+ Rispondi
Pagina 11 di 21
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 206

Discussione: Cerchi in lega graffiati

L'avatar di 500lover

Con noi dal 24/04/2009
    Provincia: Reggio Calabria

Italy
     500lover non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

purtroppo ho già graffiato i miei cerchi in lega.. causa marciapiede.. la pasta abrasiva è buona?? alcuni graffi non sono cosi profondi..

Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como

Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500lover Visualizza il messaggio
    purtroppo ho già graffiato i miei cerchi in lega.. causa marciapiede.. la pasta abrasiva è buona?? alcuni graffi non sono cosi profondi..
    non so se sul cerchio in lega va bene la pasta abrasiva... in ogni caso ti consiglio di andare da un carrozziere a preventivare il costo dell'intervento

L'avatar di fabrizio_turbo

Con noi dal 02/03/2009

Italy
     fabrizio_turbo non è in linea

Predefinito

io vi consiglierei, se i graffi sono molto piccoli, dilasciarli cosi.. di pende poi dal cerchio, se è verniciato si ripara con poco, magari sempre da persone esperte, o anche carrozzieri perche li si tratta solo di sistemare il tutto con la vernice. per la diamantatura invece e per chi rovina i cerchi in tal modo che mancano i pezzi di lega, penso vi convenga portarli in aziende specifiche alla riparazione dei cerchi, come vi diceva viper. la diamantatura appunto non è un colore che varia dalle varie case costruttrici, bensi si tratta di uno speciale trattamento sulla superficie del cerchio che viene tornito appunto con una speciale punta di diamante diciamo, che gli dona quella lucentezza specifica dove poi se non erro viene passato sopra il trasparente. questo trattamento inoltre, ci tengo a dire che è ben diverso dalla cromatura.

nel lazio, a latina cè un'ottima azienda x la ricostruzione dei cerchi.. si chiama rigenera futura (una volta era la rigen) cercatela su google, i loro lavori sono ottimi con risultati davvero straordinari!!

spero di esservi stato utile

L'avatar di WeS

Con noi dal 10/12/2008
    Provincia: Torino

Italy
     WeS non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fabio500 Visualizza il messaggio
    Ciao che cavolo di sfiga mi dispiace per il tuo cerchione anchio ho quelli diamantati da 16 ma a 9 razze quale hai? comunque non so fino a che punto riparandoli se ritorneranno come prima con l' effetto diamantato....potresti anche optare per comprarlo nuovo....
    non ho capito.. vuoi dire che riparandoli perderebbero l'effetto diamantato nei punti danneggiati?

L'avatar di fabrizio_turbo

Con noi dal 02/03/2009

Italy
     fabrizio_turbo non è in linea

Predefinito

se è graffiato il cerchio va ridiamantato tutto... se il cerchio è spaccato o crepato viene diciamo ricostruita la lega e poi si passa alla diamantatura! e torna nuovo!

L'avatar di LiFe

Con noi dal 13/05/2008

Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

rispolvero un pò ... ovviamente se scrivo qui ho fatto il danno ed anche bello grosso ... piccoli graffietti vari e uno bello grosso , anzi alcuni messi tutti vicini su un razza , ho i 15 da 5 razze , insomma , tralascindo il fatto che è stato bruttissimo perchè senti proprio il rumore del cerchio sul marciapiede , ancor prima di scendere in maniera profetica già immaginavo il danno ... per di piu sul cerchio anteriore sinistro , prima di aprire la macchina guardavo sempre il cerchio , potevano mancare i finestrini o gli sportelli nn me ne sarei nemmeno accorto ...

Per fortuna c'e' il forum ... ho letto i vari carrozzieri e tutto , ma a mio avviso ... perchè andate dal carrozziere ?

Ovviamente se volete il lavoro perfetto , o se si è storto qualcosa conviene andarci , ma vi posso garantire che anche con graffi pesanti , basta un pò di pasta abrasiva una spugnetta per rifinire e un pò di carta vetro e si risolve tutto ... a me è tornato tutto liscio ....

Unico problema è che nei punti dei graffi si è levato il grigio metallizzato dei cerchi .... e qui mi chiedo ... se prendo una di quelle penne con la vernice giusta e ritocco ? ...

Comunque vi garantisco che pur essendo abbastanza maniacale nella cura della mia 500 , il lavoro che ho fatto mi va bene , lo consiglio a tutti specialmente chi ha piccoli graffietti , ora vedo di trovare la vernice e concludere il tutto ...anche perchè pagare 50 euro , quando ormai i 15 si trovano a 300 euro ...conviene "tappare" i piccoli errori e quando si è arrivati al troppo cambiarli direttamente ...
    Ultima modifica di LiFe; 21/06/2009 a 13:45:26

Con noi dal 08/06/2008
    Provincia: Torino
     gianfranco non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito cerchi

ragazzi ho un piccolo problema ho rigato i cerchi e volevo sapere se c'e qualche modo per togliere le rige fatemi sapere grazie

L'avatar di Fabius_2009

Con noi dal 08/03/2009
    Provincia: Cuneo

Italy
     Fabius_2009 non è in linea
    1.2 69cv Pop

Predefinito

Dipende molto dall'entità del danno...se è lieve si può ricorrere ad un "Restauro" del cerchio, ma se ha, ad esempio una sgraffiatura profonda...e se sei pignolo come me, lo sostituisci come ho fatto io...(due mesi di tempo per riceverlo)...ciaooo

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ho unito i topic ...ginfranco leggendo nelle pagine precedenti trovi tutte le info

ciaooo

L'avatar di Antonio500Fiat

Con noi dal 01/09/2008

Italy
     Antonio500Fiat non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

io ho risolto il problema da un carissimo amico mio carrozziere... ho fatto riverniciare i 4 cerchi a soli 50€ !!!
    500 1.4 100Hp 16v, Rosso Sfronato, Volante Nero con sedili bianchi, Clima Automatico, Kit 3pz Cover Chaivi, A-Bar, Kit Cromature, Targhetta 500, Sensori di parcheggio, Fari Xenon... Favolosa!!! Ricevuta il 01/07/2008

+ Rispondi
Pagina 11 di 21
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo