Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ah si...esatto Nik...mi ero dimenticato di aggiungere anche questo pezzo:

Se nelle rotonde parecchio ampie arrivi lanciato e ti serve effettuare una frenata d'emergenza il retrotreno si scompone parecchio. Velocità superiori ai 160/170 Km/h l'auto si alleggerisce come non mai e risulta parecchio instabile.
    500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gioski Visualizza il messaggio
    Ah si...esatto Nik...mi ero dimenticato di aggiungere anche questo pezzo:

Se nelle rotonde parecchio ampie arrivi lanciato e ti serve effettuare una frenata d'emergenza il retrotreno si scompone parecchio. Velocità superiori ai 160/170 Km/h l'auto si alleggerisce come non mai e risulta parecchio instabile.
    Concordo, vero!

L'avatar di MaxBG70

Con noi dal 10/01/2015
    Provincia: Bergamo

Italy
     MaxBG70 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mrc77 Visualizza il messaggio
    Fra i due sceglierei sicuramente Bilstein...piu buono in generale come regolazioni e sopratutto come molle.
    Manterrei comunque la macchina leggermente piu bassa davanti rispetto al posteriore per un fatto di guidabilità,non farla alta uguale davanti e dietro...piatta diventano inguidabili.
    Io ce l'ho piatta ed è una meraviglia, rigida ma non secca e la butto dentro nelle curve come capita e non fa una grinza...
    B14, 9RR, Skat+linea 63mm, Finale Ragazzon, GT240, IC Orra, Asp. diretta, Mappa MP Racing, Brembo 305, DSUNO, Tubi Goodridge, MTA remap, Result:4,1kg/CV

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MaxBG70 Visualizza il messaggio
    Io ce l'ho piatta ed è una meraviglia, rigida ma non secca e la butto dentro nelle curve come capita e non fa una grinza...
    Nel caso del cinquino per mia esperienza é meglio piatta, concordo. Vai a eliminare l'alleggerimento al posteriore, e il retrotreno rimane ben incollato a terra permettondo una maggiore sicurezza alla guida.
    Uno sbilanciamento all'anteriore può essere anche divertente, ma molto pericoloso nel nostro caso. Ricordiamoci che stiamo pur sempre parlando di una vettura a passo corto con baricentro piuttosto alto, non abbiamo una Lotus dove un retrotreno instabile in questo caso porterebbe notevoli vantaggi.

L'avatar di mrc77

Con noi dal 02/03/2015

Italy
     mrc77 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Sicuramente l assetto è una cos molto personale su come uno preferisce la vettura,ci sono soluzioni però che penalizzano la guida.
    Se parliamo di assetti x l'uso stradale rimango dell'idea che non piatto sia meglio,se uno vuole migliorar ulteriormente l assetto può montar barre maggiorate
    Se invece parliamo di assetti da gara..rally o pista..la soluzione piatto è sicuramente la migliore

L'avatar di Il LuKinO

Con noi dal 24/06/2014
    Provincia: Verbano-Cusio-Ossola

Italy
     Il LuKinO non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Finalmente ho fatto mettere il B14 al mio cinquino, l'avevo acquistato a dicembre ora lo si fa lavorare un pò e poi tra una settimana lo faccio regolare ancora

Abarth 500 Azzurro leggenda .. ordinata il 16-05-2014 .. arrivata il 22-07-2014 .. ritirata ed in on the road dal 25-07-2014 - Work in progress....

L'avatar di megalomen

Con noi dal 02/03/2009
    Provincia: Catania

Italy
     megalomen non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

complimenti è bellissima

+ Rispondi
Pagina 101 di 210
primaprima ... 51 91 99 100 101 102 103 111 151 201 ... ultimoultimo