+ Rispondi
Pagina 11 di 18
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 172

Discussione: EASY POWER: quanti litri di GPL tiene?

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da intenditore83 Visualizza il messaggio
    ulteriore conferma che è meglio prenderla e gasarla.... piuttosto che comprarla già gasata...
    Ognuna delle due possibilità ha i suoi pro e i suoi contro.

I pro dell'impianto OEM sono che non hai paturnie di garanzia e hai il motore già predisposto per il gas (fermo restando che i Fire Fiat si gasano benissimo anche after).

I pro dell'impianto after sono che ti scegli tu il tipo di impianto da far montare (e sono la prima a dire che ce ne sono molti che vanno meglio dei LandiRenzo), scegli tu la capienza del serbatoio (entro certi limiti, ovviamente), e se l'installatore è uno bravo riesce a fare una mappa all'impianto che quasi azzera il gap tra il consumo a benzina e a gpl.

Per mia natura (ovvero, abbastanza cauta), sull'auto nuova ho preferito l'impianto OEM per non aver rotture se dovesse servirmi la garanzia. Quando cambierò la 500 (tra qualche anno), se avrò ancora la possibilità di prendere un'auto piccolina e sarò ancora innamorata della 500, il piano è di prendere una Twinair usata o Km0 e montarci un signor impianto a gas.

L'avatar di intenditore83

Con noi dal 28/01/2013

Italy
     intenditore83 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

il gusto di farmela regolare a piacimento non ha prezzo...e soprattutto di sentirsi dire : "passa se hai un problema" è meglio di qualsiasi fredda garanzia

Con noi dal 13/03/2013
    Provincia: Roma

Italy
     andreabea non è in linea
    Grigio imprevedibile

Predefinito

il problema garanzia potrebbe sussistere in caso di parcheggio auto in condomini con regolamenti rigidi.....

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

il gusto di farmela regolare a piacimento non ha prezzo...e soprattutto di sentirsi dire : "passa se hai un problema" è meglio di qualsiasi fredda garanzia
    Eh, aspetta di trovarti un conto da 1000€ su un'auto nuova perché non ti passano qualcosa che altrimenti pagherebbe la garanzia e poi ne riparliamo. Sai che in quei casi si attaccano a tutto, e non solo Fiat... Quindi ripeto, è il mio pensiero, ma su un'auto nuova preferisco andare di OEM. Su un'auto usata invece non mi porrei tanti problemi, tanto sto già risparmiando perché la prendo usata e magari anche da un privato, quindi la garanzia è già fuori dai giochi (o quasi). E allora monto quello che voglio io e me lo faccio regolare a piacimento.

@andreabea - no, il gpl semplicemente sai che con gli impianti moderni puoi parcheggiarlo massimo al piano -1, siano essi OEM o aftermarket, quindi non è quello il problema. Il problema è che magari hai una rottura che potresti avere risolto in garanzia, ma la casa madre ti dice picche perché hai messo un impianto e magari è un pezzo non coperto dalla garanzia dell'impiantista. Magari a suon di dai e dai riesci cmq a non sborsare tu la cifra, ma su un'auto nuova io non me la sono sentita di rischiare.

Con noi dal 28/01/2013

Italy
    1.4 100cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

sarò tarato nei miei ragionamenti forse perchè parto dal presupposto che non prenderei mai un auto nuova...
    e cmq bisogna vedere cosa passa la tanto decanta garanzia...la maggiorparte dei problemi che hanno queste macchine riguardano non tanto il motore quanto la parte elettrica che di certo non è collegabile all'istallazione di un impianto a gas (vedi ad esempio problemi al servosterzo elettrico)

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma guarda, come ho detto più su, ci sono pro e contro in entrambe le soluzioni, poi ognuno fa i suoi ragionamenti e decide di conseguenza, giustamente. Per quanto riguarda la garanzia, il mio discorso era proprio quello: magari ti si rompe una cosa che non è minimamente collegata all'impianto, ma cmq ti fanno storie perché hai modificato l'auto. Il solito, insomma.

L'avatar di Macchese

Con noi dal 04/06/2011

Italy
     Macchese non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Fai bene a gasartela dopo.Il motore E' ESATTAMENTE IL SOLITI(detto anche dal meccanico)e quindi i problemi di valvole etc dovrebbero essere nulli.Perdita di garanzia?Per cosa?La garanzia è una truffa,di tutte le marche,perchè quello che ti si potrebbe rompere nel motore viene considerato materiale ad usura e quindi non riconosciuto,mentre il materiale elettronico sarebbe sempre coperto.Un motivo in piu' per farsi i tagliandi da solo....
    Saluti
    M@c'se

Con noi dal 28/01/2013

Italy
    1.4 100cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

penso che queste ultime parole siano di una persona che abbia tastato con mano "la fredda garanzia"

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

@intenditore83 - non hai idea, Macchese ne ha passate di ogni sorta con la sua 500, son più i pezzi che ha cambiato in garanzia che quelli ancora originali!

Cmq, fermo restando quello che ho già detto, ovvero che i Fire (1.2 e 1.4) sono motori gasabilissimi a prescindere, il 1.2 delle Easypower ha delle parti diverse, abbiamo trovato i codici ricambio modificati sull'ePer con la specifica che erano per il 1.2 destinato alla trasformazione. Per cui è sicuramente uno dei (pochi) pro all'impianto OEM. Ripeto: potessi fare come voglio io (leggi, avessi i soldi), prenderei un Twinair e ci piazzerei un signor impianto, quindi non sono assolutamente una paladina dell'impianto OEM, dico solo che non è proprio una schifezza.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

sarò tarato nei miei ragionamenti forse perchè parto dal presupposto che non prenderei mai un auto nuova...
    e cmq bisogna vedere cosa passa la tanto decanta garanzia...la maggiorparte dei problemi che hanno queste macchine riguardano non tanto il motore quanto la parte elettrica che di certo non è collegabile all'istallazione di un impianto a gas (vedi ad esempio problemi al servosterzo elettrico)
    ...ehi,ehi...voglio precisare: il servosterzo che si rompe a causa dell'impianto a gpl è pura fantascienza...si è rotto anche ad auto solo a benzina e anche a gasolio. Quindi cerchiamo di rimanere sui fatti...

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Ripeto: potessi fare come voglio io (leggi, avessi i soldi), prenderei un Twinair e ci piazzerei un signor impianto, quindi non sono assolutamente una paladina dell'impianto OEM, dico solo che non è proprio una schifezza.
    Grazie,grazie...troppo buona... Adesso mi sento più tranquillo(...e anche benedetto.. )
    In fondo sono solo quattro anni e 65.000 km (40.000 a gpl) che ci giro e ancora non s'è rotto niente (almeno che si veda).
    Ultima modifica di Spoiler; 21/03/2013 a 17:22:27
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 11 di 18
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo