+ Rispondi
Pagina 11 di 34
primaprima ... 9 10 11 12 13 21 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 332

Discussione: Cambio Dualogic

L'avatar di andre79

Con noi dal 12/01/2008
     andre79 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

A mio avviso, dopo 40 km e un pomeriggio con 5ino appena ritirato, questo cambio è favoloso!
    In 10 km ci hai già preso l'abitudine e non cambieresti mai più!
    E' dolcissimo, anche quando si accelera a tavoletta, non ti accorgi nemmeno di averlo e non succede mai che cambi a strappi. la retro entra senza il minimo rumore.
    In casa ho una C1 robotizzata di mia sorella e sinceramente c'è una differenza abissale: il cambio del 5ino e molto più sofisticato e curato nelle logiche di cambiata e nella "godibilità" complessiva!
    Sono immensamente soddisfatto dell'acquisto!
    500 1.2 69cv - Bianco bianco - Allest. Sport - Cambio dualogic - Cerchi 16" a 17 razze - ESP - Fendinebbia - Fasce paracolpi con targhetta 500 - Specchio elettrocromico - Clima automatico - sedile post. sdoppiato - tappetini in moquette con scritta avorio - appendigiacca nero - badge Italia sul parafango - protezione baule - bracciolo in pelle aftermarket - staffa fissa per TomTom - Album foto
    ORDINATA: 19 gennaio - ARRIVATA: 18 aprile - IN STRADA: dal 23 aprile

L'avatar di falamaluco

Con noi dal 03/01/2008
     falamaluco non è in linea

Predefinito robotizzato

Ciao a tutti ormai è una settimana che ho la mia 500 col dualogic e ho gia fatto quasi 300 km!
    le foto non so come si postino cmq è molto bello ed è ben inserito con una plastica di qualita e una cromatuta intorno, il mio giudizio per ora è totalmente positivo!sia in automatico che in sequenziale è uno spettacolo , non strappa mai in base a quello che schiacci va è troppo bello!
    io la tengo quasi sempr ein autocon l economy inserito cambia a regimi molto bassi ma per la citta va benissimo, inoltre quando ho bisogno di scattare affondo e mi scala di 2 o 3 marce quindi perfetto!!!kick down!!!
    nel sequenziale non ha la reattivita di un manuale ma per l uso del mio 1.2 cittadino son opiu che soddisfatto!se avete qualche domanda sono a disposizione.
    ciaooo
    x aprile arriva la mia 500 lounge blu impeccabile...grazie fiat x lasciarmi a piedi tutto l inverno

L'avatar di manlio500

Con noi dal 28/03/2008
     manlio500 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da falamaluco Visualizza il messaggio
    se avete qualche domanda sono a disposizione.
    ciaooo
    Ciao
    Potresti farmi la cortesia di controllare sul libretto della 500 e sul libretto del Dualogic, se i rapporti al cambio e al differenziale sono uguali per le versioni 1.2 normale e Dualogic, e se sono diversi, potresti riportarmeli?
    Grazie
    500 1.2 Lounge, Dualogic, ESP, Bianca, ambiente Nero, prenotata fine Febbraio, arrivata in 3.5 mesi

L'avatar di falamaluco

Con noi dal 03/01/2008
     falamaluco non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da manlio500 Visualizza il messaggio
    Ciao
    Potresti farmi la cortesia di controllare sul libretto della 500 e sul libretto del Dualogic, se i rapporti al cambio e al differenziale sono uguali per le versioni 1.2 normale e Dualogic, e se sono diversi, potresti riportarmeli?
    Grazie
    sai che non ho capito nulla?
    x aprile arriva la mia 500 lounge blu impeccabile...grazie fiat x lasciarmi a piedi tutto l inverno

L'avatar di andre79

Con noi dal 12/01/2008
     andre79 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

A completare la recensione ecco la prova di Corriere Motori (salvate il pdf sul desktop facendo tasto destro sul link).
    500 1.2 69cv - Bianco bianco - Allest. Sport - Cambio dualogic - Cerchi 16" a 17 razze - ESP - Fendinebbia - Fasce paracolpi con targhetta 500 - Specchio elettrocromico - Clima automatico - sedile post. sdoppiato - tappetini in moquette con scritta avorio - appendigiacca nero - badge Italia sul parafango - protezione baule - bracciolo in pelle aftermarket - staffa fissa per TomTom - Album foto

