...il problema del 1.2 non è fermarsi...
...il problema del 1.2 non è fermarsi...
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
quello che dici è errato:
chi è quella persona incopetente che non sa un cavolo di meccanica??? digli di fare il gommista che è il suo mestiere e il resto lo lasci fare ai meccanici per 3motivi:
1 NON BISOGNA CAMBIARE NIENTE DI NIENTE NELL'IMPIANTO FRENANTE!!! va tutto bene al punto che basta togliere e rimettere i dischi e il sensore che ovviamente non suono uguali disco a tamburo con pastiglie!!!per lo piu tu hai detto negative!! ahahahah che baggianata è questa!!!???
2punto continui ad dire delle cose non vere!!! non bisogna sotituire tutto l'impianto freneasnte e nemmeno il ponte perchè si possono montare anche sul ponte con i freni a tamburo. io ho cambiato il ponte completo xè l'ho trovato in demolizione e mi era piu semplice.!!!!
3 la differenza di frenata è minima quello è vero se fai brevi frenate ma se scanni la macchina e vai un pò sostenuto quando sono caldi i tamburi fanno ben poco mentre i dischi restano performanti!!!
quindi prima di dire delle cose che non sono vere e scoraggiare ingiustamente le persone la gente dovrebbe informarsi dai meccanici e non dai gommisti prima di sparare delle fesserie come si sente dire o del tipo ho sentito dire!!!
chiedi a CHI LI HA MONTATI!!!! e non a chi non fa quel lavoro!!!!
Ultima modifica di Fabio.win; 25/02/2011 a 09:58:02
grande enny!!! uno che capisce qualcosa di meccanica e di fattore estetico. sai ieri volevo andare a vedere la esseesse da prendermi ma la mia morosa non vuole visto che è la sua!!1 vuole tenersi la 1.3 diesel che consuma niente. ps quanto fai di media con un litro. lo chiedo a te visto che i dati che mettono non sono mai veri. Grazie
Ciao fabrygold, sai ho scritto cuscinetto ma penso di aver scritto una grossa baggianata.... perchè non riesco a capire che cuscinetto volevo dire.... bo cmq non ci dovrebbe essere nessun cuscinetto dei mozzi da cambiare.. parlo al condizionale xè come ti dicevo io ho montato direttamente il ponte e non i singoli pezzi...
cmq se mi viene in mente xè ho scritto cuscinetto te lo dico subito ok?
500, 1.3 diesel, Sport. POSTMONTAGGI originali: FRENI A DISCO al posteriore, FENDINEBBIA, SENSORI di parcheggio, CROMATURE su vetri e paraurti, ESP, ANTIFURTO linea accessori, SKYDOME , CLIMA AUTOMATICO , RETROVISORE ELETTROCROMICO, SEDILI PELLE FRAU, FARI BIXENON ,
TFT
ti ho mandato un PM. Ma le pinze che monta la 500 1.4 o abarth sono indentiche a qualche altra auto in circolazione della fiat? da come dicevi il mozzo è identico, il mio dubbio rimane sull'attacco della pinza se sul mio mozzo a tamburo c'è.Perchè se fosse così mi basterebbe procurare le pinze, il filo freno a mano, dischi e pastiglie.Il sensore abs dovrebbe essere lo stesso.
Salve sarei interessato a fare questa modifica senza cambiare il ponte, qualcuno sa indicarmi i pezzi necessari a farla? non vorrei comprare roba inutile
e sapete dirmi se la pompa dei freni è identica per il 1.2 e il 1.4 o devo cambiare pure quella?
Il rettilineo è solo un tratto noioso che unisce due curve...
se vuoi fare una cosa fatta bene e soprattutto sicura cambia il ponte..
Di tanto in tanto qualcuno tira fuori questa modifica, in parte anche a me sta frullando in testa l'idea di farla, ma non l'ho ancora fatta solo per eventuali sinistri. Uno scarico in un sinistro non può incidere, ma un impianto frenante é già qualcosa di più delicato.
Ad ogni modo per chiarire le idee posso dire che se fare questa cosa é prettamente per motivi estetici, in quanto l'80% della frenata é ad opera dei dischi anteriori e quindi se volete maggiore frenata lavorate su quelli. Io non vorrei cambiare tutto il ponte e so che é possibile mettere i dischi senza cambiare il ponte e metterei i dischi solo perché con i 16 i tamburi non stanno bene. Per quanto riguarda l'elettronica non ci sono problemi in quanto 1.2 e 1.4 sono tarate esattamente allo stesso modo a livello di elettronica, quindi in sostanza l'elettronica interverrà sulle pinze al posto dei tamburi, l'esp invece é ancora meglio perché imprime forza attraverso un giroscopio che controlla in che direzione va la vettura in base alla posizione dello sterzo. Lui frena la ruota, cosa poi frena davvero la ruota non gli interessa. Il costo mi sembra sotto i 500€ quindi non é nemmeno chissà che modifica.
Quindi ti sei fatto una domanda e ti sei risposto da solo?!