+ Rispondi
Pagina 11 di 12
primaprima ... 9 10 11 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 116

Discussione: Cambio Cup S Schaltung G-Tech 500 Abarth

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da leo_ssl Visualizza il messaggio
    Non si preferisce perchè sta al di sopra (che poi al di sopra vorrei proprio vedere), ma perchè con il manuale è molto più gestibile e divertente l'auto.
    Guarda: 997 GT3 Rs, 997 Turbo, M3 E92, Nissan GT-R...il 99% delle persone che le hanno e girano nei Track Day ce l'hanno con il cambio manuale.
    Qualsiasi amante della guida sportiva preferisce il manuale!
    Disattiva tutti i controlli dal manettino su una 430 Scuderia o una 458 Italia , oppure l'ultima GTO , e vedrai che sarà come guidare sulle uova , andrai in testacoda ogni metro , nonostante hanno " i paddle al volante " .

P.S. Sono super amante della guida sportiva e preferisco i paddle .
    Ultima modifica di Mirco; 14/03/2011 a 15:44:59

Thunder001

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bronzo Visualizza il messaggio
    l'M3 quelle nuove le stan vendendo quasi tutte col DSG.
    DKG ..

Se parliamo di pista e di tempi sul giro il cambio sequenziale è il top , la Formula1 credo che ce l'abbia fatto capire .
    Se parliamo invece di vetture sportive adatte anche a qualche puntatina in pista , il guidatore medio (a meno che qualcuno di noi non sia pilota di professione) può preferire il manuale perchè rende più la sensazione di controllo della vettura ed onestamente ha più fascino !!
    L'opinione personale che mi sono fatto è che l'MTA è stato adattato per un uso più sportivo del mezzo (500C e TF al momento) ma che non può competere con un sequenziale , DSG e compagnia cantante...se Fiat/Abarth con il prossimo restyling dovesse invece mettere il Dopp-Frizione Alfa allora potrei cambiare opinione

L'avatar di leo_ssl

Con noi dal 22/07/2010

Italy
     leo_ssl non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

se vedi in pista ancora le GT3/RS e GT2/RS col cambio manuale è perchè ancora come optional non hanno il cambio al volante.
    E qui ti devo contraddire, se vedo in pista auto come GT3 RS, GT2 RS, Turbo con cambio manuale è perchè son quelli appassionati che sanno guidare, che non rinunciano all'emozione del manuale pur potendo scegliere l'automatico.
    Quella è la vera filosofia, il manico si fa con quello non con 2 palette!
    By FEDERacing: Garrett Ibrida T25 con rotore interno GT, Intercooler frontale By Scara73, iniettori rossi, regolatore booster meccanico, scarico completo monotubo totalmente diretto con Db-Killer, filtro BMC, assetto D2, distanziali sparco, colonnette, impianto frenante OmniCompetition da 330 con campana in ergal e DS2500, gancio traino OMP, kit xeno

L'avatar di Fentanyl

Con noi dal 06/12/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Fentanyl non è in linea

Predefinito

Boh che ti devo dire, sono gusti... a me il manuale non mi da nessuna emozione di alcun tipo, è una rogna soprattutto nel traffico, mentre soprattutto le stradine di montagna con il sequenziale/palette al volante sono moooolto piu divertenti da percorrere.

L'avatar di Bronzo

Con noi dal 06/03/2010
    Provincia: Milano

Italy
     Bronzo non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da leo_ssl Visualizza il messaggio
    E qui ti devo contraddire, se vedo in pista auto come GT3 RS, GT2 RS, Turbo con cambio manuale è perchè son quelli appassionati che sanno guidare, che non rinunciano all'emozione del manuale pur potendo scegliere l'automatico.
    Quella è la vera filosofia, il manico si fa con quello non con 2 palette!
    Ma anche no, guarda la 997 mk1, son TUTTE manuali, perchè ancora Porsche non aveva introdotto il PDK, adesso le 997 mk2 (tutte tranne GT3, GT2 e varianti RS) che han come optional quel cambio al volante, il 99% di quelle non hanno più il cambio manuale. Un mio amico ha una 997 mk2 manuale, penso sia una delle poche vendute, e fin'ora delle tante mk2 è l'unica che io abbia mai visto con il cambio manuale.
    On the road dal 23 Ottobre 2010!