L'avatar di manlio500

Con noi dal 28/03/2008
     manlio500 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da falamaluco Visualizza il messaggio
    sai che non ho capito nulla?
    Scusami, forse sono stato poco chiaro, vediamo se riesco a far meglio...
    Sul libretto d'Uso e Manutenzione, tra le caratteristiche tecniche della 500 1.2 dovrebbe dire:
    1ª marcia 3.909 : 1
    2ª marcia 2,158 : 1
    3ª marcia 1,480 : 1
    4ª marcia 1,121 : 1
    5ª marcia 0,897 : 1
    RF 3,438 : 1 (è il rapporto al ponte o differenziale).
    Dovrebbero averti dato anche un libretto specifico del cambio Dualogic.
    Potresti per favore controllare su quest'ultimo libretto i numeri che ti ho citato, e se qualcuno è diverso potresti copiarmelo?
    Se invece sono tutti e sei uguali me lo puoi riferire?
    Grazie e scusami del fastidio.
    500 1.2 Lounge, Dualogic, ESP, Bianca, ambiente Nero, prenotata fine Febbraio, arrivata in 3.5 mesi

L'avatar di andre79

Con noi dal 12/01/2008
     andre79 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La Dualogic viene fornita con un libretto identico a tutte le altre 400 + un secondo libretto di 20 pagine dedicato solo al funzionamento del cambio, su cui però non ci sono le caratteristiche tecniche dei rapporti. Pertanto credo che i rapporti siano gli stessi della versione manuale...

L'avatar di manlio500

Con noi dal 28/03/2008
     manlio500 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andre79 Visualizza il messaggio
    Pertanto credo che i rapporti siano gli stessi della versione manuale...
    Lo credevo anch’io, fin quando non ho visto la prova di Quattroruote della 500 1.2 Dualogic e la prova a confronto della 500 1.2 Pop con la Panda 1.2.
    Da queste prove si vede che la Dualogic consuma a 130 ed in autostrada il 6-7% in meno, ed inoltre raggiunge la velocità massima in 4°, mentre la Pop in 5°.
    Questi sono chiari indizi di rapporti lunghi, ma la Fiat tace…
    A proposito della prova di Quattroruote della 500 Pop, poiché ho letto soltanto una sintesi in rete, se qualcuno avesse il fascicolo, sarebbe tanto cortese da inviarmi una scansione della pagina riepilogativa delle Prestazioni?
    Gliene sarei enormemente grato.
    Grazie e ciao

L'avatar di andre79

Con noi dal 12/01/2008
     andre79 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da manlio500 Visualizza il messaggio
    Lo credevo anch’io, fin quando non ho visto la prova di Quattroruote della 500 1.2 Dualogic e la prova a confronto della 500 1.2 Pop con la Panda 1.2.
    Da queste prove si vede che la Dualogic consuma a 130 ed in autostrada il 6-7% in meno, ed inoltre raggiunge la velocità massima in 4°, mentre la Pop in 5°.
    Questi sono chiari indizi di rapporti lunghi, ma la Fiat tace…
    A proposito della prova di Quattroruote della 500 Pop, poiché ho letto soltanto una sintesi in rete, se qualcuno avesse il fascicolo, sarebbe tanto cortese da inviarmi una scansione della pagina riepilogativa delle Prestazioni?
    Gliene sarei enormemente grato.
    Grazie e ciao
    la prova di Quattrouote la trovi qui (salva sul desktop con il tasto destro).

L'avatar di manlio500

Con noi dal 28/03/2008
     manlio500 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andre79 Visualizza il messaggio
    la prova di Quattrouote la trovi qui (salva sul desktop con il tasto destro).
    Ti ringrazio, ma quel 4R con la prova del Dualogic ce l'ho.
    E' quello con la prova della 500 Pop 1.2 a confronto con la Panda ce non ho.
    Ciao

+ Rispondi
Pagina 11 di 34
primaprima ... 9 10 11 12 13 21 ... ultimoultimo