Ho seguito i problemi di Macchese, temo che gli sia capitata l'auto sfigata, e lì Fiat o BMW o Audi che sia, non ce n'è, una ogni tanto capita e non ci si può fare niente.![]()
Ho seguito i problemi di Macchese, temo che gli sia capitata l'auto sfigata, e lì Fiat o BMW o Audi che sia, non ce n'è, una ogni tanto capita e non ci si può fare niente.![]()
non penso il tuo installatore sappia distinguere una lega da un'altra....che è un chimico?
Discutete con calma ragazzi: siete tutte persone adulte e mature.
Siamo qui per confrontare le nostre opinioni. Mi pare che la discussione sia molto interessante. State trattando un tema importante quanto a questioni tecniche, tema che potrà interessare a molti lettori. Fatelo con educazione e senza polemiche.
Il discorso è sicuramente interessante.
Non capisco il discorso tagliandi, innanzitutto, parliamo di officine autorizzate, quindi con ricambi originali al 100% ??
Nel caso del GPL, cosa và cambiato ??I filtri ??E quanto costano l'uno ?
Ad ogni tagliando c'è solo il filtro gpl in più.
Poi a 90 mila un altro intervento che non ricordo....poi prendo il libretto.
Nel caso dell'articolo che citavo sopra, sono andati proprio da un concessionario, quindi ricambi originali.![]()
Nella ricevuta pubblicata sono segnati (riporto testualmente):
MANODOPERA (eseguito tagliando annuale con sostituzione olio motore e filtro olio, filtro ecologico e filtro GPL. Effettuato controllo luci, livelli e pressione gomme. Serraggi (spero sia giusto, è scritto molto in piccolo, ndmazoku) e lubrificazioni. Azzeramento INSP.) Costo totale: 52.50€
OLIO SINTETICO 5w30 3,5KG
ELEMENTO FILTRO OLIO
RONDELLA TAPPO COPPA OLIO
ELEMENTO FILTRO ECOLOGICO
LAMPADINA 12V-55W
FILTRO GPL
Costo totale articoli: 108.82€ (di cui il filtro GPL viene 21€+IVA).
Totale tagliando IVA esclusa: 161.32€
Totale tagliando IVA 20% compresa: 193.58€
Loro stessi specificano che nelle versioni già predisposte il tagliando è identico a quello previsto per le versioni a benzina, con la sola aggiunta della sostituzione candele più frequente e del filtro GPL (che non costa cifre spropositate, ma intorno ai 30€ diciamo, visto che l'articolo è del 2010 e i prezzi nel frattempo saranno un po' aumentati).![]()
Alla fine la differenza si aggira intorno ai 60-80€ (dipende credo da officina a officina e dalla marca di candele e del filtro).![]()
si sta toccando il ridicolo
io non ho nulla contro di te, evita di metterla sul personale perchè sembrebbe ancora più ridicolo.
correggo solo le cose sbagliate, io cito le fonti, tu "persone competenti" che nessuno conosce
finchè continuerai (tu o chiunque altro) a fare mainformazione, io interverrò.
non si scherza su queste cose, la gente spende fior di quattrini e fa i debiti per comprare le auto, un po' di rispetto almeno a questo.
In seguito a quello che io ritengo un intento persecutorio perpetrato nei miei confronti decido di non scrivere più in questo topic anche per non turbare la quiete degli altri utenti.
Per il resto mi rimetto alle decisioni dei moderatori del forum.
Ultima modifica di Spoiler; 16/04/2012 a 11:56:30
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Spoiler ma che stai a di. non ti balena proprio l'idea che nella vita si possa sbagliare?
La differenza tra una persona intelligente e un'altra e' che la prima ammette i proprio errori......non vedo perché scatenare tutta sta paranoia solo perché qualcuno ha smentito una tua idea. bho