Purtroppo le tasse vanno pagate perchè esse servono a mantenere nn lo Stato in senso politico ma Lo Stato Italia di cui facciamo parte!
Io non mi lamento del bollo perchè teoricamente esso servirebbe alla manutenzione delle strade!
Il vero problema è come vengono gestiti questi soldi ke spesso e volentieri vengono spesi male e la maggiorparte delle volte vanno a finire in tasca a persone ke nn dovrebbero intascarle ma metterle al servizio del comune per migliorarne l'immagine e viabilità!
Alcuni comuni lo fanno altri no poi oltretutto l'usura delle strade non è dovuto alle immisioni di CO2 perchè una macchina Euro 5 con il suo peso e le sue gomme rovina la strada allo stesso modo di una sua pari di euro1 o 2!
Il bollo auto è un pò cm il canone telefonico che per quanto pesante possa essere grazie ad esso si può disporre di un servizio efficente e ben mantenuto!
Se pensi bene Kayman se Prato cm città ha una viabilità abbastanza discreta e grazie alle tasse ke paghiamo ke il comune sfrutta per finanziare i lavori come le rotonde e i sottopassi!
Quindi più che criticare la tassa bisognerebbe criticare il modo in cui vengono spesi questi soldi dal Comune che è ben diverso!
1.Forse mi stai dicendo ke devo stare zitto???
2.non ne esistono...si capisce se si legge "bene" quello ke ho scritto, se poi invece fraintendi o strumentalizzi quello che dico....
2.Anke io ho il RId sul tascabile (rata 500 e telepass) non capisco xkè nn t vada bene..boh...Cmq Beati i berlinesi..quì in italia se ti va bene si paga poco..GRATIS è una parola ke abbiamo abolito!
3.Quì in italia accade raramente...MOLTO RARAMENTE!!! Diciamo ke siamo bravi nell'inciucio và..
Bravo mazzurca..è qst ke intendevo dire anke se affermare ke prato "ha una viabilità abbastanza discreta..tra rotonde e sottopassi"...E' MOLTO DISCUTIBILE!!! DI QST LASCIO PARLARE I MIEI CONCITTADINI..SE VOGLIONO INTERVENIRE..(PRIMA D ROTONDE E LAVORI IN SOTTOPASSI CN RITARDI MOSTRUOSI KE HANNO SL IL BENEFICIO DI BLOCCARE LA VIABILITA', PENSEREI AD ASFALTARE STARDE KE SN NELLE CONDIZIONI DI BEIRUT!!!)
Ragzzi calmi....
Nessuno sta dicendo "stai zitto" all'altro....
Posso chiedervi di non litigare???????????
Grazie mille...
@kayman
Gioioso non intendeva dirto di stare zitto ma di scrivere in minusolo, perché il maiuscolo significa che urli.
Per il conto tascabile vado allora a informarmi, magari può essere una vera alternativa! Grazie per le informazioni...![]()
ora che vi siete chiariti calmatevi... e siamo andati pure![]()
cmq ora tranquilli
[CENTER]
non strumentalizzo niente, nè tantomeno ti dico di stare zitto, ma di scrivere in minuscolo (maiuscolo=urlare) e di stare + calmo nel dire le cose.
Se non hai cause giustificative dei tuoi interventi (sentenza corte costituzionale) perchè lo dici?? se lo scrivessi con il condizionale allora avrebbe un'altra valenza; siccome nn l'hai fatto quello che hai riportato NON è veritiero: il bollo come tassa NON è incostituzionale, se leggi più in alto in maniera molto semplice ho scritto a cosa serve e perchè bisogna pagarlo.
Guarda Gioioso proprio x rispetto verso gli altri utenti nn continuo quì qst discussione sterile...tutti c siamo kiariti e abbiamo cercato un punto d compromesso..tu invece continui cn qst tono da "professorino" avvalendoti di pseudo informazioni (cosa è il bollo e a cosa dovrebbe servire lo sappiamo tutti!!!) per darti un tono. Fai pure!!! Ciaooooo![]()