Visualizza i risultati del sondaggio: Come lavate/laverete il 5ino?

Chi ha votato
474. Non puoi votare questo sondaggio
  • Rigorosamente a mano

346 73.00%
  • Solo autolavaggio (con rulli)

23 4.85%
  • Dipende da come mi gira

105 22.15%
+ Rispondi
Pagina 11 di 53
primaprima ... 9 10 11 12 13 21 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 526

Discussione: Lavare il 5ino

L'avatar di brando125

Con noi dal 02/01/2008
     brando125 non è in linea

Predefinito

ciao ragazzi ho la 500 nera quindi esigenze particolari..!!eheh

-per rendere la carrozzeria bella splendente applicate qualche cera o altro?

-ho acquistato una spugna per passare bene il sapone nei car wash fai da te al posto dello scopettone che hanno in dotazione.ho fatto bene?o è comunque troppo dura?

grazie a tutti
    Fiat 500 - Lounge Nera - 1.2. CC - Fendinebbia - tappettini originali

L'avatar di andre79

Con noi dal 12/01/2008
     andre79 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da brando125 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi ho la 500 nera quindi esigenze particolari..!!eheh

-per rendere la carrozzeria bella splendente applicate qualche cera o altro?

-ho acquistato una spugna per passare bene il sapone nei car wash fai da te al posto dello scopettone che hanno in dotazione.ho fatto bene?o è comunque troppo dura?

grazie a tutti
    ho due auto blu metallizzate: non "difficili" come quelle nere ma simili... io uso, non tutte le volte che la lavo, la cera Arexon's spray che è molto semplice da passare, non lascia aloni, non è abrasiva per niente e conferisce un bell'effetto lucido uniforme senza impazzire!
    La spugna invece va sicura bene, molto meglio delle spazzole/scopettoni dell'autolavaggio (chissà cosa c'è dentro... e se c'è un sassino arrivato chissà da dove??? Mi vengono i brividi al solo pensiero, povera piccola!!!). All'inizio la spugna è dura (usala con più attenzione) ma poi man mano la usi si ammorbidisce un sacco (fino a sfaldarsi come le mie dopo anni di intenso uso!).
    500 1.2 69cv - Bianco bianco - Allest. Sport - Cambio dualogic - Cerchi 16" a 17 razze - ESP - Fendinebbia - Fasce paracolpi con targhetta 500 - Specchio elettrocromico - Clima automatico - sedile post. sdoppiato - tappetini in moquette con scritta avorio - appendigiacca nero - badge Italia sul parafango - protezione baule - bracciolo in pelle aftermarket - staffa fissa per TomTom - Album foto
    ORDINATA: 19 gennaio - ARRIVATA: 18 aprile - IN STRADA: dal 23 aprile

WOLFORD

Predefinito

comprati prodotti meguiar's on line se volete ne ho un bel pò in più, sono i migliori che ci siano, fateme sapè

Meguiars :: Italy

L'avatar di brofferio

Con noi dal 28/01/2008
     brofferio non è in linea

Predefinito

all'autolavaggio a gettoni con lancia e senza passare la spazzola, acqua calda e fredda e si leva il grosso, si aciuga e poi sotto casa si passa un po di polish e viene da paura! lavaggio a spazzole o lavaggio a mano...cercherei di evitare, anche perche quando la porti a lavare, col guanto pure se gli cade mica lo sciacquano, e poi con lo stesso guanto ci lavano pure i cerchi!!immaginate voi cosa viene fuori sulla vernice! chi fa per se fa per tre e i proverbi non sbagliano
    BrOfFeRiO -->www.smartrevolution.com this is my personal site!
    My 500 dream car: 1.4 16v sport bianco bianco, cerchi con 17 razze da 16 pollici, pinze rosse, kit cromo, modanature laterali con logo 500, calotte specchi cromate, fendinebbia, clima automatico, interscope, skydome.

