Visualizza i risultati del sondaggio: ABARTH NON ESSEESSE QUANTI KM FATE CON 1LT

Chi ha votato
270. Non puoi votare questo sondaggio
  • da 7 a 8,5 km

15 5.56%
  • da 8,5 a 10 km

74 27.41%
  • oltre i 10 km

181 67.04%
+ Rispondi
Pagina 105 di 154
primaprima ... 5 55 95 103 104 105 106 107 115 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,041 a 1,050 su 1538

Discussione: consumi ABARTH

L'avatar di MB 1942

Con noi dal 21/06/2014
    Provincia: Firenze

Italy
     MB 1942 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luke70 Visualizza il messaggio
    Ma sulla MY 2014 ci segna il consumo litri/100 km e ci tocca fare la divisione o ci segna anche a noi il consumo l/km ????
    ;-)
    Ma no, dal menu delle impostazioni puoi selezionare le due opzioni: o km/l o l/100 km

Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    resto della mia opinione, per me vivete a Fantasilandia...

....fatevi il conto voi annotando i km dopo un pieno, poi appena in riserva segnatevi i km percorsi e fate la divisione....

....io non ho mai ottenuto numeri coerenti con il computer di bordo, e non parliamo certo di 0.1 o 0.2 di scarto......

Sarà che io uso l'auto al 60% in extraurbano (non faccio autostrada per gli spostamenti giornalieri per lavoro) e al 40% in città....ma il consumo "medio" per tutto non ha niente a che vedere con quei numeri....posso fare anche 50km in autostrada con quei numeri che ti mostra il computer di bordo...poi faccio un pò di città, semafori, etc, oppure una tangenziale, ...e lì vai sui 10 o anche meno a volte, dipende come ti puoi muovere nel traffico....ed ecco che la tua media viene segata all'istante......

Quindi....ai 90 all'ora, costante sia chiaro (e anche qui ti voglio vedere a mantenere la velocità), hai quei consumi....appena ti muovi diversamente tutto cambia....e la media te la fumi...

Oppure hai il teletrasporto garage-superstrada (o autostrada)-garage....e allora forse forse....
    Farò le dovute prove ma la media ovviamente la guardo dal trip. Quelli postati nel video sono i consumi istantanei. Sulla media infatti sto sui 13 km/l.
    Abarth 595 Competizione nero scorpione/bianco gara..... E' una macchina per giovani, non per over 40!!!

Con noi dal 18/06/2014
    Provincia: Vicenza

Italy
     deka non è in linea
    1.2 69cv 500C GQ
    Grigio opaco/nero carbonio

Predefinito

resto della mia opinione, per me vivete a Fantasilandia...

....fatevi il conto voi annotando i km dopo un pieno, poi appena in riserva segnatevi i km percorsi e fate la divisione....

....io non ho mai ottenuto numeri coerenti con il computer di bordo, e non parliamo certo di 0.1 o 0.2 di scarto......

quindi vuol dire che è taaanto ottimista il cdb della 500

0,1 - 0,2 di scarto l'ho hai nei cdb meno ottimisti e più veritieri.... non quello della 500

fare il conto come suggerito ti aiuta a capire quanto "ottimista"... "reale"...."falso".... è il cdb

fatta una volta la prova con il proprio mezzo/tragitto/condizione traffico/stile di guida.... hai un parametro un pò + veritiero del dato del cdb

e cosi puoi in futuro legger 10Km/L.... e sai che invece a conti fatti sono 9Km/L......

solo per sapere.... per regolarsi..... per conoscere quanto affidabile è il cdb

sappimo tutti ad esempio come sono omologati i consumi (almeno una volta lo facevan a banco a medie costanti senza accelerazioni e ripartenze... no prove su strada)... poi uno prende l'auto e non ci si trova mai.... come mai??? il cdb falso/ottimista.... fa si che ti avvicini alle medie dichiarate (mah)... ma realmente non è vero.... la prova su strada è più fedele alla realtà...
    FIAT 500 C GQ 1,2 .... raffinata ....elegante ..... poi è cabrio ....

Honda Insight 1,3 Hybrid... Grande e spaziosa... grintosa o parisimoniosa... 1parola eccezionale!!... anzi.... EccezziunaleVeramente!!! cit....

Con noi dal 18/06/2014
    Provincia: Vicenza

Italy
     deka non è in linea
    1.2 69cv 500C GQ
    Grigio opaco/nero carbonio

Predefinito

Ps.... qui un link a sprintmonitor dove ci stanno le abarth

http://www.spritmonitor.de/en/overvi...=1&powerunit=3

Io lo trovo un sito interessante per capir quanto realmente consuma un auto.....(tanti utenti...tanti dati....tanti stili di guida e tante condizioni di traffico.... legge dei grandi n.... )
    FIAT 500 C GQ 1,2 .... raffinata ....elegante ..... poi è cabrio ....

