+ Rispondi
Pagina 11 di 12
primaprima ... 9 10 11 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 120

Discussione: 500X Abarth ...

  1. #101
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,466

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ci rinuncio...
    Non lo dico tanto per scriverlo, lo dico perchè conosco molta gente con la GPA e altrettanta con la 500, non vedo grosse differenze, ci sono appassionati dall'una e l'altra parte così come chi non ha nessun particolare legame col marchio, ma in quest'ultimo caso sono sicuramente più quelli con la 500, che è un'auto rivolta a un pubblico ben più ampio e per forza di cose non sono necessariamente dei fan sfegatati di Abarth.

    Tra quelli che avevano/hanno la Punto in molti negli anni hanno avuto Uno Turbo, Punto GT, Punto HGT e via dicendo, qualcuno più attempato anche la Ritmo, e hanno mantenuto questo filone..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  2. #102
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Non lo dico tanto per scriverlo, lo dico perchè conosco molta gente con la GPA e altrettanta con la 500, non vedo grosse differenze, ci sono appassionati dall'una e l'altra parte così come chi non ha nessun particolare legame col marchio, ma in quest'ultimo caso sono sicuramente più quelli con la 500, che è un'auto rivolta a un pubblico ben più ampio e per forza di cose non sono necessariamente dei fan sfegatati di Abarth.

    Tra quelli che avevano/hanno la Punto in molti negli anni hanno avuto Uno Turbo, Punto GT, Punto HGT e via dicendo, qualcuno più attempato anche la Ritmo, e hanno mantenuto questo filone..
    Ci mancherebbe, idee personali.
    Io resto ai dati di vendita, al valore dell'usato. La Punto non l'ho mai considerata "degna" del nome Abarth, non fosse altro che per il suono inesistente e per le linee banali, in più senza riferimenti al passato. Unica nota positiva era il primo kit ss, tolto quello zero.

    Non ci fosse stata la 500 non l'avrei mai presa in considerazione, pur essendo appassionato del marchio.

    PS: per un appassionato Abarth molte auto che hai citato tu non era considerate tali, persino sullo speciale di 4R era menzionato. Punto HGT? Per carità, abeva un frullatore al posto del motore. L'ultima vera Abarth prima della 500 moderna è stata la 112. Poi il nulla per 30 anni. Tra Stilo tamarre, seicento impropnibili sono stati gli anni più bui dello scorpione.
    Ultima modifica di Nik079; 02/05/2017 a 18:12:29

  3. #103
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,466

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Bhe la Evo suona benone, praticamente come una 500.
    Il kit esseesse era molto sostanzioso ma veramente caro, 5000€ se non sbaglio che volevano dire il 20% del valore dell'auto..troppo..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #104

    Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 2,755

    Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ho seguito la discussione e penso che ognuno non solo abbia le proprie ragioni, ma abbia ragione. Condivido ciò che dice Nik079, ne comprendo le motivazioni per guardare con riservo una 500X, ma ha ragione anche Shake, non tanto rispetto al discorso Punto vs 500, argomento già abbastanza da voi trattato, ma per quanto riguarda gli aspetti "economici" della faccenda. Mi spiego. Avremmo mai pensato da ragazzi (Nik ho visto che siamo coetanei) di vedere una Porsche non sportiva? No, la Porsche era una macchina sportiva, se si chiedeva il nome di un mezzo sportivo compariva il suo con ferrari e lamborghini. Eppure il mercato ha chiesto e Porsche ha risposto col Cayenne, da lì al diesel il passo è stato brevissimo e via di seguito fino a che la situazione è andata nettamente "fuori controllo" (in realtà proprio perchè con il portafoglio molto sotto controllo) e siamo arrivati al suv Maserati (sigh e sob) fino al suv Lamborghini (no vabbè non riesco neanche a scriverlo...).
    Questo per dire che se Abarth valuterà economicamente vantaggioso avventurarsi con un 500X lo farà senza troppo fregarsene dei suoi estimatori, ma anzi investendo una valangata in marketingper convincere tutti di quanto sia cool e very Abarth il nuovo prodotto (che poi diciamocelo e lo avete già detto, ma la Punto, piaccia o meno, ma dove sarebbe stata Abarth?? Ho sempre letto proprio qui che non si deve parlare solo di prestazioni...). Se avranno i motivi e i modi per venderlo lo faranno, sennò rifileranno la storia dell'incompatibilità del marchio, alla quale sarò ben lieto di crederci

