+ Rispondi
Pagina 11 di 23
primaprima ... 9 10 11 12 13 21 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 226

Discussione: BADGE ITALIA

L'avatar di M500

Con noi dal 09/10/2007
    Provincia: Torino

Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mifrughinella500 Visualizza il messaggio
    la simmetria o l'asimmetria!?!?!?!? diametralmente opposti. mi sto incartandooo help me!?!?!? uah
    Come li mette il configuratore sono simmetrici (il verde è verso il muso in tutti e due i lati) mentre se li si mette in ordine "di lettura" (con il verde sempre verso sinistra) diventano asimmetrici perché i due lati non corrispondono più.

È più facile a farsi che a dirsi!
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
    Are you still with us?

L'avatar di mifrughinella500

Con noi dal 21/08/2007
    Provincia: Roma

Italy
     mifrughinella500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

infatti si, è più facile a farsi...credo che li metterò simmetrici. verde a sinistra su ambo i lati! (giusto?).
    Non c'è idea che valga la pena di frequentare che non sia abitata da un dubbio! R.A. Cinquozza 1.2 Sport, Gioioso. www.dOOb.it

L'avatar di M500

Con noi dal 09/10/2007

Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mifrughinella500 Visualizza il messaggio
    infatti si, è più facile a farsi...credo che li metterò simmetrici. verde a sinistra su ambo i lati! (giusto?).
    No, verde a sinistra su ambo i lati sono asimmetrici!

È meglio lasciar perdere prima di farci venire un ictus asimettrico...
    Are you still with us?

L'avatar di DM500GH

Con noi dal 07/05/2008
    Provincia: Pistoia

Italy
     DM500GH non è in linea

Predefinito badge

i badge originali vengono venduti con una maschera di plastica che li fa montare per forza di cose diritti e non storti
    e da 1 lato avrete prima il verde poi il bianco e poi il rosso mentre dall'altra parte avrete prima il rosso poi il bianco poi il verde come la bandiera del messico

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Verona

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

DM scusa ma non hai seguito la discussione =D i badge sono identici se li giri di 180 gradi... per quel motivo esistono 2 modi di attaccarli

Albeus

Talking

Quote Originariamente inviata da M500 Visualizza il messaggio
    Asimmetrici, in questo caso, vuol dire verde-bianco-rosso da tutti e due i lati...

Comunque la scelta ufficiale di FIAT sembra proprio quella "effetto bandiera": anche sul configuratore li mettono con il verde sempre verso il muso!
    figurati, io pensavo tutto il contrario :P...
    l'effetto bandiera è quello che mi piace di più...poi ovviamente è questione di gusti...sennò mi faccio mettere la bandiera della germania, così asimettrica o no è sempre uguale...

L'avatar di M500

Con noi dal 09/10/2007

Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DM500GH Visualizza il messaggio
    i badge originali vengono venduti con una maschera di plastica che li fa montare per forza di cose diritti e non storti
    Quote Originariamente inviata da Rizla Visualizza il messaggio
    i badge sono identici se li giri di 180 gradi... per quel motivo esistono 2 modi di attaccarli
    Dunque... a seguito dell'ictus provocatomi dalla questione "simmetrico/asimmetrico" sono andato al Mirafiori Motor Village a prendere sti benedetti bagde!

Prima cosa: la maschera-di-plastica-che-li-fa-montare-per-forza-di-cose-dritti non è altro che un foglietto di cartoncino sagomato (anzi, sono due) da appoggiare dove finisce la guarnizione del vetro anteriore, davanti allo specchietto, per avere un'idea di dove piazzare il badge. Non è vero che con la maschera i badge devono essere montati come FIAT comanda, basta capovolgere il cartoncino... et voilà!

Seconda cosa: i due badge non sono affatto identici ma, per restare in tema, sono simmetrici. Basta quindi ruotarli e invertirli di lato per avere due belle bandierine rosso-bianco-verde.

Il consiglio che do a chi li monta è, onde evitare spiacevoli sorprese, di montare per prima cosa quello lato guida perché è l'unico che va sicuramente montato con il verde verso il muso dell'auto (su questo punto dovremmo essere tutti d'accordo!)
    Questo per evitare di ritrovarsi con un badge con l'inclinazione sbagliata: farebbe un po' ridere una bandierina "piegata" in avanti...

Una volta sicuri di avere in mano il badge giusto, si può affrontare il sommo dilemma in santa pace. Infatti, ruotando badge e cartoncino dalla parte che si vuole, è possibile incollare la bandierina lato passeggero in qualsiasi verso, certi di mantenere la corretta inclinazione.

Secondo consiglio: non siate troppo certi di volerlo mettere in un senso piuttosto che nell'altro prima di avercelo tra le mani... io ero sicurissimo di incollarlo "per dritto" e adesso invece sono qui che mi tormento!
    Are you still with us?

Albeus

Predefinito

per evitare bandierine storte..io consiglierei di farlo montare dal concessionario, come farò io...per 50 euro mi sembra il minimo usufruire un pò di manodopera no? whuauauaa!

L'avatar di M500

Con noi dal 09/10/2007

Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da albeus Visualizza il messaggio
    per evitare bandierine storte..io consiglierei di farlo montare dal concessionario
    Per come sono fatto io mai e poi mai l'avrei fatto fare da qualcun altro.
    Sono stato 20 minuti in garage con righello, calibro e bolla per metterlo dritto... e ne ho attaccato soltanto uno!!!
    Per fortuna avevo la fascia rossa sotto che mi dava una mano a regolarmi, se no sarei ancora lì.

Come ho detto, per non metterli al contrario basta incollare prima quello lato guida, che si mette in un solo verso. Quello che rimane può essere tranquillamente incollato sul lato passeggero secondo qualsiasi corrente di pensiero, simmetrica o asimmetrica.
    Are you still with us?

Albeus

Predefinito

io che sono l'emblema della sprecisione, non potrei mai metterle...

+ Rispondi
Pagina 11 di 23
primaprima ... 9 10 11 12 13 21 ... ultimoultimo