Con noi dal 26/11/2007
    Provincia: Roma

Italy
     alessietta non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da brofferio Visualizza il messaggio
    all'autolavaggio a gettoni con lancia e senza passare la spazzola, acqua calda e fredda e si leva il grosso, si aciuga e poi sotto casa si passa un po di polish e viene da paura! lavaggio a spazzole o lavaggio a mano...cercherei di evitare, anche perche quando la porti a lavare, col guanto pure se gli cade mica lo sciacquano, e poi con lo stesso guanto ci lavano pure i cerchi!!immaginate voi cosa viene fuori sulla vernice! chi fa per se fa per tre e i proverbi non sbagliano
    QUOTISSIMISSIMO.....

+ esp + fasce paracolpi con targhetta 500

Ordinata il 21 Novembre 07, In strada dal 18 Febbraio 08

L'avatar di stefyr3

Con noi dal 12/11/2007
     stefyr3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da brofferio Visualizza il messaggio
    ti quoto....sabato scorso ho provato per la prima volta il polish...che pozione magica ragazzi,la macchina sembrava appena uscita dal concessionario da quanto brillava...una meraviglia!

L'avatar di Mago Bianco

Con noi dal 02/11/2007
     Mago Bianco non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stefyr3 Visualizza il messaggio
    ti quoto....sabato scorso ho provato per la prima volta il polish...che pozione magica ragazzi,la macchina sembrava appena uscita dal concessionario da quanto brillava...una meraviglia!
    M'è venuta voglia di provarlo sto polish!!
    Mai usato...devo rimediare subito ;-)

L'avatar di stefyr3

Con noi dal 12/11/2007
     stefyr3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mago Bianco Visualizza il messaggio
    M'è venuta voglia di provarlo sto polish!!
    Mai usato...devo rimediare subito ;-)
    guarda non pensavo ma è miracoloso...come dicevo l'ho steso la prima volta sabato..un po' titubante perchè in realtà non sapevo bene come usarlo e avevo paura di fare danni..ma in realtà è semplicissimo e come asciughi, vedi la carrozzeria che brilla...alla fine la macchina sembrava nuova!tutta un'altra vita!::cool:

L'avatar di brofferio

Con noi dal 28/01/2008
     brofferio non è in linea

Predefinito

guarda non pensavo ma è miracoloso...come dicevo l'ho steso la prima volta sabato..un po' titubante perchè in realtà non sapevo bene come usarlo e avevo paura di fare danni..ma in realtà è semplicissimo e come asciughi, vedi la carrozzeria che brilla...alla fine la macchina sembrava nuova!tutta un'altra vita!::cool:
    per quanto diventa liscia se ci si appoggia una mosca scivola!
    per chi non sa come passarlo, munitevi di ovatta e di un panno morbido (no di spugna ma va bene anche una panno di cotone) passate il polish una parte alla volta..prima il cofano..lasciate asciugare finche non diventa bianco e poi in movimenti circolari lo togliete con il panno in cotone senza lasciare residui e proseguite con il resto della amcchina parte dopo parte. circa 1'oretta ma ne vale la pena. il polish è ottimo anche per levare le macchioline d'acqua calcarea sui vetri, inoltre passandolo sul parabrezza quando piove l'acqua scivola via aumentando la visibilita. mi raccomando di non passarlo sulle parti in plastica grezza altrimente se non è specifico per non macchiarla, rischiate di macchiarla! e scusateil gioco di parole. il polish dell'arexons è buonino, ma se volete un polish veramente ottimo andate da un carrozziere e fatevene vendere un barattolo
    BrOfFeRiO -->www.smartrevolution.com this is my personal site!
    My 500 dream car: 1.4 16v sport bianco bianco, cerchi con 17 razze da 16 pollici, pinze rosse, kit cromo, modanature laterali con logo 500, calotte specchi cromate, fendinebbia, clima automatico, interscope, skydome.

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Ma il polish non è leggermente abrasivo? :confused: Io starei attendo ad abusarne. Se ho detto sciocchezze spiegatemi meglio perchè sono leggermente ignorante in materia di polish/cere/lucidature.

Enver.

+ Rispondi
Pagina 11 di 53
primaprima ... 9 10 11 12 13 21 ... ultimoultimo