  5. #105
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,466

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio

    PS: per un appassionato Abarth molte auto che hai citato tu non era considerate tali, persino sullo speciale di 4R era menzionato. Pumto HGT? Per carità. L'ultima vera Abarth prima della 500 moderna è stata la 112. Poi il nulla per 30 anni. Tra Stilo tamarre, seicento impropnibili sono stati gli anni più bui dello scorpione.
    Sì ok, ma a meno che non parliamo di persone di 50+ anni è un po' difficile che un cliente Abarth attuale abbia avuto una 112! E anche il fatto di averla avuta (così come NON averla avuta) non implica necessariamente essere (o non essere) un appassionato del marchio.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  6. #106

    Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 2,755

    Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    E col marketing si può fare tutto, come vendere un mezzo che dovrebbe metterti in connessione col mondo a prezzi esorbitanti anche se è pienamente autoreferenziale a livello anche funzionale, essendo compatibile solo con i prodotti del proprio marchio, una contraddizione in termini in un mondo sempre più connesso, eppure ecco a noi Ipod e Iphone, in vetta alle vendite da anni

  7. #107
    shake1986

    Predefinito

    nik, se mi ribatti con la ricerca di kijiji a quella che ti ho fatto vedere di autoscout, siamo a posto
    mi spiace ma pur di tirare acqua al mulino sei andato controsenso: fino a pochi mesi fa hai criticato gli scarichi record, suonavano male,non erano da abarth ecc, oggi mi vieni a dire che le gpa non erano degne del marchio abarth perchè non avevano gli scarichi record?
    Linee banali? Secondo me sei troppo di parte sulla 500 e hai i paraocchi sul resto..senza offesa, sai che ci confrontiamo spesso su questo ed altro
    Però bandiera bianca la alzo io, dopo 3 pagine che ti parlo della sponsorizzazione interessata di fiat per il brand 500 (pensi che la L e la X avrebbero venduto cosi se si fossero chiamate in altro modo?) mi continui a dire la storia delle dichiarazioni (INTERESSATE!)della casa..Abbiamo già detto e stradetto che le due auto si riferivano a una clientela diversa, il fatto che piu appassionati abbiano puntato sulla gpa e sulla 500 per il 70% sia solo moda, per quello che ho visto è un dato di fatto.
    Dalle mie idee non mi smuovo di nulla, detto questo passo e chiudo perchè mi accorgo ora (scusandomi con chi era interessato all'argomento 500x abarth) che sono clamorosamente OT
    Ultima modifica di shake1986; 02/05/2017 a 18:20:36

  8. #108
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,466

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 5tefan00 Visualizza il messaggio
    Questo per dire che se Abarth valuterà economicamente vantaggioso avventurarsi con un 500X lo farà senza troppo fregarsene dei suoi estimatori, ma anzi investendo una valangata in marketingper convincere tutti di quanto sia cool e very Abarth il nuovo prodotto (che poi diciamocelo e lo avete già detto, ma la Punto, piaccia o meno, ma dove sarebbe stata Abarth?? Ho sempre letto proprio qui che non si deve parlare solo di prestazioni...). Se avranno i motivi e i modi per venderlo lo faranno, sennò rifileranno la storia dell'incompatibilità del marchio, alla quale sarò ben lieto di crederci
    Concordo, Porsche si è salvata grazie al Cayenne. Alza si rafforzerà grazie alla Stelvio. Nessun produttore fa beneficenza o si tira la zappa sui piedi da solo, se può vendere e creare introiti lo fa con tutti i mezzi a disposizione, anche tradire la propria filosofia. Per Abarth il discorso è uguale, se non c'è stata la X ci sono ragioni reali differenti dal "non rispecchia la filosofia del marchio". Probabilmente hanno generato utili su utili con le serie speciali che avevano margini di guadagno enormi e non c'è necessità di un modello del genere.