Totalmente stock..

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Certo che è logico se avevo i soldi per una porsche e mi dicevano la vuoi manuale oppure con il doppia frizione PDK ? Avrei firmato subito per quella con il cambio Doppia Frizione automatico .

L'avatar di leo_ssl

Con noi dal 22/07/2010

Italy
     leo_ssl non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma anche no, guarda la 997 mk1, son TUTTE manuali, perchè ancora Porsche non aveva introdotto il PDK, adesso le 997 mk2 (tutte tranne GT3, GT2 e varianti RS) che han come optional quel cambio al volante, il 99% di quelle non hanno più il cambio manuale. Un mio amico ha una 997 mk2 manuale, penso sia una delle poche vendute, e fin'ora delle tante mk2 è l'unica che io abbia mai visto con il cambio manuale.
    Ma io ti parlo di gente che gira nei Track Day appassionata della guida sportiva e VERA, non di gente che fa il figo in città tra il traffico.
    Quasi tutte e cioè il 99% della gente che gira in pista predilige il cambio manuale.
    Per ora di GT2 RS (non dal vivo), GT3 RS, 997 Turbo (questi dal vero) ne ho visti in pista e tutti manuali!
    Ho 2 amici con 2 997 Turbo e uno è stato fatto da Gemballa...1 è manuale e l'altro automatico..bhè lo sai qual'è migliore nella guida? Il manuale anche a detta di quello che ce l'ha automatico!
    Rimango della mia opinione e dell'opinione che hanno molti!
    By FEDERacing: Garrett Ibrida T25 con rotore interno GT, Intercooler frontale By Scara73, iniettori rossi, regolatore booster meccanico, scarico completo monotubo totalmente diretto con Db-Killer, filtro BMC, assetto D2, distanziali sparco, colonnette, impianto frenante OmniCompetition da 330 con campana in ergal e DS2500, gancio traino OMP, kit xeno

L'avatar di Hawk

Con noi dal 06/12/2010
    Provincia: Stato Estero

Christmas Island
     Hawk non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Ragazzi non si arriverà mai a dire è meglio questo o meglio l'altro
    E' come uno di destra che deve convincere l'amico a votare la sinistra
    Io sono del parere che l'automatico è decisamente più comodo ma a mio modesto parere molto meno divertente. Insomma la sensazione che da il cambio manuale (parlo per esperienza personale avendoli provati entrambi) a livello di feeling con la vettura e divertimento il cambio automatico non può darlo.
    Il cambio automatico è come una donna fredda e algida ...

"And if you go i wanna go with you, and if you die i wanna die with you, take your hand and walk away"

L'avatar di Scorpiotoss

Con noi dal 27/07/2010
    Provincia: Udine

Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io concordo con Leo,mi spiace ma in pista per godere appieno il feeling con la tua auto e sapendola portare come merita(vogliono vedere quanti proprietari di supercar le sfruttano per più del 50 % ) il manuale ha un fascino indescrivibile!
    Poi siamo tutti d'accordo sul fatto che un doppiafrizione stile ferrari/porsche sia molto più rapido ed efficace,nonchè comodo...e vorrei pure vedere!
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Diciamo anche che dipende con che spirito uno entra in pista...se uno entra perchè vuole cercare il decimo su ogni giro deve per forza sfruttare un cambio doppia frizione...se ivece entra per divertirsi e godere allora va tranquillo di manuale
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

+ Rispondi
Pagina 11 di 12
primaprima ... 9 10 11 12 ultimoultimo