+ Rispondi
Pagina 108 di 210
primaprima ... 8 58 98 106 107 108 109 110 118 158 208 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,071 a 1,080 su 2099

Discussione: Fare l'assetto

L'avatar di DORI

Con noi dal 02/08/2015
    Provincia: Milano

Italy
     DORI non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Sulle Eibach ho letto che essendo più morbide tendono ad arrivare più facilmente a fine corsa, per qesto ho pensato alle H&R che dovrebbero ovviare a questo problema.. ma sinceramente non ci sto capendo più niente.. dallo stress mi sa che alla fine rinuncio.. è praticamente impossibile trovare informazioni decenti, la discussione del tizio che ha avuto problemi l'avevo già letta ieri, ma oltre a quella non si trova gran che..
    Possibile che qui sul forum non ci siano più persone che le hanno montate (sia Eibach che H&R) e riescano a dire come si trovano..? boh, mi sa che la lascio così com'è e me la faccio piacere così sui trampoli.. oppure cerco le molle del kit ss e mi faccio montare quelle.. magari c'è anche qualcuno qui sul forum le vende..
    Non c'è un mercatino su questo forum?

L'avatar di TEDDE

Con noi dal 23/10/2014

Italy
     TEDDE non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Vuoi un altro consiglio?

Monta le Eibach Pro Kit.
    Abbassi circa 3 cm, gli ammo originali fanno schifo con le molle originali e faranno schifo con queste, ma avrai la resa estetica che cerchi.
    Le trovi a 160 euro in rete e se un meccanico ti prende più di 100 euro per montarle cambia officina, è un lavoro che con il ponte lo fa anche una scimmia.
    Abbina alle molle i tamponi posteriori più corti FEBI BILSTEIN 36979 per non andare a pacco.
    Fine.
    Abarth Custom 02/2015 Euro 6 - Koni Sport - Eibach Pro Kit - Distanziali 12/16 mm - Cerchi SS 7.5 - Brembo M4 - Brembo 305 mm - Tubi freno Goodridge - Pastiglie Ferodo DS Performance - IHI Maggiorata - Aspirazione diretta - Scarico completo skat da 60 mm e terminale omologato - Intercooler frontale Orra - Centralina by Evotronic - Short shifter MTech - Sedili replica Recaro - Fanali 500 S.

L'avatar di DORI

Con noi dal 02/08/2015

Italy
     DORI non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

grazie @TEDDE , infatti leggendo in giro ho letto sempre più feedback positivi sulle eibach che sulle h&r..

altra domanda, montando le molle devo far rifare la convergenza?

L'avatar di Nino695Leggenda

Con noi dal 29/01/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

fai 2000 km e vedi come si comporta la macchina dopo averle montate.
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

L'avatar di Mrdomg

Con noi dal 03/06/2015
    Provincia: Bari

Italy
     Mrdomg non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Le molle del ss sono le eibach pro kit rosse io le ho sugli ammortizzatori originali quindi posso dirti che la l auto si abbassa di un bel po' esteticamente bello la resa migliora rispetto alle molle stock ma diventa molto rigide e tutte le irregolarità della strada le sentì tutt'e io ho appena comprato gli ammortizzatori dell se i koni fsd e a breve vi dirò come mi sembrano

Con noi dal 24/06/2015
    Provincia: Bergamo

Italy
     Felumali non è in linea

Predefinito

Non farti troppi problemi, prendi quelle che paghi meno e via..... alla fine piu o meno si equivalgono tutte, c'è quella un po' piu rigida quella un po' meno, quella che abbassa un cm piu l'altra 1 meno sono tutte li.... Vedrai che se gli ammortizzatori sono ok ti troverai bene.

L'avatar di TEDDE

Con noi dal 23/10/2014

Italy
     TEDDE non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DORI Visualizza il messaggio
    grazie @TEDDE , infatti leggendo in giro ho letto sempre più feedback positivi sulle eibach che sulle h&r..

altra domanda, montando le molle devo far rifare la convergenza?
    Per come è strutturato l'anteriore della Panda...ehm...della 500...non vai a modificare le geometrie, ma ti dirò... io dopo 2000 Km ho rifatto la convergenza ed era fuori.
    Non che di serie escano con le geometrie a posto, ma comunque qualcosa può cambiare. Investi 40 euro per la convergenza ed eviti di consumare le gomme in modo anomalo.
    Abarth Custom 02/2015 Euro 6 - Koni Sport - Eibach Pro Kit - Distanziali 12/16 mm - Cerchi SS 7.5 - Brembo M4 - Brembo 305 mm - Tubi freno Goodridge - Pastiglie Ferodo DS Performance - IHI Maggiorata - Aspirazione diretta - Scarico completo skat da 60 mm e terminale omologato - Intercooler frontale Orra - Centralina by Evotronic - Short shifter MTech - Sedili replica Recaro - Fanali 500 S.

L'avatar di DORI

Con noi dal 02/08/2015

Italy
     DORI non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

ok, grazie a tutti per i consigli..

oggi ho sbirciato sotto la gonna della 5ina e ho visto che gli ammortizatori anteriori hanno la targhetta con scritto fsd inside powered by koni, mentre dietro non sono riuscita a vedere bene ma non mi pare di aver visto loghi o altro..
    detto questo, non sarebbe magari il caso di cambiare oltre alle molle, almeno gli ammortizzatori posteriori, visto che a quanto ho capito documentandomi in giro il grosso del problema è proprio li? magari mettendone due della koni, per fare un assetto tipo quello che danno in abarth come optional, ma senza dover cambiare due ammortizzatori anteriori che hannno percorso pochissimi km..

L'avatar di Gioski

Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio
    Provincia: Brescia

Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Se dietro non sono FSD allora prendi quelli...ma non ti si abbassa l'auto...devi x forza montare molle + basse.
    500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .

L'avatar di Aglow

Con noi dal 23/09/2015

Italy
     Aglow non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ti posso dare il mio feedback: io monto b8 + eibach pro kit da ormai 9mila km.. La resa estetica è fantastica, rispetto all'assetto stock sembra un'altra macchina. Usabilità? se la usi come auto per andare a lavoro te lo sconsiglio, e te lo dico io che ho 21 anni e non ho problemi di schiena l'auto è molto rigida, è uno slalom continuo per evitare qualsiasi irregolarità della strada.. e se ti distrai un attimo taac sembra che il cruscotto cada a pezzi ahah l'ho usata anche per viaggi lunghi in autostrada: qui nessun problema sui viaggi medi 250/300km ce la si fa senza soffrire. I dossi in paese sono il nemico n°1.. quelli veramente tosti devo prenderli in 1. Per il resto? è un go kart con questo assetto, tenuta ottima e sterzo preciso.. cambia completamente rispetto alla 500 stock

+ Rispondi
Pagina 108 di 210
primaprima ... 8 58 98 106 107 108 109 110 118 158 208 ... ultimoultimo