    Che poi per dirla tutta, la filosofia originaria di Abarth non era quella di produrre vetture come la Tributo Maserati con interni in pelle e capottina in tinta abbinata per prendere il sole nel tragitto tra un happy hour e l'altro..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  9. #109

    Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 2,755

    Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Esatto ragazzi bandiera bianca. tanto ripeto, che si faccia o meno non verrano certo a chiederlo a noi. e non chiederanno a nessuno il grado di fedeltà al marchio

  10. #110
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    nik, se mi ribatti con la ricerca di kijiji a quella che ti ho fatto vedere di autoscout, siamo a posto
    mi spiace ma pur di tirare acqua al mulino sei andato controsenso: fino a pochi mesi fa hai criticato gli scarichi record, suonavano male,non erano da abarth ecc, oggi mi vieni a dire che le gpa non erano degne del marchio abarth perchè non avevano gli scarichi record?
    Linee banali? Secondo me sei troppo di parte sulla 500 e hai i paraocchi sul resto..senza offesa, sai che ci confrontiamo spesso su questo ed altro
    Però bandiera bianca la alzo io, dopo 3 pagine che ti parlo della sponsorizzazione interessata di fiat per il brand 500 (pensi che la L e la X avrebbero venduto cosi se si fossero chiamate in altro modo?) mi continui a dire la storia delle dichiarazioni (INTERESSATE!)della casa..Abbiamo già detto e stradetto che le due auto si riferivano a una clientela diversa, il fatto che piu appassionati abbiano puntato sulla gpa e sulla 500 per il 70% sia solo moda, per quello che ho visto è un dato di fatto.
    Dalle mie idee non mi smuovo di nulla, detto questo passo e chiudo perchè mi accorgo ora (scusandomi con chi era interessato all'argomento 500x abarth) che sono clamorosamente OT
    No no, hai frainteso shake! Quando dico che la Punto non ha avuto nemmeno degli scarichi Record, non lo dicevo assolutamente per "esaltarli", il senso è quello di far capire come al contrario della 500 la Punto sia stata totalmente trascurata da Abarth stessa, ma hai mai sentito il sound di una GPA? Sembra quello della mia Panda 1.2! Ma che razza di Abarth sarebbe? Non aveva scarichi degni di nota come invece tutte le Abarth di un tempo, persino la nostra stock suona che una meraviglia!
    Ci sarebbe voluto almeno uno scarico opzionale TIPO il Record, come ad esempio quello della 124, con valvola di bypass come sulle 500 storiche e con finalini degni di nota! Allora si!

    Insomma non era un Abarth nel vero senso della parola, era ancora una via di mezzo tra le porcate fatte negli 90 e le bellissime Abarth moderne, ma ancora molto incompleta, senza carattere. E nella sua categoria anche nel 2007 era l'ultima prestazionalmente parlando.
    Ancora oggi preferisco una Grande Punto Sport esteticamente, almeno era molto più bella e accattivante di una GPA, al contrario mai piaciuta.

    Comunque discorso ormai ampiamente OT, purtroppo ci siamo persi con la Punto...
    Ultima modifica di Nik079; 02/05/2017 a 19:25:14

+ Rispondi
Pagina 11 di 12
primaprima ... 9 10 11 12 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 500X – che ve ne pare?
    Da Cinquecentisti nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 418
    Ultimo messaggio: 20/10/2015, 22:20:49
  2. Teaser trailer ufficiale 500X - Pillola blu
    Da mazoku nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05/05/2015, 22:26:50
  3. Fiat 500X: foto spia
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 24/01/2014, 08:21:01
  4. 500x prototipo
    Da 500Matt nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24/09/2013, 09:50:15
  5. 500x
    Da danylele nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04/07/2012, 14:16:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi