che indecisione.....quindi come detto da shaggy è un akra che volendo è sempre aperto o sempre chiuso....o un monza.....ma essendo in inox ha un suono diverso dal monza....quindi suona da chiuso come il ss500z....
giusto?
che indecisione.....quindi come detto da shaggy è un akra che volendo è sempre aperto o sempre chiuso....o un monza.....ma essendo in inox ha un suono diverso dal monza....quindi suona da chiuso come il ss500z....
giusto?
andrea84
ok rifletto sull'acquisto
andrea84
Ciao, è la prima volta che ti rispondo....anch'io monto l RM e ne sono contento.
Ti evidenzo la tua riposta in quanto fare quello che scrivi non è alla portata di tutti....cmq sia c'è da rompersi le palle....perchè allora non continuare con un sitema che faccia defluire i gas o meno in maniera diretta, manuale od elettrico, che eviti anche questa cosa del ponte (che non è che ce lo abbiamo tutti a casa, e che cmq un costo ce l'ha).....se è vero che "quello che non c'è non si rompe" allora bastava eliminare la molla, e mettere una leva magari con una chiave con scritto "legal use/race use"...a me sembra + semplice. Un ultimo appunto, essendo un fan dell RM mi è sembrato troppo sbrigativo l'abbandono delle 4 vie, che come scritto da te, erano la vs firma, magari bastava fare qualcosa di più a livello di design.....tubi tondi e grossi stile AUDI diesel non me gustano per niente.
Grazie per l'attenzione.
Ultima modifica di LUCCO100; 07/10/2011 a 13:56:32
EX PROPRIETARIO: BIANCO GARA - ESSEESSE TITANIO - SCARICO RM - SABELT PELLE - LOGO POWERED BY originale - TAPPETINI O.E. - KIT MONTANTI E CLIMA CARBONIO ANY'S - ESTRATTORE E CALOTTE RETROVISORI CARBONIO YOUTUNEIT
La presenza di una valvola implica la non omologabilità, quindi anche se ci fosse una leva o cose simili non si potrebbe percorrere la strada del "legal use"- "race use".
E poi considera che tutto quello che metti in più ha un costo e volevo fare qualcosa di semplice, di qualità e con un prezzo in linea.
Per le 4 uscite....be sono sempre in tempo anche a farne uno con le 4 uscite...vedremo.
Le idee non mancano (e magari ci stò già lavorando)
A mio avviso, il sistema del "togli/metti" per avere lo scarico aperto o chiuso non è il massimo, perchè penso che 1 persona su 10 lo farebbe. E' vero che per avere l'omologazione non è possibile avere la valvola manuale o elettrica (sempre comandata manualmente), ma a questo punto l'unico compromesso rimane sempre il RM, visto che la valvola possiamo bloccarla aperta o chiusa in meno di un minuto. Il concetto è che noi vorremmo lo scarico omologato e che si possa avere il sound della AC (cosa impossibile) a piacimento, tipo se sono ad un funerale scarico chiuso e se sono ad un track day aperto. Comunque terminando non sono ne un fan ne un possessore del RM, ma penso che sia ancora l'unico scarico che ha il giusto compromesso sound/omologazione.
In teoria, con questo ce l'avresti (non farmi dire di più).
bene interessato all'argomento................io vorrei mettere il RM ma il costo come x me e tanti rimane l'unico paletto...............un RM a 500neuri......penso che 80% lo monterebbe senza tutte le titubanze di ora..........ps e pensare che nel 1996 un buono scarico costava 400 mila lire.................
Per l'RM devi chiedere ad Abarth. Hanno l'esclusiva su questo tipo di scarico.
Io, in questo caso non c'entro niente
io l'unica cosa che ti chiedo è io che ho un RM/Dual Mode,perché dovrei cambiarlo con questi,che differenza c'è?