era per dire che ti sei sentito tirato in causa dal mio parere che non vedo il senso di far scaricare i vapori ad un auto nata per recuperarli
tali sistemi si facevano su' auto di 30 - 35 anni fa' oggi le auto vapori ne fanno pochi' se ne fanno sono motori alla frutta
o con oli di chi sa' quale raffinatura
con lo scorpione nell'anima
azz. dimenticavo che voi siete tutti soci del tom tom tutti mappati che google maps puo' anche chiudere ahahhahha
ne rimarra' uno solo originale
con lo scorpione nell'anima
Il recupero non è ottimale perchè imbratta l'aspirazione (e non poco, l'ho smontata e toccato con mano), tuttavia non trovo ottimale nemmeno scaricarli a terra, basterebbe mettere un piccolo serbatoio per raccoglierli e svuotarlo quando serve..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
@Stancer ovvio, bisogna vedere però quanto costa la modifica in primis e dove installare il contenitore in secondo luogo...
Ne vale la pena metterlo? Io non sono uno di quelli che va in giro a fare puzza, tant'è che dopo lotte e lotte mi son deciso per un 200 celle, ma tirar fuori vapori con un tubicino direttamente con scarico a terra o in aria... Non fa per me...
Detto questo, se è un lavoro da poco, non so da quanto ci voglia il contenitore (dimensioni) e non so ogni quanto vada svuotato, ma se ne beneficia il motore in maniera decisa... Perchè no?
E' un lavoro semplice, va sostituito il collettore di aspirazione che va dall'airbox alla turbina con uno che escluda i vapori olio..il tubo scollegato si fissa da qualche parte o lo si prolunga e si sistema un piccolo decanter..non serve uno di grandi dimensioni..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
bisogna sostituire anche il manicotto Stancer? credevo bastasse un tappo sul collettore... l'airbox originale si può lasciare o bisogna necessariamente toglierlo? altrimenti aspetto di fare questo lavoro quando metto l'aspirazione diretta...
Beh a rigor di logica basterebbe tapparlo con un bullone, se si vuole fare un bel lavoro si cambia tutto..anche i manicotti siliconici costano un disastro..l'airbox resta, forse è necessario allungare il tubo dei vapori..