Scalare per sorpassare non è normale...???????certe volte non capisco David...mi dispiace aprire qui un OT,ma io anche con l'Alfa 147 JTD di mio padre scalo se del caso in autostrada...e con la 500 scalo anche quando occorre,però non per questo significa che è ferma...
Basta rendersi conto della marcia,del regime di coppia e del tratto da affrontare....ma di certo non si può pretendere di avere la prontezza del 95cv dalla quinta senza scalare...
A me sembra normale che per fare dei sorpassi bisogna scalare...almeno per un'auto normale. Per pretendere di fare dei sorpassi senza scalare bisogna prendere un'auto con moooolti cavalli e turbo.
Poi mi sembrano ragionamenti inutili...la 1,2 non serve per correre e fare gare. È un'auto per un uso normale, ed il suo lavoro lo svolge in modo ottimo.
Con paziena e tanta vasellina.... Anche l'elefante si fa la formichina!![]()
Scarico completo Supersprint, catalizzatore Abarth, Filtro aria Sprintfilter, Molle Eibach Sportline progressive, Specchi versione America, distanziali da 16 al posteriore.
la 500 normale e una macchina di tutti i giorni ed e anticorsa quindi consuma poco e va poco si sa e si sapeva inbase alla scheda tecnica
Il problema è che consuma troppo per quello che va.. Da quei consumi mi aspetterei altro..
Scalare per sorpassare, onestamente prima della 500 non sapevo cosa volesse dire.. Mai visto i miei fare una cosa simile.. Mi prenderei l'abarth ma visti i 20.000 euro l'anno di uni (mannaggia a loro), non mi sembra proprio il momento.. Fidatevi che la uso poco, altrimenti l'avrei già venduta..
Concordo! Aggiungo che la quinta è lunghissima apposta, è pensata più come marcia "da riposo" sul nostro motore, per tenere relativamente bassi giri e consumi... un po' di ripresa ce l'ha, ma è chiaro che quando serve la ripresa "vera" si devono usare altre marce... mica la leva del cambio sta lì per bellezza
Che c'entra...? Resta il fatto che non puoi spremere un limone e pretendere che esca succo di fragola!
David guarda che scalavo pure io col 95cv... L'unica auto con cui non ho mai scalato per fare un sorpasso (anche se guidata per pochissimo ,purtroppo) è stata la ford focus RS500, per il resto tutte una marcia giù.
EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM