Grazie Alex per il lavoro di oggi. Tutto funziona alla perfezione. Sei un grande. La strumentazione digitale montata sulla mia 500S 1.3 multijet 95CV
ciao a tutti, curiosità, anchebio ho cambiato lo stumento con un tft. prima dell'aggiornamento proxi aveva la grafica standard fiat, non funzionava il manometro turbo ma visualizava lo shift up sul cruscotto. fatto l'aggiornamento ha smesso di indicarlo. qualcuno sa se e come si può riattivare?
Non puoi riattivare nulla.Facendo l allineamento proxy si è adattato alla tua auto...che però avendo un body computer vecchio presenta alcune incompatibilità.
Le soluzioni sono due:
-cambi body computer al prezzo di oltre 500 euro(se ordini in fiat un body per la tua ti mandano in automatico quello aggiornato che supporta il tft) e così ti funzionerà tutto come se l auto fosse nata con il tft(funzionerà pure la %gas,le accelerazioni laterali,grafica a scacchetti)
-te la tieni cosi
Il body non puoi prenderlo usato...
Scusa Alex,ma se io ordino un bodycomputer in Fiat e lo monto,poi mi appare anche la macchinina?
Cioè,va tutto?
Questa cosa è sicura e non comporta problemi al resto dell'auto?
La mia è un2010
Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!
Certo,tutto come se fosse un auto del 2014 nata con tft!quindi macchinina,grafica a Scacchetti,forze g,%gas
No,nessun problema in quanto non fai altro che montare un ricambio originale aggiornato.se per qualsiasi motivo il tuo body computer si guasta,ti danno quello aggiornato in quanto i precedenti non esistono piu e sono stati sostituiti con l ultimo.
Ragazzi mi fate un mini riassunto,106 pagine non riesco a leggerle tutte
Ho acquistato una 500 lounge full optional e mi piacerebbe tanto avere questo tft . La macchina è del 3/2008. Mi dite che problemi di compatibilità andrei a trovare? Leggevo di funzioni che andrei a perdere? Vi ringrazio in anticipo...
Ciao!
La tua 500 lounge ha il tasto sport oppure city nella plancia?
Se hai il city va tutto come se l auto fosse nata con il tft.A patto ovviamente di montare un tft per fiat 500 prerestyling...perchè se monti quelli per restyling(e ormai trovi solo quelli in giro) poi non riesci piu a regolare data e ora,cambiare unità di misura,lingua e accendere o spegnere le drl,oltre a non vedere sul display i messaggi del blue e me,della radio e se ce l hai,della navigazione.