+ Rispondi
Pagina 11 di 36
primaprima ... 9 10 11 12 13 21 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 357

Discussione: Sospensioni posteriori con barra stabilizzatrice nella 500C

L'avatar di GianJack

Con noi dal 31/01/2008

Italy
     GianJack non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
    Da GIUGNO tutte le nuove 500 avranno la barra. TUTTE, cabrio e chiuse.

Vi tengo aggiornati......
    Lo sapevo lo sapevoooooooooooo!!! Preghiamo che si possa mettere sulle nostreeee!!!

Con noi dal 19/02/2009

Italy
     Gabry83 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
    Da GIUGNO tutte le nuove 500 avranno la barra. TUTTE, cabrio e chiuse.

Vi tengo aggiornati......

L'avatar di Aleandro88

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     Aleandro88 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao......La barra stabilizzatrice nella 500 cabrio,viene inserita in seguito al minor peso della vettura,c'èuna cappotta in tela e nn di metallo, la makkina risulta più leggera e quindi più soggetta a sobbalzi posteriori!Su quella kiusa tale tecnica nn verrà adattata!!!!
    State tranquilli......!!!
    Fiat 5OO 1.3.Multijet 16V Lounge Tetto Apribile Skydome,Sensore Parcheggio Posteriore,Calotte Specchi Cromate,Badge Italia,Fasce Paracolpi con Targhetta 500,Clima Automatico,ESP,Fendinebbia,Tappetti 500 Grafica Avorio Bordo Avorio.

Data Ordine:6 OTTOBRE 2007
    Consegna,dopo una TREPIDANTE ATTESA:16 MAGGIO 2008

In strada dal: 22 Maggio 2008

Con noi dal 19/02/2009

Italy
     Gabry83 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Aleandro88 Visualizza il messaggio
    Ciao......La barra stabilizzatrice nella 500 cabrio,viene inserita in seguito al minor peso della vettura,c'èuna cappotta in tela e nn di metallo, la makkina risulta più leggera e quindi più soggetta a sobbalzi posteriori!Su quella kiusa tale tecnica nn verrà adattata!!!!
    non credo sarà più leggera,le cabrio tra rinforzi vari per la mancanza del tetto e accessori son spesso e volentieri più pesanti.

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Su quella kiusa tale tecnica nn verrà adattata!!!!
    Ma cosa stai dicendo??? Non scrivete post solo per far aumentare il contatore dei messaggi!
    Non posso dirti chi mi ha dato l'info, ma stai tranquillo che la mail e del tipo @fiat.it ... quindi se ti dico che da giugno anche le chiuse avranno la barra, è così!!

...nella 500 cabrio,viene inserita in seguito al minor peso della vettura,c'èuna cappotta in tela e nn di metallo, la makkina risulta più leggera...
    Due cose assolutamente false in un solo post
    Brera 1750 TBi --> 1370 kg
    Spider 1750 TBi --> 1500 kg

Il peso del meccanismo (elettrico) della capote è maggiore del peso che risparmi avendo il tetto in tela.
    Ultima modifica di Luca; 21/05/2009 a 11:54:45

Con noi dal 27/01/2009

Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Mi faresti cortesemente sapere chi di Fiat R&D te lo ha detto, o è solo una tua sensazione?

Le logiche che ci sono dietro alcuni cambiamenti a volte sono più banali di quanto possano sembrare. Inutile farsi mille pippe mentali. Se hanno deciso di cambiare il motivo ci sarà (il più delle volte è semplicemente economico, ma mai a scapito della sicurezza). Come già detto, su 500 - il suo best seller attuale - Fiat stà già facendo delle razionalizzazioni di costi.
    Avete visto quanto sono alte le ultime uscite? Semplicemente hanno razionalizzato la gamma di molle che vengono utlizzate (magari prima ne utilizzavano 5 o 6 e ora ne utlizzano solo 2 - succede così per tutti, anche per le tedesche e lo sò perchè ci ho lavorato......). Serve per aumentare la redditività per pezzo venduto (minori volumi di vendita, serve maggiore redditività pro pezzo), ma non vuol dire che siano scadenti (certo fosse un po' più bassa.....). Lo stesso dicasi per le plastiche interne...le ultime lasciano un po' a desiderare rispetto a quelle degli esordi.

Ma poi una domanda: chi è così pilota e ha una sensibilità tale da sentire attentamente la presenza della barra o meno? Attenzione all'effetto placebo
    A volte basta solo avere degli ammortizzatori un filino più rigidi per diminuire il rollio e cambiare radicalmente il comportamento della vettura ed avere l'effetto barra......

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aaron#111 Visualizza il messaggio
    Ma poi una domanda: chi è così pilota e ha una sensibilità tale da sentire attentamente la presenza della barra o meno? Attenzione all'effetto placebo
    Ah, quanto cambia avendola non lo sapremo fin dopo averla provarta... ma se l'hanno messa un motivo c'è (e fidati se ti dico che anche loro sanno che esiste questo difetto, fidati!).

Giusto per essere precisi sui pesi (ed evitare di dire altre cose inventate)...

500C

500 "chiusa"
    Ultima modifica di Luca; 21/05/2009 a 12:21:58

L'avatar di Giusqua

Con noi dal 10/02/2009
    Provincia: Arezzo

Italy
     Giusqua non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Siiiiiii + rigidi almeno fai l'effetto capriola....hihihi se mai si potrà montare la barra si dovranno cambiare contemporaneamente le molle ed andranno messe + morbide sennò sennò ti rigiri che è una bellezza...credo di capirci un pò di assetti visto che vengo dai kart dove una rondella come spessore nel mozzo cambia tutto drasticamente!!! cmq se sbaglio correggetemi...

L'avatar di Tinto Brass

Con noi dal 06/03/2009
    Provincia: Foggia

Italy
     Tinto Brass non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

Wink

Quote Originariamente inviata da chomoloco86 Visualizza il messaggio
    Non sei il solo. Io ho la macchina dall'ottobre 2007 e finora non ho mai avuto l'onore (?) di vedere la spia dell'ESP accesa. Sarà che ho una guida molto tranquilla ed economa per guidare come un ossesso. Non fa proprio parte di me, è passato il periodo della guida sempre al limite e poi non trovo che la mia auto si presti a questo tipo di utilizzo. Se mi date un benzina in mano però cambio immediatamente!
    io ho preso la 500 diesel proprio per farla finita con la mia guida sportiva in macchine a benzina

P.S. e mi son preso una macchina economica che non ha elevate prestazioni

Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: N/A

Italy
     coccovillo non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

anche io ho notato appena presa il saltellamento all'posteriore e mi sono spaventato la prima volta........a distanza di un anno ho fatto il mio primo lungo viaggio 300km tutti tirati sulla ss131 (sardegna) che credetemi non e' degna di essere chiamata strada tanto fa schifo ed e' anche molto pericolosa!!! cmq ragazzi tutto e filato liscio la macchina non ha mai scodato e sono rimasto molto contento della stabilita'....non capisco tutti questi problemi che vi state facendo!? e solo una sensazione quella del posteriore....altrimenti sapete quante 500 si sarebbero girate???

+ Rispondi
Pagina 11 di 36
primaprima ... 9 10 11 12 13 21 ... ultimoultimo