Honda Insight 1,3 Hybrid... Grande e spaziosa... grintosa o parisimoniosa... 1parola eccezionale!!... anzi.... EccezziunaleVeramente!!! cit....

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da deka Visualizza il messaggio
    Ps.... qui un link a sprintmonitor dove ci stanno le abarth

http://www.spritmonitor.de/en/overvi...=1&powerunit=3

Io lo trovo un sito interessante per capir quanto realmente consuma un auto.....(tanti utenti...tanti dati....tanti stili di guida e tante condizioni di traffico.... legge dei grandi n.... )
    io ho sempre affermato che sia da stock che mappata la mia media era sui 13.....

la pagina che hai linkato riporta una media di 7.91...ovvero poco meno di 13km/l....

il resto, l'ho scritto e lo ripeto, per me è fantascienza...

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Per curiosita' oggi tornavo da bologna in autostrada, con S2p ai 130 fissi sto a 3100giri per un consimo di circa 10.9

Andando ai 110 km/h faccio i 13

L'avatar di MB 1942

Con noi dal 21/06/2014

Italy
     MB 1942 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da deka Visualizza il messaggio
    quindi vuol dire che è taaanto ottimista il cdb della 500

0,1 - 0,2 di scarto l'ho hai nei cdb meno ottimisti e più veritieri.... non quello della 500

fare il conto come suggerito ti aiuta a capire quanto "ottimista"... "reale"...."falso".... è il cdb

fatta una volta la prova con il proprio mezzo/tragitto/condizione traffico/stile di guida.... hai un parametro un pò + veritiero del dato del cdb

e cosi puoi in futuro legger 10Km/L.... e sai che invece a conti fatti sono 9Km/L......

solo per sapere.... per regolarsi..... per conoscere quanto affidabile è il cdb

sappimo tutti ad esempio come sono omologati i consumi (almeno una volta lo facevan a banco a medie costanti senza accelerazioni e ripartenze... no prove su strada)... poi uno prende l'auto e non ci si trova mai.... come mai??? il cdb falso/ottimista.... fa si che ti avvicini alle medie dichiarate (mah)... ma realmente non è vero.... la prova su strada è più fedele alla realtà...
    Bon, fatta la prova sul consumo reale da pieno a pieno. Ho messo 31,7 litri e riempito la seconda volta con 30,79 litri e pertanto direi più che attendibile come dato di partenza.

Totale km percorsi nel periodo di osservazione: 428 con un consumo effettivo, quindi, tra i 13,50 e 13,90 chilometri con un litro.
    Quel f@cking ass di computer di bordo mi ha dato come media 14,7 km/litro. 'Li mortacci!!!
    Abarth 595 Competizione nero scorpione/bianco gara..... E' una macchina per giovani, non per over 40!!!

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MB 1942 Visualizza il messaggio
    Bon, fatta la prova sul consumo reale da pieno a pieno. Ho messo 31,7 litri e riempito la seconda volta con 30,79 litri e pertanto direi più che attendibile come dato di partenza.

Totale km percorsi nel periodo di osservazione: 428 con un consumo effettivo, quindi, tra i 13,50 e 13,90 chilometri con un litro.
    Quel f@cking ass di computer di bordo mi ha dato come media 14,7 km/litro. 'Li mortacci!!!
    Eh bė....

Ora puoi tornare da Fantasilandia!

L'avatar di MB 1942

Con noi dal 21/06/2014

Italy
     MB 1942 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Eh bė....

Ora puoi tornare da Fantasilandia!

Alla faccia della tolleranza! Mi aspettavo uno scostamento minore dal reale consumo.

Con noi dal 26/09/2014
    Provincia: Roma

Italy
     Roberet non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ciao ragazzi domanda: la mia AB presa da 1 settimana con il primo pieno mi ha fatto una media di 10 km/l (calcolata da me). Percorso esclusivamente urbano con qualche tiratina (mai oltre i 4.5 giri) e 200 km di autostrada ad una velocità massima di 130 e costante sui 120. Sono in linea che dite?

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Vai tranquillo.. Dalle tempo.. Piano piano consumera qualcosina in meno.. Poi dipende sempre dal piede a da come le fai prendere i giri..

+ Rispondi
Pagina 105 di 154
primaprima ... 5 55 95 103 104 105 106 107 115 ... ultimoultimo