Ciao......La barra stabilizzatrice nella 500 cabrio,viene inserita in seguito al minor peso della vettura,c'èuna cappotta in tela e nn di metallo, la makkina risulta più leggera e quindi più soggetta a sobbalzi posteriori!Su quella kiusa tale tecnica nn verrà adattata!!!!
State tranquilli......!!!
Fiat 5OO 1.3.Multijet 16V Lounge Tetto Apribile Skydome,Sensore Parcheggio Posteriore,Calotte Specchi Cromate,Badge Italia,Fasce Paracolpi con Targhetta 500,Clima Automatico,ESP,Fendinebbia,Tappetti 500 Grafica Avorio Bordo Avorio.
Data Ordine:6 OTTOBRE 2007
Consegna,dopo una TREPIDANTE ATTESA:16 MAGGIO 2008
In strada dal: 22 Maggio 2008
Ma cosa stai dicendo???Non scrivete post solo per far aumentare il contatore dei messaggi!
Non posso dirti chi mi ha dato l'info, ma stai tranquillo che la mail e del tipo @fiat.it ... quindi se ti dico che da giugno anche le chiuse avranno la barra, è così!!
Due cose assolutamente false in un solo post
Brera 1750 TBi --> 1370 kg
Spider 1750 TBi --> 1500 kg
Il peso del meccanismo (elettrico) della capote è maggiore del peso che risparmi avendo il tetto in tela.
Ultima modifica di Luca; 21/05/2009 a 11:54:45
Mi faresti cortesemente sapere chi di Fiat R&D te lo ha detto, o è solo una tua sensazione?
Le logiche che ci sono dietro alcuni cambiamenti a volte sono più banali di quanto possano sembrare. Inutile farsi mille pippe mentali. Se hanno deciso di cambiare il motivo ci sarà (il più delle volte è semplicemente economico, ma mai a scapito della sicurezza). Come già detto, su 500 - il suo best seller attuale - Fiat stà già facendo delle razionalizzazioni di costi.
Avete visto quanto sono alte le ultime uscite? Semplicemente hanno razionalizzato la gamma di molle che vengono utlizzate (magari prima ne utilizzavano 5 o 6 e ora ne utlizzano solo 2 - succede così per tutti, anche per le tedesche e lo sò perchè ci ho lavorato......). Serve per aumentare la redditività per pezzo venduto (minori volumi di vendita, serve maggiore redditività pro pezzo), ma non vuol dire che siano scadenti (certo fosse un po' più bassa.....). Lo stesso dicasi per le plastiche interne...le ultime lasciano un po' a desiderare rispetto a quelle degli esordi.
Ma poi una domanda: chi è così pilota e ha una sensibilità tale da sentire attentamente la presenza della barra o meno? Attenzione all'effetto placebo
A volte basta solo avere degli ammortizzatori un filino più rigidi per diminuire il rollio e cambiare radicalmente il comportamento della vettura ed avere l'effetto barra......
Ah, quanto cambia avendola non lo sapremo fin dopo averla provarta... ma se l'hanno messa un motivo c'è (e fidati se ti dico che anche loro sanno che esiste questo difetto, fidati!).
Giusto per essere precisi sui pesi (ed evitare di dire altre cose inventate)...
500C
500 "chiusa"
![]()
Ultima modifica di Luca; 21/05/2009 a 12:21:58
Siiiiiii + rigidi almeno fai l'effetto capriola....hihihi se mai si potrà montare la barra si dovranno cambiare contemporaneamente le molle ed andranno messe + morbide sennò sennò ti rigiri che è una bellezza...credo di capirci un pò di assetti visto che vengo dai kart dove una rondella come spessore nel mozzo cambia tutto drasticamente!!! cmq se sbaglio correggetemi...
anche io ho notato appena presa il saltellamento all'posteriore e mi sono spaventato la prima volta........a distanza di un anno ho fatto il mio primo lungo viaggio 300km tutti tirati sulla ss131 (sardegna) che credetemi non e' degna di essere chiamata strada tanto fa schifo ed e' anche molto pericolosa!!! cmq ragazzi tutto e filato liscio la macchina non ha mai scodato e sono rimasto molto contento della stabilita'....non capisco tutti questi problemi che vi state facendo!? e solo una sensazione quella del posteriore....altrimenti sapete quante 500 si sarebbero girate???